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Gruppo di acquisto BC Racing....interessati?
#11
Sorry! Ho posto un quesito fuori luogo.:cry2: In ogni caso mi sembra di capire che i BC hanno un buon compromesso qualità/prezzo.
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#12
Li hanno in diversi e non si è lamentato nessuno, e alla fine costano la metà degli Ohlins :chessygrin:
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#13
ma alla fine ... quanti siete ...cosa comprate ... entro quanto lo volete ... un fiorino :chessygrin:
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#14
Ciao Ragazzi da ora sono a Vostra disposizione per qualsiasi info voi vogliate sapere riguardo ai BC racing e altri prodotti!
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#15
.SharK Ha scritto:Il problema è l'idraulica. Non lo spring rate

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
questo non è completamente vero........e ti dico il perchè, i Bc racing nel tempo hanno avuto molte evoluzioni a livello di idraulica, pertanto bisognerebbe vedere le recensioni che hai letto a quando risalgono, oltre al fatto che spesso gente che compra i coilover, le monta sotto, con la molla lenta(pensando così di aumentare il confort) e facendo lavorare il coilover con un 80% di idraulica e 20% molla, i ragzzi a cui già li ho venduti su nb e na, hanno eseguito il montaggio come gli ho spiegato ovvero.......smontare l'ammortizzatore di serie, prendere il BC metterlo affianco e comprimere la molla da smontato almeno di altri 5 giri in confronto a come viene dato nella scatola(tengo a sfatare il mito del fatto che i coilover nella scatola sono già regolati per la macchina in questione in configurazione di serie, infatti è una leggenda metropolitana) dopo di che avvitare la base sotto (che fa l'altezza) fino alla lunghezza uguale a quella che sviluppa l'ammortizzatore di serie, dopo di che, montare il coilover con altezza stock sulla macchina, regolare l'idraulica da tutto soft di almeno 10 scatti verso Hard per iniziare, poi è soggettiva la regolazione idraulica, una volta montati gli ammortizzatori sotto alla macchina farci un giro per farli assestare e poi ora si può regolare l'altezza, visto che basta solo allentare la ghiera di blocco sul piattello e poi con la chiave grande bisogna girare la ghiera di blocco della molla come pr stringerla ulteriormente, in questo modo il tubo idraulico girerà su se stesso avvitandosi nel piattello di base diminuendo la lunghezza dell'ammortizzatore pertanto regolando il corpo auto, questa è la procedura (forse più lunga) per regolare gli ammortizzatori ma di sicuro la migliore per avere un setup più preciso, molti montano già tutto regolato da smontato e poi come ci fanno il giro del palazzo si ritrovano la macchina schintata per terra e con le idrauliche che lavorano male, e pertanto danno dei risultati pessimi, Idraulica e molla devono lavorare insieme per avere un giusto risultato, se si ha il coilover tutto lento di molla che lavora solo di idraulica la macchina non è morbida per niente anzi l'ammortizzatore arriva a battuta subito e risulta più duro..........oltre a sollecitare troppo il tubo che ne compromette l'affidabilità nel tempo.
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#16
Aury non volermene ma non parlo per sentito dire. So come si regola un ammortizzatore e come vada installato in vettura.

L'idraulica si valuta attraverso delle prove dinamiche su uno strumento che genera estensioni e compressioni a velocità differenti. Da queste prove escono 2 grafici:
- forza vs spostamento (ottimo per evidenziare non linearità, risucchi e trafilamenti)
- forza vs velocità (è quello che genera la risposta dell'idraulica alle reazioni)

In base a questi due grafici si delinea la bontà o meno di un ammortizzatore, a cui ovviamente deve essere accompagnata una molla adeguata. Come giustamente dici, girare con idraulica troppo frenata genera un comportamento troppo brusco soprattutto alle alte velocità (si intende velocità di compressione/estensione dell'ammo, non del veicolo), ossia sulle asperità del terreno e nella guida "di tutti i giorni". Il problema è che spesso si tende a chiudere molto l'idraulica per compensare la scarsa frenatura alle basse velocità (che sono tipiche della percorrenza in curva). Risultato? Se sei in appoggio e trovi un piccolissimo avvallamento (es cambio di asfalto) hai una perdita improvvisa di aderenza.
Se invece lavori in condizioni ottimali per alte velocità (meno chiuso) non ottieni una resa ottimale alle basse velocità e dunque vai a perdere in termini di forze assolute scaricate a terra (=percorrenza in curva e grip) rispetto a quanto l'ammortizzatore potrebbe darti.

