This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Nakamae
oldcafe Ha scritto:Come in tutti i campi ci sono cose per cui vale la pena spendere ed altri no

Ci sono cose per cui vale la pena spendere, si, ma una cifra comunque in qualche modo "sensata" in rapporto all'oggetto. Parere personale.

E non parlo di valore oggettivo (una veyron vale tutti i suoi 2milioni per quello che c'è dentro, una ferrari 250 no, ma è rara e bellissima e c'è chi è disposto a spenderli, non discuto), ma del mix contenuto/rarità/altri fattori.

....una veyron tra 40 anni varrà millemilamilioni probabilmente! Il 90% le avranno accartocciate su qualche guardrail e sarà rarissima ha ha
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ci sono cose per cui vale la pena spendere, si, ma una cifra comunque in qualche modo "sensata" in rapporto all'oggetto. Parere personale.

E non parlo di valore oggettivo (una veyron vale tutti i suoi 2milioni per quello che c'è dentro, una ferrari 250 no, ma è rara e bellissima e c'è chi è disposto a spenderli, non discuto), ma del mix contenuto/rarità/altri fattori.

....una veyron tra 40 anni varrà millemilamilioni probabilmente! Il 90% le avranno accartocciate su qualche guardrail e sarà rarissima ha ha

secondo me, invece, una Veyron tra 40 anni sarà schifata...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Devi tener conto che purtroppo il prezzo diventa alto tra broker spedizione e dogana, ovviamente ognuno da un diverso valore alle cose
Per me spendere 700€ per 4 parafanghi in vtr è un assurdità
Spendere 800€ su di un sedile che ha la stessa tonalità degli interni, personalizzabile e fatto a mano, no
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:secondo me, invece, una Veyron tra 40 anni sarà schifata...

non esisterà più perchè si saranno bruciate tutte le centraline e tutta la robaccia che usano adesso...
  Cita messaggio
Andremo tutti in giro con auto elettriche (sob) e l'idea di avere 16 cilindri che bruciano ettolitri di benzina sarà antisociale....forse sarà addirittura illegale!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ci sono cose per cui vale la pena spendere, si, ma una cifra comunque in qualche modo "sensata" in rapporto all'oggetto. Parere personale.

poi conta anche che, se le prestazioni sono superate certi tipi di guida non sono più replicabili con le auto di oggi, sia a livello di telaio che di motore...la 250 di violati faceva i 10.000 giri col vecchio v12...lui la usava in pista e la guidava come và guidata un' auto di quell' epoca, questo per dire che il carattere di certe auto non lo trovi da altre parti...idem per la mcLaren F1 sec me...in termini di G laterali e di numeri è stata sorpassata, ma l' unico progetto senza compromessi è quello...defirle solo rare e belle è un pò riduttivo sec me
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:come fai a sapere che ho rimosso tutte le imbotiture dai miei ?? Shock

cmq lo schienale mi tocca lasciarlo , sennò la schiena non è che fà male, si spacca proprio Sad

Prima o poi vengo ad una delle tue pistate Wink
  Cita messaggio
:chessygrin: ti aspetto , anzi ti aspettiamo Thumbup

PS: se quel giorno avrai i 4 corpi installati, mettitela via che torni a casa senza aspirazione, o magari in uno slancio di pietà ti lascio i miei collettori stock lì appoggiati! uhahahaha XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:poi conta anche che, se le prestazioni sono superate certi tipi di guida non sono più replicabili con le auto di oggi, sia a livello di telaio che di motore...la 250 di violati faceva i 10.000 giri col vecchio v12...lui la usava in pista e la guidava come và guidata un' auto di quell' epoca, questo per dire che il carattere di certe auto non lo trovi da altre parti...idem per la mcLaren F1 sec me...in termini di G laterali e di numeri è stata sorpassata, ma l' unico progetto senza compromessi è quello...defirle solo rare e belle è un pò riduttivo sec me

concordo, intendevo solo dire che "dentro" una veyron c'è un contenuto che ne giustifica il prezzo, dentro una 250 no ma il valore lo da la sua rarità. Dove mancano entrambi questi attributi talvolta il valore è ingiustificato, per quanto un oggetto possa piacere.
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto::chessygrin: ti aspetto , anzi ti aspettiamo Thumbup

PS: se quel giorno avrai i 4 corpi installati, mettitela via che torni a casa senza aspirazione, o magari in uno slancio di pietà ti lascio i miei collettori stock lì appoggiati! uhahahaha XD

hahahahahha vorrà dire che li salderò direttamente!! Dove metti le date?
  Cita messaggio