buono a sapersi se capita li chamerò anchio...
ma forse sarebbero più indicati i vigili urbani????
per colpa di una voragine ho distrutto due gomme........
|
01-02-2009, 18:54
buono a sapersi se capita li chamerò anchio...
01-02-2009, 21:53
ma non puo' essere che ho tagliato solo le gomme, e tutto il resto e' perfetto? valutando la buca, le gomme si sono tagliate perche lo spigolo era vivo, ma la sua profondita' era di soli 5cm, la gomma ha il bordino di protezione, non si e' graffiato o storto ad occhio.......per farla visionare ad un meccanico, devo pagare un carroattrezzi, mi verrebbe molto piu' comodo andare direttamente dal gommista a cambiare le gomme, rifare l'assetto e vedere se i cerchi sono storti.....se nell'equilibratura e' tutto ok, comunque i braccetti o i cuscinetti come faccio a capire se si sono deformati? si vede ad occhio nudo?........mi sta venendo la febbre col freddo.........
02-02-2009, 08:29
Allora vai dal gommista e fa controllare i cerchi, se è tutto apposto fai montare le gomme, fagli controllare gli angoli se sono ok allora dovresti essere abbastanza tranquillo, se si sono mossi è un campanello d'allarme, significa che la botta è stata parecchio forte, in tal caso la porti tu dal meccanico.
Basta che non ci vai correndo ai 200 allora... In ogni caso anche con il gommista potete dare un occhiata sotto per vedere se è tutto apposto...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
02-02-2009, 11:38
grazie pino, sei sempre un amico : Thumbup : e un buon supportatore morale : Thumbup :
02-02-2009, 11:42
giovanni fazio Ha scritto:ma non puo' essere che ho tagliato solo le gomme, e tutto il resto e' perfetto? valutando la buca, le gomme si sono tagliate perche lo spigolo era vivo, ma la sua profondita' era di soli 5cm, la gomma ha il bordino di protezione, non si e' graffiato o storto ad occhio.......per farla visionare ad un meccanico, devo pagare un carroattrezzi, mi verrebbe molto piu' comodo andare direttamente dal gommista a cambiare le gomme, rifare l'assetto e vedere se i cerchi sono storti.....se nell'equilibratura e' tutto ok, comunque i braccetti o i cuscinetti come faccio a capire se si sono deformati? si vede ad occhio nudo?........mi sta venendo la febbre col freddo......... per come sono fatto io, farei portare la macchina col carro attrezzi dal meccanico, farei cambiare d'ufficio ogni singolo pezzo coinvolto nel danno. dalle gomme, ai cerchi, agli ammo, alle varie culle/braccetti sospensioni. tanto ti pagano, oramai con le nuove normative i gestori delle strade mi sembra che figurino come un privato, stessa procedure di un tamponamento.... pensa te se devo rimetterci io dopo la mazzata di bollo e tasse che ci fanno pagare. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
02-02-2009, 13:39
Una volta ASSICURATO DA CHI DI DOVERE con qualcosa di scritto che i danni vengono ripagati...cambia tutto ciò che si è RIGATO!
Ha ragione AndreaNobile..il bollo è una tassa INUTILE solo per arricchire lo stato...devo pagare per poter usare una cosa che ho pagato io???
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!) New Entry ... YAMAHA R6
02-02-2009, 16:54
giovanni fazio Ha scritto:carissimo andreanobile siamo in italia .guarda ceh non lo dicevo così per dire... mi sembra che da qualche anno a questa parte il comune di competenza figuri come un'altra auto... in pratica non serve neanche il legale! chiama il tuo assicuratore e chiedi. non sto scherzando! 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
03-02-2009, 18:22
che colpo di ***** ragazzi, oggi ho messo l'auto sul banco laser, e praticamente l'auto era perfetta, dopo ho smontato i cerchi e li ho fatti equilibrare per vedere se erano storti, praticamente non hanno avuto bisogno neanche di un grammo, giravano perfettamente, ho sostituito le gomme, rifatto la convergenza, controllato cuscinetti e braccetti, alla fine ci ho rimesso solo le gomme, tutto il resto e' rimasto intatto........bel colpo di fortuna ragazzi : Thumbup :
03-02-2009, 19:26
giovanni fazio Ha scritto:che colpo di ***** ragazzi, oggi ho messo l'auto sul banco laser, e praticamente l'auto era perfetta, dopo ho smontato i cerchi e li ho fatti equilibrare per vedere se erano storti, praticamente non hanno avuto bisogno neanche di un grammo, giravano perfettamente, ho sostituito le gomme, rifatto la convergenza, controllato cuscinetti e braccetti, alla fine ci ho rimesso solo le gomme, tutto il resto e' rimasto intatto........bel colpo di fortuna ragazzi : Thumbup :che cu.lo!!!!! Beato te!!!! Io oggi ho rischiato di fare la tua fine. Ne ho evitata una al pelo!!!!
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|