This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assicurazione on line (geniallyd)
#11
io pure ho fatto con genialloyd

per mx5 1600 in prima classe su roma da 511 a 426

per yaris 1400 di mia moglie da 500 a 311

la convenienza c'è!!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#12
Io ho due macchine una assicurata con un tipo in carne e ossa (mio padre rompeva per assicurarmi con questo e del resto la macchina è intestata a lui) e l'mx (intestata a me) con genialloyd (dopo i mille pareri positivi che ho sentito dire dalla gente e da parenti) Effettivamente i prezzi di genialloyd non sono male anche se il tipo in carne ed ossa mi avrebbe fatto pagare 200 euro meno con le stesse garanzie. Sta di fatto che qualche tempo dopo aver fatto la genialloyd, vado insieme ad un amico che doveva fare un'assicurazione, a parlare con il tipo in carne ed ossa e gli dico che alla fine per l'mx ho optato per l'assicurazione online...questo però mi dice di stare attento perchè dicono di essere del gruppo allianz ma in realtà è un'altra cosa ed inoltre mi dice che queste assicurazioni on-line applicano (se possono) sempre e comunque il diritto di rivalsa, TANTO NON SAI DOVE ANDARLI A PRENDERE, mentre è più difficile che con le assicurazioni normali questo accada. (Non so se sia vero o meno, giudicatelo voi) Io quest'anno non farò più la genialloyd ma andrò da sto tipo anche perchè risparmierò un 300€ solo per mx...

Se vi interessa metto alcune clausole della genialloyd sulla rivalsa:

Rivalse - La rivalsa, per la garanzia di Responsabilità
Civile obbligatoria, è un’azione
legale che la Compagnia di assicurazione
pone in atto nei confronti dell’Assicurato per
recuperare tutto o parte dell’importo pagato
a terzi per sinistri non coperti dalla garanzia
o pagati nonostante la presenza di limitazioni
di copertura, data l’impossibilità stabilita
per Legge di negare il risarcimento una volta
accertata la responsabilità del proprio Assicurato.
Genialloyd fa valere il proprio diritto
di rivalsa nel caso di dichiarazioni inesatte
e/o reticenti, per i casi indicati nelle esclusioni
della garanzia di Responsabilità Civile
e nel caso di mancata distruzione dei documenti
assicurativi, se richiesto dal contratto.
Genialloyd infine si rivale fino a un massimo
di € 5.000 per sinistri causati da guidatori
con requisiti diversi da quelli indicati nella
formula di guida scelta. Per dettagli:
1.4 Dichiarazioni inesatte o reticenze;
1.7 Consegna attestato di rischio;
1.10 Vendita o perdita di possesso del veicolo
assicurato;
2.3 Soggetti esclusi dalla garanzia di Responsabilità
Civile;
2.4 Cause di esclusione della garanzia di Responsabilità
Civile;
2.5 Formule di guida


1.4 D ichiarazioni inesatte e
reticenze
Le dichiarazioni inesatte o le reticenze del Contraente
o dell’Assicurato in merito ai dati che
contribuiscono a determinare il premio di polizza
o circostanze che influiscono sulla valutazione
del rischio, possono comportare la perdita
totale o parziale del diritto all’indennizzo o
la cessazione dell’assicurazione ai sensi degli
artt.1892, 1893, 1894 e 1898 C.C.. Ciò vale
anche nel caso in cui il Contraente o l’Assicurato,
successivamente alla conclusione della polizza,
omettano o dimentichino di comunicare
a Genialloyd eventuali modifiche dei suddetti
dati. I dati tariffari sono tutti quelli raccolti in
quotazione e indicati nel documento di polizza,
quali ad esempio, i dati riguardanti il proprietario/
locatario del veicolo, i dati del veicolo
stesso, le formule di guida scelte e gli eventuali
precedenti assicurativi.


