Hammer Ha scritto:Si ma un conto è elaborala in modo approfondito, magari con capacità ed esperienza (come ad esempio sta facendo Alex Zanardi o anche Wolf ad esempio) e per uno scopo preciso, un altro buttarci dentro dei soldi per l'ultimo fondino di revlimiter o per il fanalino/tappetino JDM. Ci vedo un abisso (oserei dire addirittura "clulturale") tra queste due ipotesi.
quoto la singola lettera.
esteticamente, nonostante sia una silver :haha:, non le cambierei una virgola. sotto il cofano mi piacerebbe avere qualcosa che ho capito, compreso ed elaborato
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
spiderman Ha scritto:Oggi sono più propenso all'originalitá ma se una modifica é ben fatta e di buon gusto la apprezzo sempre.
Che il pubblico che si affaccia alla NA sia cambiato e leggere di chi compra una NA per fare drifting solo perché ci ha giocato sulla Playstation un po' mi dispiace ma sono i tempi che cambiano, non ci si più fare molto.
Come ha citato Lucazam, quando negli anni 70/80/90 si prendevano la vecchi 911 e le si aggiornavano ai modelli successivi, era normale, oggi quando ne vedo una rabbrividisco, ma questo é un discorso molo diverso rispetto a fare qualche modifica ad una NA. Per fortuna di musi stile Aston e cose simili se ne vedono pochissimi.
Ma infatti questa sorta di nostalgia per "i bei tempi che furono" è in realtà una nostalgia immaginaria, le auto sono sempre state modificate, oggi le differenze sono i prezzi d'acquisto più ridotti per forza di cose, quindi le auto sono accessibili ad un range di acquirenti molto più ampio, ma la cosa positiva è che c'è un know - how molto superiore, insomma 10 anni di community hanno prodotto un sacco di materiale tecnico interessante e se qualcuno vuole buttarsi nell'elaborazione trova informazioni di qualità. E non è una cosa da poco.
Antonio Ha scritto:E comunque tutte queste differenze tra ieri e oggi io non le vedo. Le auto modificate pesantemente c'erano anche 10 anni fa quando scrivevamo nel vecchio forum...Mariano, Marvel, Bullok, Lorez, Abbate, Venom, mad82 e tanti altri..quello che si nota oggi rispetto a 10 anni fa è il proliferare di pezzi jdm almeno tra i "palati fini", e questo lo vedo come un miglioramento.
è vero, anche sul passion c'erano auto pesantemente modificate, ma ce n'erano molte anche stock e molti proprietari che apprezzavano l'equilibrio di una stock, non a caso molti testi di mx-5 confermano che è più facile rovinare le qualità dinamiche di una MX-5, piuttosto che migliorarle. Cmq...de gustibus in questo campo e anche in quello estetico. Quello che un po' mi meraviglia è il fatto che ormai chi acquista una Miata lo fa col presupposto di modificarla subito, quasi per un gioco fine a se stesso IMHO.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
lucazam Ha scritto:è vero, anche sul passion c'erano auto pesantemente modificate, ma ce n'erano molte anche stock e molti proprietari che apprezzavano l'equilibrio di una stock, non a caso molti testi di mx-5 confermano che è più facile rovinare le qualità dinamiche di una MX-5, piuttosto che migliorarle. Cmq...de gustibus in questo campo e anche in quello estetico. Quello che un po' mi meraviglia è il fatto che ormai chi acquista una Miata lo fa col presupposto di modificarla subito, quasi per un gioco fine a se stesso IMHO.
E' una questione psicologica, modificare una macchina presa nuova o comunque pagata fior di quattrini è più difficile perchè si ha il timore che modificandola la si svaluti commercialmente, poi ci sono le dovute eccezioni, come in tutte le cose, come scriveva Gyu c'è un sacco di gente che modifica le Ferrari e le Lambo.
Antonio Ha scritto:E' una questione psicologica, modificare una macchina presa nuova o comunque pagata fior di quattrini è più difficile perchè si ha il timore che modificandola la si svaluti commercialmente, poi ci sono le dovute eccezioni, come in tutte le cose, come scriveva Gyu c'è un sacco di gente che modifica le Ferrari e le Lambo.
rimanendo in tema NA dieci anni fa non le pagavi fior di quattrini...erano auto da 5-7k euro, certo un filo più care di oggi, ma anche molto più fresche
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non costavano molto, ma da quanto ricordo le modifiche soft erano comunque prassi comune anche allora (cerchi, volanti, assetti, scarichi, bocchette cromate ecc...)
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
lucazam Ha scritto:conferma quanto pensavo: oggi non c'è passione per l'oggetto MX-5 che è in effetti uno dei pezzi meglio riusciti degli ultimi 25 anni, ma solo per il suo prezzo. Ripeto, è un peccato, come quelle 911 aggiornate alle serie successive. Infatti, nessuna differenza da noi si aggiornano le NC in NC FL, e peggio, le NB in NBFL...
kull:
Nur Helvetica.
Io alla mia ho fatto solo scarico/filtro aria e assetto ribassato comprato in mazda,se voglio mettere lucine e tamarrate verie sinceramente mi diverto di più a farlo sull'astra,modificare è bello ma in effetti l'mx5 dal mio punto di vista è più adatta a modifiche soft che troppo invasive che a volte risultano un pò ridicole.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
potevate tenerla vergine la vostra morosa... valeva di +
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence Ha scritto:potevate tenerla vergine la vostra morosa... valeva di +
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
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