08-01-2013, 03:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2013, 03:44 da Calmar78.)
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Stavo valutando di sostituire il mio xt532 ( android e dual sim) questo per intenderci
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/M..._XT532.php
con questo:
http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-GALAXY-S-...808wt_1111
Il primo a mio avviso a dei punti negativi:
1) la connesione dati sembra lenta: ( sim1 provata con vodafone e tim)
2) Navigatore e gps a lenti e imprecisi (non sò se in parte è dovuto anche a punto 3)
3) Troppo lento e con poca memoria... a quanto pare esce già di suo con molte apps in memoria non disinstallibili e per renderlo più rapido e leggero si dovrebbe "saperlo gestire" "spacchettando" tutta l'installazione iniziale da pc per trasferire tutto quello che non serve prioritariamente sulla sua SD (o almeno mi pare di aver capito così da chi ne capisce di più...).
il problema è che non ne capisco così tanto e vorrei qualcosa molto più ready to use... quindi avevo intezione di andare di samsung... qualcuno lo conosce già? Ovviamente si accettano di buon grado anche opinioni da esperti o patiti!
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La prima domanda che devi porti è quanto vuoi spendere, per farti un idea sotto i 200 euro non esistono terminali degni di questo nome, e a 200 prendi un entry level.
Sulla fascia bassa sono ottimi i Sony, sulla fascia alta Samsung e Htc.
Allo stesso tempo un samsung o htc di fascia bassa è una ciofeca immonda.
Non parlo per campanilismo, ma software alla mano. (Maturità del software)
Non farti fregare da terminali come il galaxy s3 mini, è l'audi A1 dei telefoni, è un telefono di vecchia generazione lento e carissimo, l'hanno chiamato s3 mini per creare confusione all'utente, non ha niente a che vedere con l'S3 o l'S2...
In questo momento potresti comprare un Samsung S2 ad un buon prezzo...
Attualmente con poca spesa media resa l'S2 di Samsung sarebbe una scelta abbastanza furbetta, conta che ha una batteria che dura pochino se lo sfrutti a medie potenze ( navigatore, mail e company quindi 3G sempre attivo ), fa parte della generazione passata ma è stato il migliore insieme all'Experia nel 2011.
Attualmente lo sventrapapere di turno è l'S3, concordo sul discorso fatto per il mini ( è una presa per il cul quel telefono ) e le scelte se vuoi andare su altri marchi son sempre le stesse HTC, Sony e anche Motorola che piano piano stà tornando ai vecchi fasti.
Se sei coraggioso e hai già avuto modo di vedere e provare windows su smartphone, tenta la carta Lumia 920, dalle caratteristiche non sembra affatto malvagio.
Conta che ho citato tutti top di gamma, se vuoi stare nella media ti indicherei Samsung Galaxy Ace ma a questo punto torniamo al punto iniziale, con gli stessi danari compri benissimo un S2 e hai prestazioni migliori.
Ah come ultimo consiglio, se è la fruibilità diretta che vuoi senza fronzoli vari messi dalle case, il telefono prendilo no brand ( quindi senza marchi wind, 3, vodafone appiccicati sopra ) ti sarà utile in futuro nel momento in cui dovrai aggiornare il firmware.
Salute a te!
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt
Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Da ex possessore S2 lo consiglio per l'oggetto in se, ma lo sconsiglio per la batteria che dovevo ricaricare 2 volte al giorno, pena trovarsi alle 20 col telefono spento....
Con s2 e cyanogenmod9 la batteria mi dura una giornata ad uso serio ed una giotnsta ad uso light
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Beh innanzi tutto grazie per i commenti e le dritte... sono d'accordo che il top di gamma sia il Samsung SIII ma purtoppo quello di cui avrei bisogno e un terminale dual sim...
Mi e Vi chiedevo infatti quanto potesse andare il Samsung che avevo linkato o per meglio dire quanto fosse inferiore rispetto al SIII...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
E' un entry/medium level, purtroppo il limite è che telefoni dual sim con android ce ne sono pochi.
Il processore da 1GHz e la RAM da 512 MB (o 768, meglio) sono sufficienti per smazzarsi la maggior parte delle applicazioni che si usano di solito, ovviamente miracoli non ne può fare: ma se non hai particolari esigenze dovrebbe andare bene. Altrimenti è ovvio che con gli stessi soldi ti prendi un telefono mono-sim decisamente superiore (es. Sony).
io sto spesso fuori e uso il cell in maniera intensa, mail e uazzap. ho un entry level da due anni e la batteria dura un giorno e mezzo, se ti interessano le funzioni base e vuoi durata evita i top di gamma