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ITB su NA 1.6: informazioni utili
giuino Ha scritto:se guidi tranquillamente ed hai un fitro aria il sound è quasi stock, un pelino più rauco.

guida tranquilla senza filtro è più rauco, ma nulla di allarmante, non ti fermano se è questo il problema...

guida spiritata con filtro ti fermano e ti fanno il pelo

guida spiritata senza filtro ti fermano e ti fanno il *****

guida selvaggia (con e senza filtro) ti arrestano i carramba del paese accantoBig Grin

più o meno è questa la scala...

puoi risolvere con uno scarico diretto, a quel punto il casino dello scarico sovrasterà tutto non dovrai spiegare nulla agli agenti... ti arresteranno anche se sei infrattato con la morosa e il motore è spento :haha:

hai dimenticato di dire che tu rientri nell'ultimo caso :p Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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marvel Ha scritto:Una domanda, ma se racchiudo le farfalle in un air box ermetico posso tenere il debimetro e volendo posso pilotare il tutto con la centralina originale?

volendo, ma proprio volendo... Si... ma ti complichi la vita in maniera assurda, oltre al fatto che la mappa ti costerebbe più di una ecu aftermarket.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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giuino Ha scritto:volendo, ma proprio volendo... Si... ma ti complichi la vita in maniera assurda, oltre al fatto che la mappa ti costerebbe più di una ecu aftermarket.


Perché mi complicherei tutto? Per i miei Maruha (sono sempre in attesa di montaggio) mi è stata prospettata questa soluzione dal mio preparatore (conosce molto bene l'ecu oem della mia "bambina") per risparmiare qualcosa. Lui mi dice di essere certo di mappare alla perfezione. Il dubbio che ho è se con quella configurazione rinuncerei a qualcosa nelle performance. Tu che ne pensi?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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complichi perchè le strategie di funzionamento della ecu stock sono differenti, non parlo solo di quantità benzina e anticipo, parlo di tutti i fattori "collaterali", la sonda lambda come intende "trattarla" il preparatore? la strappa via? la prende in giro? i transienti riesce a gestirli? oltre a questo il MAF di solito è calibrato sulle performance del motore, quindi potrebbe essere restrittivo...

alla fine della fiera non so che uso ne fai dell'auto, ne quanti km fai l'anno, ma secondo il mio parere, avresti un risultato a metà...

Poi magari è veramente bravo e ci riesce... Smile
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c'è qualcuno che sa di questo?

http://www.dynamat.com/automotive-and-tr...hoodliner/

miracoli non ne farà però magari qualcosa...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Ciao!

Non ho più avuto tempo di entrare nel forum e quindi sono poco aggiornato Smile.

Nel frattempo l'auto è sempre andata bene e gli itb danno soddisfazioni... mi è stato anche detto che qualcuno non si è trovato bene e li ha tolti Undecided bhà.

Questo week end finalmente ho avuto tempo di reinstallare tunerstudio e provare a sistemare i problemini che la modifica ancora si porta dietro e che elenco:

-ACCENSIONE. Soprattutto a freddo l'auto ha bisogno di un impulso piuttosto lungo da parte del motorino di avviamento. Ho alzato la curva del cranking pulsewidth %, ma il risultato non è soddisfacente. Ho paura ad alzare ancora perchè le prove non hanno portato ai risultati che ipotizzavo. Il priming pulse invece non mi sono arrischiato a toccarlo. Anche l'idle cranking duty. Capisco a cosa servono e riesco a leggere le curve, ma non so come si trova un valore ottimale.
Qualche consiglio? (Anche sull'ASE e come settarlo al meglio è ben accetto)

[ATTACH=CONFIG]46168[/ATTACH]

-GIRI BASSI IN RILASCIO. Spesso in scalata con frizione giù l'auto tendeva a scendere tanto di giri. Ho risolto modificando la curva del PWM Idle warmup e tenendo un minimo di 1050 circa al posto dei 900.

-CALO DI GIRI CON SERVIZI ATTIVI. Con i servizi attivi, tipo fari e riscaldamento si abbassava il minimo. Ho risolto con la PWM Voltage Compensation.




Ultimo problema, che è più una seccatura...
Il VDO della Innovate non mi restituisce lo stesso valore di quello che leggo in tunerstudio. Precisamente sembra sempre essere più grassa di circa 1.0 (da 13.0 su Tunerstudio a 12.0 su VDO). In pratica quando non ho il PC attaccato penso sempre che giri troppo grassa. Questo mi fa incazzare nero e vorrei risolvere.

