This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colore introvabile?
Ciao Manta, non sarebbe il caso di sentire cosa ha usato il carrozziere a cui ti sei rivolto?
Tenendo conto di quello che dicevano Elwood e Oldcafe, ti potrebbe essere utile per capire cosa ti conviene fare.
  Cita messaggio
manta1266 Ha scritto:Non solo, il nuovo colore non ha quella bellissima sfumatura blu-verde caratteristica della vernice montego blue. Il mio amico riprende la pistola a spruzzo e mi sfuma le parti di carrozzeria intorno allo sportello.

Ciao, ti confermo il codice M8/2A (Mica), la mia è stata riverniciata con la Dupont... mi sembra strana soprattutto la "mancanza di riflessi" che accusano le parti riverniciate della tua macchina. La mia, fatto il lavoro, è effettivamente un poco diversa dalla vernice originale (che aveva comunque 15 anni, quindi ovviamente presumibilmente scolorita), ma i riflessi ce li ha eccome, più di prima!

Comunque dopo il lavoro ho avuto un "infortunio" all'anteriore, me l'ha riparata un nuovo carrozziere (molto bravo) e utilizzando stessa vernice e stesso codice è venuta assolutamente uniforme, perfetta.

Ultima cosa: quanto stai spendendo fino adesso per riverniciarla "spendendo poco"? Io per sverniciarla, ricostruire le parti arrugginite vicino ai passaruota e riverniciarla totalmente ho speso 1750 euro.

Ciao Ciao
:hi_::hi_:
  Cita messaggio
Dove??

1750 per un lavoro ben fatto è un prezzo incredibile, a me un noto carrozziere (noto nel forum) mi ha chiesto 3500. Montego blue anche io...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Il lavoro è molto ben fatto, le parti vicine ai passaruota in cui cominciava a formarsi la ruggine sono state tagliate via e ricostruite, la macchina completamente sverniciata e riverniciata, il fondo passato con il catrame, insomma tutto il necessario...
La macchina l'ho fatta a Gualdo Tadino nella carrozzeria Bellucci (che è anche un amico), ma ho chiesto anche alla carrozzeria Cavallo di Roma (Almerico, il proprietario, è un altro mio amico) che invece mi ha messo a posto la botta ricevuta dopo pochi giorni dal ritiro dell'auto riverniciata. Mi ha confermato di poter tenere lo stesso prezzo, se qualcuno fosse interessato. Io posso garantire che tutti e due lavorano benissimo. A breve posterò delle foto, sto aspettando di riprendere la piccola dopo il trapianto di motore! :WohoW:

PS. Sì, so che normalmente si trovano prezzi molto più alti, a me in Veneto avevano chiesto più o meno la stessa cifra che dici tu
  Cita messaggio