This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa sedili Nakamae
#1
Ho appena finito di parlare con il titolare di questa azienda
http://www.deser.it/
il quale, (oltre a essere stato contattato da altri membri del forum mx5 italia!!!) a seguito della mia richiesta su prezzi e varianti per realizzazione dei suoi sedili, sembra propenso a realizzare un modello il più possibile vicino ai Nakamae. Ovviamente non avendo un modello originale a disposizione (anche se mi ha chiesto se qualche d' uno è disposto a prestarglielo!!!!) ma solo alcune foto, non e' in grado di garantire una replica perfetta, ma in ogni modo, quello che credo sia interessante è la grande disponibilità riscontrata nella realizzazione dei sedili richiesti.
Alcuni poi, hanno veramente un prezzo interessante ( per i fusina siamo sui 250 euro) mentre per altri come gli RR replica recaro Porsche siamo sui 650, anche perché il telaio di quest' ultimi risulta essere in resina e non i metallo.
In sintesi, non nascondo l' ipotesi, di farmi realizzare 2 sedili da questa azienda.......ovviamente non saranno Nakamae, ma vista la grande differenza di prezzo e la difficoltà di reperimento di quest' ultimi, vedo poche alternative!!!!!
Una cortesia::::::: per caso, qualche d' uno ha le misure/ingombri da fornire per la realizzazione delle staffe???? Si è reso disponibile anche per la realizzazione dei vari supporti e magari alcuni hanno già effettuato il lavoro da altri!!!
Grazie e un saluto
  Cita messaggio
#2
Deser era già stato tenuto in considerazione da qualcuno, pare lavori bene. Rimango in standby, interessa anche a me Wink
  Cita messaggio
#3
mi ero informato anche io, ma non ricordo chi mi aveva detto che i fusina non entrano nella vasca della mx5 e poi per vari motivi avevo lasciato perdere, comunque continuano a piacermi e se i prezzi sono di 250 a coppia e montano rimango sintonizzato
  Cita messaggio
#4
250 € la coppia non penso proprio...
  Cita messaggio
#5
Io ero andato personalmente circa un anno fa per i fusina e mi pare volesse 180 l'uno....
comunque avevo visto l'officina, lavora con cura ed è abbastanza preciso
peccato fosse poi venuto fuori sul forum che il modello "fusina" non entra nell'mx-5...
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#6
Io farei un simil fusina con poggiatesta inclinabile tipo i recaro non troppo contenitivo per non diventare scomodo con passaggi cinture ai lati e tra le gambe nascosto tra i sedili una cosa che manca nel mercato me tipologia anzichè copiare altro.

facendolo per ma verrebbe con una seduta adatta rispetto ai tipo-fusina che sono solitamente troppo alti per la nostra

tipo
http://i136.photobucket.com/albums/q172/...G_1723.jpg
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
Alessandro Ha scritto:250 € la coppia non penso proprio...


....... Confermo che mi riferivo al prezzo di uno e non la coppia.....
per quel che riguarda lo spazio abitacoloo dimensioni non so', in quanto non ho avuto ancora tempo di misurare gli ingombri.......
  Cita messaggio
#8
resto collegato, interessato...colore tan? riusciamo ad avvicinarci almeno secondo te?
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#9
Kecco Ha scritto:resto collegato, interessato...colore tan? riusciamo ad avvicinarci almeno secondo te?

...questo non lo so', ma nel caso decidessi in futuro per eventuale acquisto, sarà' obbligatorio prima visita di persona, per confronto tinte....
  Cita messaggio
#10
yep!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,808 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 683 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,890 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,444 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,172 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,172 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,173 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 980 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,321 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,532 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)