This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzare la pedaliera...
#31
yuza Ha scritto:Ieri l'ho usata per un po' di km, confermo le sensazioni iniziali.
Vorrei alzare un pelo il pedale del gas, non perchè sia scomodo (anzi) ma per allinearlo meglio a quello del freno.
Dal momento che ho montato dei pedali sportivi mi basta spessorare tra pedale e piastra forata per trovare l'altezza corretta.
Ora comunque in termini di abitabilità tra la mia e la NB del mio amico-vicino di casa (che ha ancora il volantone originale) c'è un abisso, è stracomoda!

Grande! Hai per caso una foto della pedaliera completa, giusto per capire come viene?

Grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#32
La faccio alla prima occasione.

Si il gas è giusto che sia più in basso ma per fare il punta tacco facilmente quando freni deve allinearsi al pedale del freno è adesso resta un pelo troppo basso
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#33
Ciao ragazzi e ben tornati a tutti!

Ne approfitto per far risorgere questo topic aperto tempo fa da me e che alla fine mi ha portato alla prima stesura di una guida sul come avanzare la pedaliera.

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum...p?TID=6069

spero sia di vostro gradimento. Thumbup
  Cita messaggio
#34
me la gusto appena posso, bravo! ThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#35
Bella guida, è un pelo diversa la modifica da come l'ho fatta io ma la sostanza è la stessa.

Ne approfitto per confermarne la validità: ho le gambe quasi distese (e sono 188cm...) e il punta tacco, una volta trovata l'altezza relativa giusta di accelleratore e freno (io ho dei pedali in alluminio avvitati sopra quelli originali, e giocando con gli spessori è facile farlo) viene facile
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#36
Grazie ragazzi... purtroppo io sono ancora in attesa di montarli... vi darò qualche news non appena avrò montato tutto. :happy:
  Cita messaggio
#37
Finalmente montata.

[Immagine: bE7hHUK.jpg]

E' davvero una goduria. I pedali sono costantemente sulle punte dei piedi e la corsa si è ridotta. Gambe decisamente più distese.

La frizione è anche un po' più dura in quanto la leva risulta più corta.
  Cita messaggio
#38
applausi! appena riuscirò a coinvolgere qualcuno più bravo di me, non mancherò di farlo!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#39
omermon Ha scritto:applausi! appena riuscirò a coinvolgere qualcuno più bravo di me, non mancherò di farlo!

Venerdì o sabato potrai verificare di persona! Wink
  Cita messaggio
#40
Dangerfield78 Ha scritto:Venerdì o sabato potrai verificare di persona! Wink

assolutamente...tu sei la mia unica speranza di fare il tacco punta!:WohoW:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pedaliera mmm66 8 1,727 30-12-2010, 20:58
Ultimo messaggio: mmm66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)