Ciao a tutti e montate gli itb che sono una figata!:p


Allegati Anteprime
   
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Dipende dal costo e se ti basta avere una NA spedita per il montaggio
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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asatobi Ha scritto:-ACCENSIONE. Soprattutto a freddo l'auto ha bisogno di un impulso piuttosto lungo da parte del motorino di avviamento. Ho alzato la curva del cranking pulsewidth %, ma il risultato non è soddisfacente. Ho paura ad alzare ancora perchè le prove non hanno portato ai risultati che ipotizzavo. Il priming pulse invece non mi sono arrischiato a toccarlo. Anche l'idle cranking duty. Capisco a cosa servono e riesco a leggere le curve, ma non so come si trova un valore ottimale.
Qualche consiglio? (Anche sull'ASE e come settarlo al meglio è ben accetto)

[ATTACH=CONFIG]46168[/ATTACH]

Prima di tutto a quanto è settato il req fuel?
Sei in Sequenziale/semiseq?

Le tabelle cranking/priming lavorano scalando direttamente il Req Fuel (a memoria in cranking ho un ReqFuel intorno a 10 e circa 300% a zero gradi)
Il priming serve poco, ma puoi fare una prova: accendi e spegni tre volte il quadro attendendo ogni volta che si spenga la pompa benzina, poi avvia, se il motore parte subito aumenta il priming (raddoppialo) se invece non cambia nulla lascialo perdere.

L'idle cranking duty apre la valvola del minimo in avviamento (come se premessi un pò l'acceleratore in avviamento) settalo in modo da mandare il motore a 1600-1800 giri in avvio

L'ASE è necessario con condotti lunghi e iniettori distanti dalla testa, non è il nostro caso... finchè non avrai una mappa perfetta lascialo com'è


asatobi Ha scritto:-GIRI BASSI IN RILASCIO. Spesso in scalata con frizione giù l'auto tendeva a scendere tanto di giri. Ho risolto modificando la curva del PWM Idle warmup e tenendo un minimo di 1050 circa al posto dei 900.

Nel menù del motorino del minimo trovi una voce "dashpot adder" è un valore (in PWM) che viene aggiunto al valore della tabella PMW idle duty, per evitare questa situazione, fino ad un 5-6 è ok (di serie è ad 1.2)


asatobi Ha scritto:-CALO DI GIRI CON SERVIZI ATTIVI. Con i servizi attivi, tipo fari e riscaldamento si abbassava il minimo. Ho risolto con la PWM Voltage Compensation.

Giusto!

asatobi Ha scritto:Ultimo problema, che è più una seccatura...
Il VDO della Innovate non mi restituisce lo stesso valore di quello che leggo in tunerstudio. Precisamente sembra sempre essere più grassa di circa 1.0 (da 13.0 su Tunerstudio a 12.0 su VDO). In pratica quando non ho il PC attaccato penso sempre che giri troppo grassa. Questo mi fa incazzare nero e vorrei risolvere.

Il display è VDO o quello originale innovate? Se è quello innovate, è connesso con la seriale o tramite il secondo canale analogico?
Che la lettura sia differente è "quasi" normale, ma prima di tutto bisogna capire quale dei due è il più corretto...

controlla le masse, la massa della innovate DEVE essere collegata nello stesso punto delle masse sensori della centralina (dietro l'autoradio).



asatobi Ha scritto:Ciao a tutti e montate gli itb che sono una figata!:p

Quoto a tavoletta!
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Ciao Giuseppe :hi_:! Grazie delle info preziose.

  • Allora, sono a 9 di req e untimed injection. Sempre osservando la stessa schermata, ho ricordi di una mail dove mi dicevi di portare a 4 gli squirt per engine cycle. Posso farlo adesso o dopo devo fare altre modifiche?

  • Quindi il crancking potrei provare ad alzarlo rispetto al grafico che ti ho messo, che dici?

  • OK per il priming, devo provare.Se ho capito bene ogni volta che accendo il quadro la pompa da un spruzzata nell'intake. Con l'operazione che mi consigli vedo subito se ho il condotto troppo "secco" in accensione.

  • Perfetto per l'idle cranking. Ho idea che sia basso attualmente!

  • Non trovo il menù che dici... tra gli "idle advance settings" trovo voci che potrebbero essere simili come descrizione, ma non hanno la nomenclatura che dici tu.

  • Il VDO è originale innovate ed è collegato come da loro istruzioni, quindi queste [url]www.innovate[/url]motorsports.com/support/manual/DB_manual.pdf
La massa è condivisa con wideband, ma non sono sicuro sia la stessa dei sensori della centralina! Questo dovrei verificarlo... mi hai fatto venire il dubbio!
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Una domanda: quali sono le performance extra ottenute, ora che sei alla fine della messa a punto?
MARVEL


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