A quanto ho visto da dyno trovati in rete, i BC hanno esattamente questo problema.

Inoltre ho notato anche parecchia isteresi (=forza dispersa nelle fasi di compressione e ri-estensione)




Caso diametralmente opposto ai BC, D2 &co sono i GAZ: ottimo smorzamento alle basse velocità, ma quasi inesistenti alle alte (=sulle asperità lavori solo di molle e finisci spesso a pacco).

NOTA BENE: NA ed NB hanno geometrie e pesi che le rendono particolarmente sensibili a questi tipi di problema. L'NC, le Honda ecc. molto meno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#17
Mi trovi pienamente d'accordo con il pensiero, e anche io so come si fanno le prove dinamiche, però ti chiedo la cortesia di farmi sapere queste prove quando sono state fatte perché i bc hanno cambiato idraulica 3 volte nell'ultimo anno e mezzo, e non solo quella, hanno cambiato anche dei materiali e sistemi di ancoraggio, (cosa che d2 e ksport non fanno da una vita) pertanto le prove che tu hai visto non potrebbero essere riferite ai prodotti ora in commercio, io a persone con na e nb ne ho venduti di bc e due di questi venivano dai Gaz e ancora mi dicono che ne sono soddisfattissimi, e loro stessi ne hanno apprezzato qualitá e differenze, poi il tuo discorso molto tecnico, é giustissimo ma va anche rapportato all'uso che uno deve fare della macchina e del budget, non possiamo pretendere che un bc da 800€ dia dei risultati da Holins che ne costa quasi 2000...... Perché sennò possiamo anche mettere nel calderone dei Monroe da 300€ e anche quelli non faranno mai 1/10 del lavoro del Bc.....ma valgono 300€.....
posso invece garantire che i Bc sono nettamente superiori come materiali e idraulica ad altre marche molto note e più costose come Tein e apexi n1, ci sono molte prove fatte in America dal forum Time attack forum che ogni anno stanziano un budget e comprano vari set di coilover che poi testano in vari track day sulle stesse auto, e i bc si sono sempre qualificati sopra i Tein Type Flex (1800$) e apexi N1(1570$)........comunque ripeto che non si puó (in certi casi) pretendere dei risultati di un certo tipo da un prodotto di fascia medio alta contro un prodotto di fascia alta come Holins.......io per esempio sulla nsx Prima avevo i ksport a gas pressurizzato, modello super track e poi sono passato a i Bc br-rh (stessa fascia qualitativa) Bhe che dire ho trovato un'altro pianeta......una idraulica più sensibile ogni singolo scatto di regolazione si sente mentre con i ksport per trovare differenze ci volevano almeno 10/15 scatti, io sono convinto che le cose spesso vanno provate e toccate con mano prima di giudicarle solo sul piano tecnico, ripeto i miei clienti che attualmente ci girano sono molto soddisfatti e sono persone che usano la macchina quotidianamente è che vanno in pista, e non penso che siano dei deficienti o sprovveduti perché li conosco da molti anni!
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#18
Aury Ha scritto:Mi trovi pienamente d'accordo con il pensiero, e anche io so come si fanno le prove dinamiche, però ti chiedo la cortesia di farmi sapere queste prove quando sono state fatte perché i bc hanno cambiato idraulica 3 volte nell'ultimo anno e mezzo, e non solo quella, hanno cambiato anche dei materiali e sistemi di ancoraggio, (cosa che d2 e ksport non fanno da una vita) pertanto le prove che tu hai visto non potrebbero essere riferite ai prodotti ora in commercio, io a persone con na e nb ne ho venduti di bc e due di questi venivano dai Gaz e ancora mi dicono che ne sono soddisfattissimi, e loro stessi ne hanno apprezzato qualitá e differenze, poi il tuo discorso molto tecnico, é giustissimo ma va anche rapportato all'uso che uno deve fare della macchina e del budget, non possiamo pretendere che un bc da 800€ dia dei risultati da Holins che ne costa quasi 2000...... Perché sennò possiamo anche mettere nel calderone dei Monroe da 300€ e anche quelli non faranno mai 1/10 del lavoro del Bc.....ma valgono 300€.....
posso invece garantire che i Bc sono nettamente superiori come materiali e idraulica ad altre marche molto note e più costose come Tein e apexi n1, ci sono molte prove fatte in America dal forum Time attack forum che ogni anno stanziano un budget e comprano vari set di coilover che poi testano in vari track day sulle stesse auto, e i bc si sono sempre qualificati sopra i Tein Type Flex (1800$) e apexi N1(1570$)........comunque ripeto che non si puó (in certi casi) pretendere dei risultati di un certo tipo da un prodotto di fascia medio alta contro un prodotto di fascia alta come Holins.......io per esempio sulla nsx Prima avevo i ksport a gas pressurizzato, modello super track e poi sono passato a i Bc br-rh (stessa fascia qualitativa) Bhe che dire ho trovato un'altro pianeta......una idraulica più sensibile ogni singolo scatto di regolazione si sente mentre con i ksport per trovare differenze ci volevano almeno 10/15 scatti, io sono convinto che le cose spesso vanno provate e toccate con mano prima di giudicarle solo sul piano tecnico, ripeto i miei clienti che attualmente ci girano sono molto soddisfatti e sono persone che usano la macchina quotidianamente è che vanno in pista, e non penso che siano dei deficienti o sprovveduti perché li conosco da molti anni!
I dati che avevo in mano sono vecchiotti (almeno 1-2 anni!). Dovrei cercarli in giro per la rete, ma a memoria erano vecchi.

