Allora, ci sto pensando da ieri sera perchè mi ronza in testa: chi rimpiange l'originale è secondo me un illuso e basta.
Io vorrei che i computer fossero ancora una roba da gente che "ne sa" e non da bimbominkia ipad dipendente che si fotografa l'ombelico e riceve più click di una foto di Man Ray.
Io vorrei che le ragazzine non andassero in giro vestite come delle ***** già a 12 anni, salvo poi lamentarsi se hanno un buco del xxxx più grande del mio scarico. Io vorrei che andaste a far dei km con i vostri amati mezzi, che siano stock fin nelle gomme del '92 o elaborati con sotto solo il blocchetto di accensione come pezzo originale, così magari incontro qualcuno di diverso della Grande Punto Sborrarth.
Insomma, sta discussione è come un dito nel ***** quando si ha la diarrea: inutile e fastidioso.
in ogni caso vi voglio bene, è solo che mi rompe un po' sentire le lamentele da vecchi da parte di chi vecchio non è.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
28-12-2012, 15:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2012, 15:22 da Gyu71.)
lucazam Ha scritto:rimanendo in tema NA dieci anni fa non le pagavi fior di quattrini...erano auto da 5-7k euro, certo un filo più care di oggi, ma anche molto più fresche
Luca, ancora non capisco dove vuoi arrivare.
Scusa, forse non sono abbastanza sveglio (poi la notte non dormo...eheheheh)
ma il fine del discorso???
La MX-5 è una semplice automobile da guidare e godersela liberamente.
Ti da fastidio un assetto o una semi-slick?
Poi..., non prendiamoci in giro: una MX-5 opportunatamente messa a punto
dinamicamente da fastidio ad auto sportive ben più nobili, cosa che se la lasci
stock neppure ti puoi immaginare col pensiero di tirarci fuori il proprio potenziale.
Credimi, la stessa auto "stock" da una messa a punto senza troppe modifiche in una pista
come Magione che è circa di 2,5km prende 5 secondi a giro!!!
(Prova già verificata)
Come fai a dire che "viene peggiorata"?!?!?!?!?
fracrist Ha scritto:Insomma, sta discussione è come un dito nel ***** quando si ha la diarrea: inutile e fastidioso.
Fracrist è stato molto diretto...
...personalmente trovo giusta la libertà di pensiero/opinione
pertanto non mi considero così "estremo", certamente è difficile
capire il senso di una discussione del genere...
Io perlomeno, da appassionato, venditore, consulente e gentleman driver
che orbita nel settore delle auto da SEMPRE, non ne capisco il senso....:oops:
ehm... sì, in effetti ho scritto "senza filtro"... :oops:
se vi offende, rimuovete pure il post.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
fracrist Ha scritto:ehm... sì, in effetti ho scritto "senza filtro"... :oops:
se vi offende, rimuovete pure il post.
Quindi non sopporti i filtri K&N???? :p
a me non offende se fracrist ha piacere a ricevere diti in *****, dato che partecipando così attivamente a questa discussione, vuol dire che ne trae un certo interesse...
il fatto che GYU hai scritto una supercazzola da riempire un foglio A3 vuol dire che ne hai capito il senso, che è chiaramente espresso nel primo post...altrimenti cosa l'hai scritto a fare?
francamente non capisco perchè la frangia degli utenti elaboratori se la prenda così tanto e arrivi a essere maleducata, in una discussione che mi sembra sia di interesse per molti utenti...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Nessuno se la sta prendendo Luca.
Per come la vedo io:
- Prima in molti la prendevano e facevano migliorie (che quasi tutti condividevano) ma di natura leggera. Alcuni miravano a tenerla storica, e quasi tutti questi ragazzi l'hanno ahime' venduta.
- Ora molti la prendono per gli stessi motivi di cui sopra (leggere modifiche + conservarla)
- A questi, si sono aggiunte altre 2 categorie:
a. quelli che la prendono per farci qualunque genere di modifica estetica (es tappetini JDM, "portacerchi", ecc ecc)
b. quelli che la prendono per sfondarla in pista
L'ultimo punto e' fortemente facilitato dal crollo dei prezzi, dalla disponibilita' enorme di componenti e dalla "moda".
