This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzare la pedaliera...
#21
PS: pedale freno 2.0 in arrivo, ieri ho fatto taglia e cuci!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#22
Prima..
   

Dopo
   
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#23
*****, due saldature strutturali sul pedale del freno, se ti caghi addosso e freni forte ci butti su 100kg...

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
#24
se non ci si sente sicuri con le sole saldature basta aggiungere 2 coste perpendicolari ai lati...e poi puoi schiacciare anche con tutti e 2 i piedi Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
Mi fido più di una buona saldatura che di un pezzo di ferraccio di lega ignota!

Poi è vero che con 2 rinforzi ai lati regge il piede di un elefante
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#26
Il saldatore, su mia insistenza (secondo lui è una precauzione inutile), sta applicando 2 fazzoletti di rinforzo, uno sopra e uno sotto a "riempire" i 2 scansi triangolari.

La coste di lato me le ha scartate perchè le saldature indebolirebbero il metallo soprattutto dalla parte dove la stafa è più stretta, e potrebbe snervarsi sotto carico.

Mi fido di lui....più che altro vorrei sapere di avere un "doppia" sicurezza se parte una cricca in un delle saldature, più per un fattore psicologico.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#27
Et voilà

   
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#28
Montati, anche quello frizione stavolta (con un buon campionario di imprecazioni...)

L'ho solo spostata dal box ma direi che adesso ci siamo, freno e acceleratore sono ben distanziati e il punta-tacco è facilissimo. Incredibile ho le gambe quadi distese nonostante la mia altezza!

La frizione resta un po' più alta perchè essendo il pedale a tutta escursione non si puó abbassare più di un paio di cm, ma non da fastidio

Consiglio a tutti la modifica, è un po' complicato togliere e rimettere i pedali ma oggi in poco più di un'ora ho fatto tutto

Se qualcuno vuole cimentarsi ho una pedaliera che mi avanza!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#29
Ieri l'ho usata per un po' di km, confermo le sensazioni iniziali.
Vorrei alzare un pelo il pedale del gas, non perchè sia scomodo (anzi) ma per allinearlo meglio a quello del freno.
Dal momento che ho montato dei pedali sportivi mi basta spessorare tra pedale e piastra forata per trovare l'altezza corretta.
Ora comunque in termini di abitabilità tra la mia e la NB del mio amico-vicino di casa (che ha ancora il volantone originale) c'è un abisso, è stracomoda!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#30
yuza Ha scritto:Ieri l'ho usata per un po' di km, confermo le sensazioni iniziali.
Vorrei alzare un pelo il pedale del gas, non perchè sia scomodo (anzi) ma per allinearlo meglio a quello del freno.
Dal momento che ho montato dei pedali sportivi mi basta spessorare tra pedale e piastra forata per trovare l'altezza corretta.
Ora comunque in termini di abitabilità tra la mia e la NB del mio amico-vicino di casa (che ha ancora il volantone originale) c'è un abisso, è stracomoda!

Ho preso la pedaliera... sarò il prossimo a fare l'upgrade... il gas più basso non è poi così sbagliato... lo è già di suo originale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pedaliera mmm66 8 1,729 30-12-2010, 20:58
Ultimo messaggio: mmm66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)