Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
MarcoFal Ha scritto:Dunque, ora vedo che fare. Non è facile.
La vecchia chiave non sblocca il bloccasterzo ... quindi non serve accenderla.
Se recupero la metà della chiave rimasta nella serratura dite che riesco a far fare una chiave intera?
E' possibile cambiare facilmente il blocchetto con il bloccasterzo bloccato o devo smontare mezza macchina? Spero basti solo togliere 4 plastiche li sotto ...
... CHE PALLE ...
Se hai le due metà, uno bravo te la ricostruisce.
Smontare il blocchetto non è impossibile, c'è solo da rompersi un pò e usare il flex per tagliare la parte sopra il piantone.
domanda: ma come fai a togliere la parte rimasta nel blocchetto? secondo me è quasi impossibile ma non so...
comunque sia, in conce danno solo la chiave vergine da intagliare, è solo nei casi di quelle con immobilizer che danno la chiave pronta aspettando tanto e pagando tanto.
una chiave vergine costa 12 € in concessionaria (ne ho prese 2 quest'estate).
secondo me la cosa più economica è prendere il blocchetto con chiave da open_sky, anche se poi vanno comunque cambiate tutte le serrature visto che non hai più la chiave originale.
se invece riesci ad estrarla in qualche modo, credo che sia fattibilissimo copiarla dai 2 pezzi.
già ... toglierla dalla serratura sembra più che impossibile ... e il problema del bloccasterzo bloccato è il peggiore. La macchina potrei riuscire ad accenderla, ma girerei solo in tondo ...
io a sto punto guarderei la fattibilità di rimuovere il blocchetto, se no chiamerei un carroattrezzi e amen...
magari chiedi consiglio a chi l'ha già smontato come appunto open_sky che magari ti sa dire cosa serve...
La visione del mio fratellino che gira in tondo non e' male.....sai che sgommate....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
togli le plastiche e con un trapano fori i rivetti che tengono il blocchetto di accensione. Così facendo riesci a smontare il blocchetto accensione e se non ricordo male in automatico smonti anche il perno che tiene fermo lo sterzo (bloccasterzo). Se vuoi domani controllo e ti faccio un paio di foto di un piantone smontato.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
open_sky Ha scritto:togli le plastiche e con un trapano fori i rivetti che tengono il blocchetto di accensione. Così facendo riesci a smontare il blocchetto accensione e se non ricordo male in automatico smonti anche il perno che tiene fermo lo sterzo (bloccasterzo). Se vuoi domani controllo e ti faccio un paio di foto di un piantone smontato.
Sarebbe ottimo! se puoi te ne sono grato. A questo punto lo posso togliere e collego i fili
io proverei con un'ombra di superattack sul pezzo di chiave e rimetterla dentro al blocchetto dove si è spezzata!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi. -malleus-
open_sky Ha scritto:se non hai immobilizer, ti posso fornire un blocchetto accensione + serrature varie e relativa chiave così riparte semplicemente sostituendo il blocchetto accensione.
Hei
[ATTACH=CONFIG]17736[/ATTACH] Hei Open, guardando l'immagine presa da MX-5 parts di un bloccosterzo di una m1, mi sembra di capire che potrei arrivare al blocchetto togliendo airbag, volante e devioluci, e una volta arrivato li posso sbullonare i due bulloni sopra e posso rimuovere il blocchetto completo.
Mi confermi che così dovrebbe bastare per togliere il bloccasterzo?