This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Testine
Stefyro Ha scritto:Attuale é a lavoro fatto.....anche se ovviamente vedendo sembra tutto uguale, non so che dirti .....ma quelli attuali vanno bene? Il tipo non mi é piaciuto nulla, ho avuto la sensazione che mi volesse levare in fretta dagli zibidei.

Anche a me hanno detto questa cosa delle testine ed anche io ho avuto la tua stessa sensazione di voler "tirare via"...
Da quella volta, quel gommista, ha perso un cliente!
:/
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:ehm... al posteriore sinistro hai -0°59' e al destro -0°20' ? non sono un po' troppo distanti come valori (da una parte un grado e dall'altra praticamente nulla)? :oops:

Si......decisamente.
  Cita messaggio
Non ricordo a memoria come siano gli standard, ma dovresti cercare di andare verso i magneto o i miei (gli altri dopo)
http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Se questi sono quelli "finali", non c'entrano molto ahime'
Alberto
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Anche a me hanno detto questa cosa delle testine ed anche io ho avuto la tua stessa sensazione di voler "tirare via"...
Da quella volta, quel gommista, ha perso un cliente!
:/
Si sicuro un cliente perso!!! Io lavoro x guadagnare i soldini non li raccolgo dalla pianta.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Non ricordo a memoria come siano gli standard, ma dovresti cercare di andare verso i magneto o i miei (gli altri dopo)
http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Se questi sono quelli "finali", non c'entrano molto ahime'

Cambio gommista e faccio quelli piu aggressivi Shark?....credo che domani mi rimetto all'opera.
  Cita messaggio
Stefyro Ha scritto:Cambio gommista e faccio quelli piu aggressivi Shark?....credo che domani mi rimetto all'opera.
Si ma suonagliela tipo "o mi dimostri che mi fai questi angoli (o quanto piu' vicino si puo'), oppure non pago". La menera' che non sono fattibili bla bla bla, digli che li hai fatti esattamente ... mesi fa da un altro gommista di xxxx e che si possono fare.
Alberto
  Cita messaggio
Grazie a voi.Alberto quel gommarolo x me é morto e sepolto, torno dal vecchio amico (con la gomma a terra son stato costretto a fermarmi da questo farloccone) e faccio quello piu spinto grassssie:haha:
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Mi sembra un po' azzardata come diagnosi....

Perchè? Puoi spiegare?Grazie.Confusedmiley:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Perchè? Puoi spiegare?Grazie.Confusedmiley:
Le testine si stortano molto facilmente (sono le anteriori) in seguito a buche/marciapiedi ecc ecc.

Il problema e' che sono solitamente legate a 2 fenomeni:
1) possibilita' di ottenere camber molto spinti ma caster bassi
2) variazione dell'angolo di sterzo della ruota in oggetto

Solitamente per ignoranza delle procedure Mazda, il gommista gioca su camber e caster assieme (sperando di risparmiare tempo) e da' la colpa alle testine se non riesce ad ottenere camber e incidenze adeguati. Quasi nessuno va avanti allo step 2.

(si, sulla vecchia mx avevo una testina storta Smile )
Alberto
  Cita messaggio
Grazie per la spiegazione.Thumbup
MEMENTO MORI

Cita messaggio