This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storie di un fanatico istintivo....
Grazie ragazzi....

La scelta è stata puramente emozionale.
C'era una GTI mk1 5 marce rossa, ASI, targa nera TO 1^immatricolazione
restaurata maniacalmente, prezzo 12.000 euro trattabili.... (troppo!)

Chiaro che era MOOOOOOOLTO più interessante della mk2 presa da me,
ma credetemi....
....rivedendola mi è preso un tuffo al cuore.
(in ogni caso ho speso anche mooooooolto meno!!!)Wink

Purtroppo "la mia" auto non esiste più.
Nel 1994 fu venduta ad un ragazzo di Po'Bandino, frazione di Città della Pieve (PG)
che la distrusse in un incidente dopo un'uscita di curva tra Chiusi e Montepulciano,
cappottandosi più volte.
La mia amata Golf GTI mk2 taragata AR 425609 finì sotto una pressa dopo poco....:oops:

Quando il ragazzo mi telefonò per darmi quella notizia, ci rimasi malissimo...
Da allora spesso ripensavo a tutto quello che mi dette "quell'auto" e vederne
un esemplare uguale in ottime condizioni, non mi ha fatto ragionare troppo e l'ho fermata
con una caparra.

Forse qualcuno di Voi può capirmi....
...in ogni caso oggi sono ancora più felice di ieri, quindi
NON MI PENTO ASSOLUTAMENTE!!!Thumbup
  Cita messaggio
complimenti!

hai fatto bene a prenderla, al cuor non si comanda Thumbup
  Cita messaggio
Ultimamente ho letto che la versione rallye e la G60 di questa stessa serie di Golf sono stimate per una verosimile rivalutazione del 100% nei prossimi 5 anni. Non male. Anche se in minor misura, e' evidente come la GTI sia un buon acquisto in quest'ottica, complimenti!
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Grazie ragazzi....

La scelta è stata puramente emozionale.
C'era una GTI mk1 5 marce rossa, ASI, targa nera TO 1^immatricolazione
restaurata maniacalmente, prezzo 12.000 euro trattabili.... (troppo!)

Chiaro che era MOOOOOOOLTO più interessante della mk2 presa da me,
ma credetemi....
....rivedendola mi è preso un tuffo al cuore.
(in ogni caso ho speso anche mooooooolto meno!!!)Wink

Purtroppo "la mia" auto non esiste più.
Nel 1994 fu venduta ad un ragazzo di Po'Bandino, frazione di Città della Pieve (PG)
che la distrusse in un incidente dopo un'uscita di curva tra Chiusi e Montepulciano,
cappottandosi più volte.
La mia amata Golf GTI mk2 taragata AR 425609 finì sotto una pressa dopo poco....:oops:

Quando il ragazzo mi telefonò per darmi quella notizia, ci rimasi malissimo...
Da allora spesso ripensavo a tutto quello che mi dette "quell'auto" e vederne
un esemplare uguale in ottime condizioni, non mi ha fatto ragionare troppo e l'ho fermata
con una caparra.

Forse qualcuno di Voi può capirmi....
...in ogni caso oggi sono ancora più felice di ieri, quindi
NON MI PENTO ASSOLUTAMENTE!!!Thumbup

Giulio sei un romantico... a me capita quando sono per Genevre... quando sarò pronto me la riporteró a casa!

http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Ultimamente ho letto che la versione rallye e la G60 di questa stessa serie di Golf sono stimate per una verosimile rivalutazione del 100% nei prossimi 5 anni. Non male. Anche se in minor misura, e' evidente come la GTI sia un buon acquisto in quest'ottica, complimenti!

Le vere Golf GTI sono le mk1 e le mk2...

Le mk3 persero un po' di appeal, la mk4 assolutamente "zero".

Sono tornate vive con la mk5 e mk6, ma sono troppo giovani per venir considerate
nei prossimi 10 anni, quindi in questo lasso di tempo solo le prime due serie godono
di attenzione dagli appassionati.
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:la mk4 assolutamente "zero".

worst GTI ever :chessygrin:
  Cita messaggio
Parzialmente ot: la mia prima auto fu una P205 Gti 1.6 rossa, se dovessi trovarne una a modo... :love_:

Ps. Ho avuto anche una mk3 8v, polmoncino mica da ridere... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Bella Giulio! Wink
  Cita messaggio
Giulio, come dire... Non so nemmeno io se ce l'avrei fatta a non prenderla considerando che è l'auto con la quale ho fatto le mie prime scorribande a 18 anni..la mia però aveva i bbs:chessygrin:
  Cita messaggio
Come ti capisco... Da un po' di giorni mi è tornata la nostalgia della mia prima auto, una ford taunus glx 1.6 del '72 (blu con tetto in vinile, 4 fari e interni in velluto beige)....ovviamente TP!!

Che è ancora circolante! Ho fatto una visura al pra (mi ricordo perfettamente la targa) e risulta intestata ad un signore di rozzano (mi)

Credo non valga più di 2-3mila €, se non avessi già 2 auto (e 1 solo garage) andrei a ricomprarmela (e sono sicuro che alla fine sarei disposto a pagarla anche molto più del suo valore reale, la passione non ha prezzo)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio