Il cavo a massa ci può stare. In effetti cercare un cavo massa è stata la parte più lunga di tutto il lavoro di "diagnosi" ed all'epoca non era emerso niente (in questa fase sono stato assistito dagli elettrauti della concessionaria dove lavoravo utilizzando gli schemi dell'impianto).
La mia giustificazione è sempre stata la correlazione bobina fusa - centralina in corto. Uno dei componenti, guastandosi, ha conseguentemente cotto l'altro essendo strettamente collegati.
Resta anomalo il discorso della spia motore. Se si fossero incasinati più sensori non avrei dovuto avere cascata di errori in diagnosi ? (analogamente a quanto succede con una batteria sotto voltaggio?)
La mia giustificazione è sempre stata la correlazione bobina fusa - centralina in corto. Uno dei componenti, guastandosi, ha conseguentemente cotto l'altro essendo strettamente collegati.
Resta anomalo il discorso della spia motore. Se si fossero incasinati più sensori non avrei dovuto avere cascata di errori in diagnosi ? (analogamente a quanto succede con una batteria sotto voltaggio?)
.SharK Ha scritto:Si i parametri sono sempre gli stessi.
Occhio che mi sembra molto grave quel che e' successo: o hai mandato in sovraccarico l'alternatore o, peggio ancora, hai qualche cavo che va a massa e hai piantato un bel casino su quasi tutti i sensori!! Fossi in te la porterei da un elettrauto di quelli "veri"
Luca the MisFit
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