2.4 Cause di esclusione e
rivalsa della garanzia di
Responsabilità Civile
La garanzia di Responsabilità Civile non copre
i danni causati dalla circolazione dei veicoli
nelle aree riservate a traffico e sosta di aeromobili
né dalla circolazione in piste o circuiti
privati e dalla partecipazione a prove libere,
allenamenti, gare o competizioni automobilistiche.
La garanzia non copre inoltre:
• se il conducente non è abilitato alla guida
in base alle norme in vigore;
• i danni ai terzi trasportati, per trasporto
non conforme alle disposizioni di legge;
• i danni cagionati a terzi da veicolo soggetto
a provvedimento di fermo amministrativo
ai sensi dell’art. 214 del vigente C.d.S.;
• il veicolo utilizzato per le esercitazioni alla
guida per conseguire la patente privata se
la circolazione avviene senza osservare le
disposizioni vigenti;
• il veicolo guidato da persona in stato di
ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze
stupefacenti, a cui sia stata applicata sanzione
in via definitiva ai sensi degli artt.
186 e 187 del vigente C.d.S.;
• i veicoli con targa prova se la circolazione
avviene senza osservare le disposizioni vigenti;
• se il veicolo assicurato non può circolare
in quanto non in regola con le norme relative
alla revisione;
• i danni provocati dall’inquinamento dell’acqua
e del suolo determinati da qualunque
causa;
• il noleggio con conducente, se il noleggio è
effettuato senza l’osservanza delle disposizioni
in vigore, comprese Leggi Regionali e
Regolamenti Comunali;
• i danni causati a terzi durante una gara di
velocità non autorizzata ai sensi dell’articolo
9 bis del codice della strada, se al
conducente sono state applicate in via definitiva
le sanzioni previste dall’articolo 141
del medesimo codice.
Nei casi sopra elencati e in tutti quelli dove
il risarcimento sia comunque dovuto ai sensi
del comma 2 art. 144 del Cod.A.P., Genialloyd
eserciterà diritto di rivalsa nei confronti
del Contraente e dell’Assicurato, per le somme
che abbia dovuto pagare ai terzi nei confronti
dei quali non è possibile opporre eccezioni
in base alla Legge stessa.
  Cita messaggio
#13
Credo che anche le assicurazioni tradizionale abbiano la rivalsa in quei casi che hai citato. Cioè ad esempio se sei alla guida ubriaco mi pare normale che la responsabilità cade su di te , o no?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#14
va che quello di mestiere deve vendere le assicurazioni...è ovvio che tiri acqua al suo mulino. io mai avuto problemi con genyalloyd, anche se cmq non ho avuto sinistri. e spero di non averne. sgraaaaat! Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#15
cioz05 Ha scritto:va che quello di mestiere deve vendere le assicurazioni...è ovvio che tiri acqua al suo mulino. io mai avuto problemi con genyalloyd, anche se cmq non ho avuto sinistri. e spero di non averne. sgraaaaat! Big Grin


Infatti, ho detto che ognuno la può interpretare come vuole...Dico solo che con genialloyd con tutte le garanzie che volevo erano 1186€ e che con lui erano 850€ con in più la garanzia che se uno senza assicurazione mi viene addosso, la mia assicurazione mi paga i danni. L'anno scorso ho fatto genialloyd solo perchè non hai sbattimenti di tempo e pagamenti (tutto on-line e telefonico), ma volete mettere avere a che fare con una persona fisica al posto di avere a che fare con uno al telefono che se qualcosa va storto non sai dove andare a prendere. Quest'anno andrò sicuramente da lui, la genialloyd mi ha mandato il preventivo di 1040€ domani vedrò da lui cosa viene, ma se l'anno scorso erano 850€ non penso superi i 1000.
E comunque finche non capita qualcosa (sperando che non capiti mai niente...risgraaat) non puoi testare la serietà di un'assicurazione o di un'altra...questa è la verità.
  Cita messaggio
#16
face Ha scritto:Credo che anche le assicurazioni tradizionale abbiano la rivalsa in quei casi che hai citato. Cioè ad esempio se sei alla guida ubriaco mi pare normale che la responsabilità cade su di te , o no?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Assolutamente si, l'unica cosa che mi ha detto sto tipo è che le assicurazioni on-line la applicano e se fottono le palle, mentre quelle tradizionali è più difficile che la applichino...poi boh...spero di non scoprirlo mai......
  Cita messaggio
#17
beh julian te cmq stai dicendo che il tuo assicuratore ti sta trattando meglio della genialloyd, quindi a prescindere fai bene a stare con l'omino in carne e ossa... io pagherei la metà!
poi parlavo con mia sorella ieri che mi diceva che sua suocera che ha anche lei la genialloyd ha avuto un incidente, ha chiamato il numero che ti danno per questi casi e l'hanno mandata direttamente dal carrozziere, ha preso appuntamento con lui per tale giorno e via. Son stati più veloci che quelle normali. Poi cmq si spera di non testare mai!
  Cita messaggio
#18
face Ha scritto:beh julian te cmq stai dicendo che il tuo assicuratore ti sta trattando meglio della genialloyd, quindi a prescindere fai bene a stare con l'omino in carne e ossa... io pagherei la metà!
poi parlavo con mia sorella ieri che mi diceva che sua suocera che ha anche lei la genialloyd ha avuto un incidente, ha chiamato il numero che ti danno per questi casi e l'hanno mandata direttamente dal carrozziere, ha preso appuntamento con lui per tale giorno e via. Son stati più veloci che quelle normali. Poi cmq si spera di non testare mai!

