This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ristorante in Firenze
Costa Ha scritto:Ora esce il talebano che è in me :chessygrin:...dite quello che vi pare ma la Fiorentina la potete mangiare in qualsiasi ristorante del mondo! Basta sapere come deve essere cucinata, anche perchè la vera fiorentina andrebbe fatta con la Chianina sopra il Kg di peso e frollata almeno 45giorni fuori dal frigo Shock e sfido chiunque a trovare un ristorante simile!
Detto ciò se vuoi mangiare le vere prelibatezze Tipiche Fiorentine (e ne rimango che EBI e Matsuda ancora non te l'abbiano detto) devi andare in Piazza Torquato Tasso al "Tranvai" e gustarti le frattaglie tipiche della cucina che non troverai in nessuna altra parte dell'Universo conosciuto :haha:.
Nik, le frattaglie è roba di nicchia, non mi sento di consigliarle al primo lùmbard che chiede consiglio...
:chessygrin:

A me fanno ribrezzo, preferisco una cipolla cruda al mercato di SanLorenzo...
Anzi, in SanLorenzo c'è la focacceria di' Bondi tra la profumeria ed il negozio di ceramiche, in fondo a via dell'ariento quasi in via Nazionale.
Quando sono in centro mi fermo sempre per la focaccia con caprino e menta e poi torta di mele calda. Buonissimo, poca spesa tanta resa.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Aggiorno il post:

alla fine abbiamo rimandato l'esperienza alla prossima settimana, abbiamo optato per una buona pizza da Pulcinella in via san Gallo, veloce e fidato, ho quindi ancora un pò più di tempo per studiare i vostri suggerimenti Smile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
quando capito a San Lorenzo vado nel mercato coperto :-D o in alternativa un panino dai Fratellini ;-)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Nik, le frattaglie è roba di nicchia, non mi sento di consigliarle al primo lùmbard che chiede consiglio...

A me fanno ribrezzo, preferisco una cipolla cruda al mercato di SanLorenzo...
Anzi, in SanLorenzo c'è la focacceria di' Bondi tra la profumeria ed il negozio di ceramiche, in fondo a via dell'ariento quasi in via Nazionale.
Quando sono in centro mi fermo sempre per la focaccia con caprino e menta e poi torta di mele calda. Buonissimo, poca spesa tanta resa.
Non posso che quotare
Unico consiglio: se non sapete PRECISAMENTE dov'è il posto evitate di andarci nel giorno del mercato Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non posso che quotare
Unico consiglio: se non sapete PRECISAMENTE dov'è il posto evitate di andarci nel giorno del mercato Wink
Vero, si raggiunge solo passando dal marciapiede, dietro le bancarelle...
: Neutral :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non posso che quotare

Manu... a San Lorenzo il mercato c'è 365 giorni l'anno :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Appunto :plus1:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Di sera le bancarelle vanno via.
  Cita messaggio