Ognuno vive l'mx a modo suo, l'importante e' viverla al meglio, mantenere attiva la passione e fare in modo che ci divertiamo tutti quanti allo stesso modo consigliando il novello miatista su come mantenere l'auto originale o su come personalizzarla, e trovandosi per 4 chiacchiere, una mangiata e alcune curve in posti spettacolari oppure una bella pistata
Alberto
lucazam Ha scritto:a me non offende se fracrist ha piacere a ricevere diti in *****, dato che partecipando così attivamente a questa discussione, vuol dire che ne trae un certo interesse...
il fatto che GYU hai scritto una supercazzola da riempire un foglio A3 vuol dire che ne hai capito il senso, che è chiaramente espresso nel primo post...altrimenti cosa l'hai scritto a fare?
francamente non capisco perchè la frangia degli utenti elaboratori se la prenda così tanto e arrivi a essere maleducata, in una discussione che mi sembra sia di interesse per molti utenti...
SI... infatti ho cercato di spiegare la cosa ma CONTINUO a NON capire la tua posizione!!!
Ho scritto una supercazzola proprio per spiegarti che il tuo punto di vista NON è condivisibile
per la stragrande maggioranza di utenti ed appassionati di automobili, ma a volte penso che
tu sia una specie di "contestatore" che debba andare per forza contro il pensiero comune...
...per carità, tutto è lecito e legale, ma permettimi...
...così ti rendi solo antipatico!
Scusa la franchezza ma è ciò che più o meno pensiamo un po' tutti.
Fatti un esame di coscienza e analizza capillarmente tutto ciò che contesti:
sei una persona intelligente e sicuramente piacevole da frequentare direttamente,
ma nei forum, dietro una tastiera certi modi di fare non rendono merito, anzi...
...sono assolutamernte da evitare!!!
Se ci pensi bene vedrai che potresti "smussare" un po' certi aspetti che sicuramente
ti renderanno più simpatico!
lucazam Ha scritto:a me non offende se fracrist ha piacere a ricevere diti in *****, dato che partecipando così attivamente a questa discussione, vuol dire che ne trae un certo interesse...
bene. quando ci vediamo? la scelta delle armi è la katana, però solo se interamente originale.
Verrà anche un amico storico di quelle spade, che provvederà a certificarne l'autenticità fin nel più piccolo particolare, sia mai che poi una katana con una tsuba recente non funzioni così bene come una del 1600.
ma stai sereno, su...
Gyu71 Ha scritto:SI... infatti ho cercato di spiegare la cosa ma CONTINUO a NON capire la tua posizione!!!
Ho scritto una supercazzola proprio per spiegarti che il tuo punto di vista NON è condivisibile
per la stragrande maggioranza di utenti ed appassionati di automobili, ma a volte penso che
tu sia una specie di "contestatore" che debba andare per forza contro il pensiero comune...
...per carità, tutto è lecito e legale, ma permettimi...
...così ti rendi solo antipatico!
Scusa la franchezza ma è ciò che più o meno pensiamo un po' tutti.
Fatti un esame di coscienza e analizza capillarmente tutto ciò che contesti:
sei una persona intelligente e sicuramente piacevole da frequentare direttamente,
ma nei forum, dietro una tastiera certi modi di fare non rendono merito, anzi...
...sono assolutamernte da evitare!!!
Se ci pensi bene vedrai che potresti "smussare" un po' certi aspetti che sicuramente
ti renderanno più simpatico!
ti spiego la posizione: per me uno ci può fare quello che gli pare della sua auto, anche usarla come vaso di fiori. Ho fatto una semplice constatazione, ovvero che è cambiata l'utenza di chi compra la MX-5, ora prevale la tipologia di appassionato-elaboratore.
p.s. a me del pensiero comune non me ne frega un *****, preferisco averne uno mio che uno comune. Se a poi te non piace, banna il mio profilo e amen
|