This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FF, stavolta ferrari fastidiosa
Dopo avere perso un mondiale a causa di una macchina mediocre in qualifica e altalenante in gara, avere avuto un secondo pilota che non ha più il coraggio di andare forte, e non mi sento di criticarlo perchè l'ha scampata bella, la ferrari soffre a stare nel ruolo in cui la storia moderna, esclusa la fortunata parentesi del ritiro di newey e hakkinen, dagli anni 80 i risultati erano modesti per i capitali, pubblici, investiti.

Nonostante il reparto macumbe, sortilegi e mavarie domenica scorsa abbia dato grandi soddisfazioni, ricordiamolo: un kamikaze contro vettel al primo giro, la radio che si distrugge e il profilo posteriore che si frantuma, purtroppo il talento di vettel e la macchina, di newey erano di un'altro pianeta.

Dato che l'eleganza non ha mai contraddistinto un rosso, :haha:, in pista e in altri posti, invece di ammettere, come chiunque ha visto la gara, che vettel ha strameritato il titolo, decidono di sparare la solita illazione, questa volta un ipotetico sorpasso non consentito.

Adesso, chiaramoci, non è che sia proibito questo, ma quando il tuo pilota di punta è stato ripreso per anni dal sindacato piloti perchè alla partenza, per un'interpretazione ambigua delle regole, tagliava la strada a chi aveva davanti e veniva sanzionato e ripreso, sarebbe stato meglio insabbiare la cosa.

Ovviamente il sorpasso è una bufala, infatti la ferrari non ha fatto ricorso, cosa che se fosse motivata avrebbe fatto sotto il podio:haha:, ma presenta una "lettera di reclamo" che viene giustamente bollata da ecclestone come follia, da sempre pro ferrari, ma stavolta l'evidenza era ardua da smentire.

I produttori di auto da sogno, se vi chiamate Escobar e il lavoro è vendere polverina bianca oppure siete un calciatore o un "amico di maria", rispondono al patron della F1 in questo modo:

http://www.corriere.it/sport/12_dicembre...1fb2.shtml

la cosa che mi fa ridere è che quest'uomo parli di tecnologia, quando ancora sono ai telai di alluminio mentre la concorrenza vende, a meno, telai in carbonio... :haha::haha::haha::haha:

little Italy....
  Cita messaggio
Ci hanno rimediato una pessima figura, ma rimane il fatto che la RB viaggia spesso sulla lama del rasoio quando si parla di regolamenti ed "interpretazioni" degli stessi, del resto è sempre stata una caratteristica del "genio e sregolatezza" Newey. Mi domando come mai questo genio si sia fatto un tour presso tutti i team principali che hanno dominato la F1 dalla fine degli anni 80 in poi e mai in Ferrari...
  Cita messaggio
Leggendo in giro la ferrari non voleva fare nessun ricorso, é stato lo stesso Alonso a chiedere esplicitamente alla scuderia di avere dalla fia delucidazioni in merito. Le dichiarazioni sia di Ecclestone che di Montezemolo non le commento Confusedly:

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
La richiesta di chiarimenti mi pare più che lecita. C'erano due segnalazioni in contrasto tra di loro, e chiedi ufficialmente che venga chiarito quale ha la priorità, in modo da poterti regolare in futuro.

Se volevano fare un reclamo ufficiale, l'avrebbero fatto subito, dal momento che già durante la gara l'auto di Vettel è andata sotto indagine per quel sorpasso.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Comunque parlando di Vettel, mi ricorda sempre più l'illustre predecessore mentone, il quale però aveva anche la capacità di prevalere con mezzi inferiori alla concorrenza, specialmente ad inizio carriera..Vettel dobbiamo ancora vederlo su una macchina che non sia un'astronave, e quelle volte in cui la RB ha avuto qualche difficoltà tecnica, non ha certo brillato come al "solito".
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Comunque parlando di Vettel, mi ricorda sempre più l'illustre predecessore mentone,

Infatti mi stan sui ***** entrambi. Mi fa sembrare simpatico financo Alonso...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Kimi numero 1
  Cita messaggio
Io mi stò ancora chiedendo come mai qualche gp fa, la macchina di Vettel (che come pilota non si discute) avesse rallentato cominciando a strisciare col fondo sull'asfalto, salvo poi raddrizzarsi da sola.
La spiegazione del detrito incastrato non mi ha mai convinto dato che l'auto era visibilmente storta.
L'altro mistero è l'odio di FF per la Ferrari, dato che gli hanno pure dedicato un modello 4x4 :p
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:L'altro mistero è l'odio di FF per la Ferrari, dato che gli hanno pure dedicato un modello 4x4 :p

:haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Io non capisco perchè non sia stata data una sanzione a Vettel per l'incidente che ha fatto. Ammetto di non conoscere il regolamento ma mi sembra strano che chi mette il muso appena davanti all'altra auto prima di entrare in curva, abbia il diritto di tagliare dentro come se nulla fosse.

[video=youtube;oczIYZ1c8QA]http://www.youtube.com/watch?v=oczIYZ1c8QA[/video]
  Cita messaggio