asatobi Ha scritto:Ciao Giuseppe :hi_:! Grazie delle info preziose.
Allora, sono a 9 di req e untimed injection. Sempre osservando la stessa schermata, ho ricordi di una mail dove mi dicevi di portare a 4 gli squirt per engine cycle. Posso farlo adesso o dopo devo fare altre modifiche?
9 è ok, se sei in untimed lascia tutto come si trova e viaggia felice, se passi a semiseq dovrai rifare la mappa benzina. E lascia pure 2 squirt/alternati
asatobi Ha scritto:Quindi il crancking potrei provare ad alzarlo rispetto al grafico che ti ho messo, che dici?Purtroppo il firmware delle DIYPNP è un pelo diverso dallo standard, cmq provo a spiegarti.
Dovresti trovare un menù con Cranking RPM, SOPRA questo valore la benzina iniettata è quella in mappa, non quella del cranking (i nostri motori in avviamento fanno 250-350 giri, quindi aumenta il valore a 400, in modo da usare la tabella di avviamento)
Cranking pulsewidth, da me è lineare 300% a 0 gradi fino a 130% a 74 (diciamo che è grassina, ma parte sempre in pochi istanti)
asatobi Ha scritto:OK per il priming, devo provare.Se ho capito bene ogni volta che accendo il quadro la pompa da un spruzzata nell'intake. Con l'operazione che mi consigli vedo subito se ho il condotto troppo "secco" in accensione.Esattamente!
asatobi Ha scritto:Perfetto per l'idle cranking. Ho idea che sia basso attualmente!L'idle cranking è relativamente semplice da testare, suppongo tu abbia già compilato la mappa "Idle PWM duty Table", intanto per migliorare il "landing" (sarebbe il rientro al minimo) puoi aumentare tutta la mappa di un paio di % (in questo modo il motore scende ad un regime un pelo più alto del minimo e deve correggere solo per abbassarlo ulteriormente)
Per determinare i regimi VS PWM% usa il test mode, trova il valore per tenere 1500giri circa e lo inserisci nella tabella Cranking idle duty... ovviamente devi farlo a più temperature motore per compilarla tutta!
asatobi Ha scritto:Non trovo il menù che dici... tra gli "idle advance settings" trovo voci che potrebbero essere simili come descrizione, ma non hanno la nomenclatura che dici tu.Cerca "Closed Loop Idle Valve Settings"
La voce è Dashpot Adder(%)
asatobi Ha scritto:Il VDO è originale innovate ed è collegato come da loro istruzioni, quindi queste www.innovatemotorsports.com/support/manual/DB_manual.pdf
La massa è condivisa con wideband, ma non sono sicuro sia la stessa dei sensori della centralina! Questo dovrei verificarlo... mi hai fatto venire il dubbio!
dunque... in primis collega le masse tutte nello stesso punto, poi... lo strumentino è analogico, quindi potrebbe esser lui in errore!
per fortuna la innovate ha una cosa in più rispetto alle altre Wideband, puoi colelgarla al computer e fare due cose:
- leggere i valori reali tramite la seriale
- programmare le uscite per tenere un voltaggio fisso
(queste che seguono sono dritte che non ti darà mai nessuno...)
Collegati col programma LogWorks e controlla se lo strumento o la megasquirt hanno una lettura simile (uguale è quasi impossibile, ma uno 0.1 di scarto è ottimo)
Il valore afr corretto è SOLO quello che restituisce LogWorks!
Poi: apri LM programmer, e imposta l'output alla megasquirt con una uscita 0V-10AFR e 5V20AFR... imposta la stessa cosa sulla MS, dal menù TOOlS e vedi cosa ti restituisce la MS
per prova, a questo punto, imposta una tensione fissa da LM programmer 1V-10AFR e 1V20AFR (vedrai che il grafico diventa una linea orizzontale), la MS dovrebbe restituirti esattamente 12AFR, prova poi per 2V (14AFR), 2.35V(14.7AFR), 3V (16AFR), 4V (18AFR)
Lo strumentino lavora con l'altra uscita che va lasciata a 0V-7.35AFR 5V-22.39AFR e le uniche cose possibili sono
- giocare con i numeri per far collimare le letture
- cercare di mettere le masse tutte come da manuale
in bocca al lupo!
Se è tutto nei limiti (sempre + o - 0.1) ritieniti soddisfatto, altrimenti... continua a giocare coi numeretti per far collimare le letture
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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