asatobi Ha scritto:-ACCENSIONE. Soprattutto a freddo l'auto ha bisogno di un impulso piuttosto lungo da parte del motorino di avviamento. Ho alzato la curva del cranking pulsewidth %, ma il risultato non è soddisfacente. Ho paura ad alzare ancora perchè le prove non hanno portato ai risultati che ipotizzavo. Il priming pulse invece non mi sono arrischiato a toccarlo. Anche l'idle cranking duty. Capisco a cosa servono e riesco a leggere le curve, ma non so come si trova un valore ottimale.
Qualche consiglio? (Anche sull'ASE e come settarlo al meglio è ben accetto)
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Prima di tutto a quanto è settato il req fuel?
Sei in Sequenziale/semiseq?
Le tabelle cranking/priming lavorano scalando direttamente il Req Fuel (a memoria in cranking ho un ReqFuel intorno a 10 e circa 300% a zero gradi)
Il priming serve poco, ma puoi fare una prova: accendi e spegni tre volte il quadro attendendo ogni volta che si spenga la pompa benzina, poi avvia, se il motore parte subito aumenta il priming (raddoppialo) se invece non cambia nulla lascialo perdere.
L'idle cranking duty apre la valvola del minimo in avviamento (come se premessi un pò l'acceleratore in avviamento) settalo in modo da mandare il motore a 1600-1800 giri in avvio
L'ASE è necessario con condotti lunghi e iniettori distanti dalla testa, non è il nostro caso... finchè non avrai una mappa perfetta lascialo com'è
asatobi Ha scritto:-GIRI BASSI IN RILASCIO. Spesso in scalata con frizione giù l'auto tendeva a scendere tanto di giri. Ho risolto modificando la curva del PWM Idle warmup e tenendo un minimo di 1050 circa al posto dei 900.
Nel menù del motorino del minimo trovi una voce "dashpot adder" è un valore (in PWM) che viene aggiunto al valore della tabella PMW idle duty, per evitare questa situazione, fino ad un 5-6 è ok (di serie è ad 1.2)
asatobi Ha scritto:-CALO DI GIRI CON SERVIZI ATTIVI. Con i servizi attivi, tipo fari e riscaldamento si abbassava il minimo. Ho risolto con la PWM Voltage Compensation.
Giusto!
asatobi Ha scritto:Ultimo problema, che è più una seccatura...
Il VDO della Innovate non mi restituisce lo stesso valore di quello che leggo in tunerstudio. Precisamente sembra sempre essere più grassa di circa 1.0 (da 13.0 su Tunerstudio a 12.0 su VDO). In pratica quando non ho il PC attaccato penso sempre che giri troppo grassa. Questo mi fa incazzare nero e vorrei risolvere.
Il display è VDO o quello originale innovate? Se è quello innovate, è connesso con la seriale o tramite il secondo canale analogico?
Che la lettura sia differente è "quasi" normale, ma prima di tutto bisogna capire quale dei due è il più corretto...
controlla le masse, la massa della innovate DEVE essere collegata nello stesso punto delle masse sensori della centralina (dietro l'autoradio).
asatobi Ha scritto:Ciao a tutti e montate gli itb che sono una figata!:p
Quoto a tavoletta!