io è (mi pare) da +10 anni che assicuro tutto con genialloyd e, a parte il risparmio, che quantifico in 500eurox 10anni=5.000euro (ma è molto di +!) per 2 auto e 1 moto, ti dico che:
- se hai dimetichezza con rapporti "impersonali" (fax, telefono, internet) il servizio è ottimo (a mio padre 70enne con l'assicuratore che da 50 anni gli porta la polizza a casa, la sconsiglio...)
- il servizio globale a livello di informazioni è ottimo; chi ti risponde al call center ti risponde in modo preciso ed esauriente.
- in caso di sinistro, se utilizzi le carrozzerie convenzionate non fai praticamente nulla, altrimenti con una telefonata in più te la cavi comunque.
- in caso di rimborso, con delega al carrozziere, nel giro di qualche giorno dopo la consegna della macchina riparata (6/7.000 euro di danno) il sinistro era chiuso e non ho anticipato nemmeno 1 euro.
personalmente di controversie non ne ho mai avute quindi ti parlo per esperienza personale e "tranquilla".
lo so che sembra uno spot per genialloyd ma io mi trovo molto bene e allo stesso prezzo non tornerei dall'assicuratore "classico".
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#19
io non con un'altra assicurazione on-line (genertel), con la quale ho assicurato la motocicletta (ASI) mi trovo benissimo, risparmi anche più che assicurandola con le compagnie convenzionate ASI o FMI, avendo la possibilità di bloccare la polizza quante volte voglio.
Immaginate che con UNIPOL avrei dovuto pagare 1350€ su una Kawasaki Z del '81 già ASI (senza poterla sospendere) mentre con Genertel pago 309 sospendibile.
Per la Mazda far; a breve un preventivo sempre con loro.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#20
sono abbastanza convinto di andarci con entrambe le auto, risparmierei parecchio! l'unica cosa che non capisco è perche per l'mx non offrano atti vandalici o eventi atmosferici, forse perchè sopra un tot di anni di vita del veicolo non lo fanno a prescindere? Ma con piu di 700 euro all'anno risparmiati posso anche farne a meno, se non prendo grandine per 2 anni me lo sono già ripagato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione solo con il VIN FICHI 1 192 11-01-2024, 10:19
Ultimo messaggio: cisco27
  Aumenti assicurazione MagyarMZ00 13 3,491 30-11-2015, 02:15
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Assicurazione Genertel, come vi trovate? omermon 37 7,014 07-10-2015, 12:49
Ultimo messaggio: fabryr.
  Assicurazione: impossibile evaderla giagiu 3 1,804 30-04-2015, 20:25
Ultimo messaggio: Andrea72
  Esposizione tagliando assicurazione Matsuda 36 8,078 31-12-2014, 14:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  assicurazione NA storica - attestazione storicità NON ASI Puffo 34 5,971 13-05-2014, 15:16
Ultimo messaggio: MadMax
  Incidente senza assicurazione!!! Twentynine 76 12,270 04-10-2012, 19:02
Ultimo messaggio: Twentynine
  Consiglio bmw f800 r ed assicurazione convenzionata backtothefuture 3 1,853 25-10-2011, 22:32
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Quanto pagate di assicurazione (MOTO)? mi faccio i fatti vostri III Alfettox 20 7,276 28-05-2011, 18:05
Ultimo messaggio: Alfettox
  Quanto pagate di assicurazione per lo scooter? cangaceiro 7 11,814 21-06-2010, 15:43
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)