Costa Ha scritto:Ora esce il talebano che è in me :chessygrin:...dite quello che vi pare ma la Fiorentina la potete mangiare in qualsiasi ristorante del mondo! Basta sapere come deve essere cucinata, anche perchè la vera fiorentina andrebbe fatta con la Chianina sopra il Kg di peso e frollata almeno 45giorni fuori dal frigo e sfido chiunque a trovare un ristorante simile!Nik, le frattaglie è roba di nicchia, non mi sento di consigliarle al primo lùmbard che chiede consiglio...
Detto ciò se vuoi mangiare le vere prelibatezze Tipiche Fiorentine (e ne rimango che EBI e Matsuda ancora non te l'abbiano detto) devi andare in Piazza Torquato Tasso al "Tranvai" e gustarti le frattaglie tipiche della cucina che non troverai in nessuna altra parte dell'Universo conosciuto :haha:.
:chessygrin:
A me fanno ribrezzo, preferisco una cipolla cruda al mercato di SanLorenzo...
Anzi, in SanLorenzo c'è la focacceria di' Bondi tra la profumeria ed il negozio di ceramiche, in fondo a via dell'ariento quasi in via Nazionale.
Quando sono in centro mi fermo sempre per la focaccia con caprino e menta e poi torta di mele calda. Buonissimo, poca spesa tanta resa.
:chessygrin:
Nur Helvetica.