Tu, per curiosita', riesci a reperire qualcosa di piu' nuovo?
Eventualmente conosci qualcuno in zona Torino-Milano con NA o NB che li monti?

Chi li ha provati su NC (anche gente che conosco MOLTO bene, so come guida e che di assetti ne ha provati caterve sia sulla sua auto che su quelle di amici) si e' trovato molto bene, come ho piu' volte scritto.
Mi lascia un po' perplesso un potenziale miglioramento (che ha dei costi) su un'auto vecchia come l'NA/NB che dovrebbe essere tendenzialmente fuori da qualunque tipo di sviluppo in ottica industriale.
Alberto
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#19
Guarda proprio stasera ho invitato tramite facebook a iscriversi al forum un mio cliente con na purtroppo di Pistoia , pertanto penso che a breve si presenterá e dirá la sua comunque da quello che so ci sono altri utenti sul forum che li montano su na e nb, comunque shark ti sbagli al riguardo che bc non abbia aggiornato le idrauliche su na e nb perché sono vecchie anche perché ho controllato il codice prodotto é cambiato nei vari listini da 2 anni a questa parte, perché sviluppano gli aggiornamenti per tutte le macchine, e in specialmodo per quelle di cui ci stá più richiesta, e negli ultimi 2 anni le mx5 sono ritornate molto in voga e molte case hanno re investito su molti pezzi aftermarket, per esempio ultimamente la brian crower ha tirato fuori due nuovi kit di pistoni e bielle, per il motore delle miata, un kit aspirato e l'altro turbo, con le nuovissime bielle con sgocciolatoi laterali per la lubrificazione dei cappellotti di Biella e i nuovi pistoni con trattamento anti attrito laterale brevettato dalla CP piston stessa.......non ti pensare che le hold school siano abbandonate, vedi per la nsx stessa, ad oggi ci sono una mare di nuovi pezzi in uscita e anche aggiornati, (vedi i BC stessi con il nuovo upgrade con le molle della swift) per una macchina vecchia quanto le NA e di sicuro vendute in molti meno esemplari in confronto alle Na..... Comunque se trovo delle prove tecniche non esiteró a postarle!!!!
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#20
Riporto anche quì quanto detto in altre sez
Ieri mi sono arrivati i BC presi con l'aiuto di Achille JDMBIST
I prezzi sono più o meno quelli da 860/880 spediti (parlo come singolo,e non di GDA)
Ordinati il giorno 02/01/13,confermati il 03/01/13,arrivati a casa il 07/01/13,incredibile.
Sabato dovrei montarli :chessygrin:
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