This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emmy
Ecco la mia Emmy,

adesso è in fase di WiP, per primavera dovrebbe essere tutto completo, compresi gli interventi che dovrò fare forzatamente dal carrozziere/meccanico e cioè ritoccare la vernice saltata dei paraurti ant. e post., effettuare l' igienizzazione degli interni e un check-up completo all' impianto frenante :giggle:

Affianco ai vari "interventi" un ringraziamento agli utenti del forum che mi hanno fornito i componenti :plus1:

LAVORI ESEGUITI:
- installato autoradio originale Mazda CD+Radio (Eddie666)
- installato volante originale Mazda NBFL (Alexcavalli)
- installato volante "Nardi Classic Leather" con abbinato pomello in pelle "Evolution"
- sostituzione sedili in stoffa con sedili NBFL in pelle nera (Omermon)
- cuffia cambio pelle - imitazione dell' originale Mazda (mx5parts)
- copri freno a mano - imitazione dell' originale Mazda (mx5parts)
- sidemarkers bianchi (i riflettenti gialli originali sono un abominio!) (mx5parts)
- sostituzione antenna autoradio guasta con antenna standard fissa corta
- frecce direzionali bianche (mx5parts)
- filtro aria K&N
- filtro olio K&N
- cerchi OZ F1 silver

E ora veniamo alle foto:

All' acquisto: Oggi: (in arrivo quando ci saranno i cerchi nuovi Big Grin)
[ATTACH=CONFIG]19848[/ATTACH]

All acquisto: Oggi:
[ATTACH=CONFIG]19847[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]19846[/ATTACH]

fotografie degli esterni presto in arrivo! (Non ho fatto praticamente nulla...) :p

Buona parte degli interventi, il 90%, sono per sostituire componenti usurati o rovinati, gli interventi di estetica sono quasi per nulla visibili, ma non voglio snaturare la linea della NB, che ha me piace da matti, ma solo ottimizzarla e migliorarla :love: ... (per ora:chessygrinSmile.

Pareri, commenti e insulti sono graditi Thumbup

Allegati Anteprime

MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
perchè stai modificando per non modificare?
  Cita messaggio
axet Ha scritto:perchè stai modificando per non modificare?

AndreaTO Ha scritto:Buona parte degli interventi, il 90%, sono per sostituire componenti usurati o rovinati, gli interventi di estetica sono quasi per nulla visibili, ma non voglio snaturare la linea della NB, che ha me piace da matti, ma solo ottimizzarla e migliorarla :love: ... (per ora:chessygrinSmile.

:haha: Thumbup
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
Bel post Andrea!

Complimenti!Thumbup

PS: ricordo a tutti che ognuno è giusto che interpreti l'auto come meglio preferisce,
specialmente in casi come questo, dove Andrea personalizza di buon gusto senza
snaturare l'equilibrio generale della vettura!Confusedmiley:
  Cita messaggio
ben fatto Thumbup

il tuo può essere considerato come una sorta di restauro...
  Cita messaggio
Andre, non prendere quel lip, risulta posticcio e plasticoso, per me. Guarda il lip che abbiamo
montato lukinodj ed io. È quello della Seat Leon, adattato.. Viene una meraviglia e costa 23€...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Complimenti, mi piace molto questo lavoro di ripristino "antituning" (antenna a parte).

Muovo critica solo verso il volante a 4 razze, ma sono gusti personali ed è giusto che ognuno faccia come gli pare!
Wink
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Andre, non prendere quel lip, risulta posticcio e plasticoso, per me. Guarda il lip che abbiamo
montato lukinodj ed io. È quello della Seat Leon, adattato.. Viene una meraviglia e costa 23€...:chessygrin:

Concordo.
Ottimo consiglio Omer...Thumbup
  Cita messaggio
SE IO dovessi scegliere solo componentistica mazda, sceglierei il meglio.

prima di tutto cercherei un volante 3 razze, poi come cerchi ci sono gli sport,i backstage, i phoenix se si vuole mantenere i 15....anche se ormai ci sono dei rota, degli xxr, che sono talmente usati che possono essere ormai considerati dei classici

prima di prendere un baffo qualsiasi per l'anteriore, effettuerei una modifica all'assetto, cosi in base al margine che mi rimane per il mio stile di utilizzo posso calcolare se posso ancora installare il baffo o meno
  Cita messaggio
Assolutamente lo è, purtroppo (o per fortuna) è tanto ben tenuta di meccanica (Anche il tettuccio in tela è perfetto) quanto mal tenuta di carrozzeria e interni. L' ho presa a fine Ottobre, ed era in una situazione critica: volante completamente mangiato e bucato, cuffia cambio tagliata, cuffia freno a mano crepata, ex-sedili in stoffa con due strappi di 10cm, autoradio rotta, peli di cane da tutte le parti, paraurti strusciati con vernice saltata qua e la... : Mad :

Quando avrò finito di restaurarla me la godrò per qualche mese finalmente in ordine e poi si vedrà in dà farsi :giggle:

PS: Grande Giulietto :plus1: Thumbup
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)