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Rotta la chiave ... ora come cavolo l'accendo coi fili? Sono a piedi?
#11
no parlavo dell'immobilizer mazda con la chiave chippata!
Cmq credo che tu non l'abbia visto che hai una delle prime 1.8
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#12
Basandomi sugli schemi qui: http://www.madracki.com/miata/images/wiring/94sys.pdf
e in particolare a questa immagine ...

[ATTACH=CONFIG]17708[/ATTACH]

Mi sembra di capire che:
- blk/red ... non serve, sono solo luci/finestrini/riscaldamento ...
- blk/blu ... serve sia collegato a uno dei White, da altri schemi si vede che arriva al motorino di avviamento.
Questo è da far collegamento solo per accendere?
- blu ... va collegato a uno dei white, e mi sembra di capire che invece lui rimane collegato poi per tenere accesa la macchina.

Dovrebbe andare così ...


Allegati Anteprime
   

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#13
se non hai immobilizer, ti posso fornire un blocchetto accensione + serrature varie e relativa chiave così riparte semplicemente sostituendo il blocchetto accensione.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#14
Le NA del 1994 non hanno l'immobilizer.
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#15
problema risolto allora!
Magari le canadesi hanno questo "optional" in più :-)
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#16
Basta che smonti una delle serrature e dalla serratura un bravo ferramenta ti ricostruisce la chiave, informati se cè qualcuno dalle tue parti che lo fa, non sono in molti a saperlo fare ma se trovi quello giusto hai risolto.
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#17
Ok hai lo schema elettrico la macchina parte.......e il blocca sterzo?????
le soluzioni sono:
cambiare il blocchetto con uno completo di chiave
andare in mazda e chiedere se è possibile avere la copia della tua chiave(operazione solitamente costosa e ci vuole molto tempo)
ma la vecchia chiave sei riuscito a recuperala dalla serratura? se ce l'hai vai in una ferramenta con i due pezzi di chiave e ti fai fare un doppione(meglio 2 o 3)
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
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#18
AJ72 Ha scritto:Ok hai lo schema elettrico la macchina parte.......e il blocca sterzo?????
le soluzioni sono:
cambiare il blocchetto con uno completo di chiave
andare in mazda e chiedere se è possibile avere la copia della tua chiave(operazione solitamente costosa e ci vuole molto tempo)
ma la vecchia chiave sei riuscito a recuperala dalla serratura? se ce l'hai vai in una ferramenta con i due pezzi di chiave e ti fai fare un doppione(meglio 2 o 3)
Bastava leggere l'OP!
Ha detto che ha una vecchia chiave che riesce a togliere il bloccasterzo.
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#19
Dunque, ora vedo che fare. Non è facile.
La vecchia chiave non sblocca il bloccasterzo ... quindi non serve accenderla.
Se recupero la metà della chiave rimasta nella serratura dite che riesco a far fare una chiave intera?
E' possibile cambiare facilmente il blocchetto con il bloccasterzo bloccato o devo smontare mezza macchina? Spero basti solo togliere 4 plastiche li sotto ...

... CHE PALLE ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#20
MarcoFal Ha scritto:E' possibile cambiare facilmente il blocchetto con il bloccasterzo bloccato o devo smontare mezza macchina? Spero basti solo togliere 4 plastiche li sotto ...

... CHE PALLE ...

basta chiedere a uno zingaro.
in meno di 30 secondi te lo smonta Big Grin

edit: l'alternativa è un carroziere o uno dei carro attrezzi: quando mi hanno forzato la macchina, strappando il blocchetto di accensione e facendo scattare il bloccasterzo....a quello del carro attrezzi è bastato avvicinare la mia chiave (per l'immobilizer) e con un piccolo cacciavite ha tolto il bloccasterzo e l'ha accesa....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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