This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ITB su NA 1.6: informazioni utili
#81
T3 i collettori li sforna quotidianamente, gli itb AE101 se ne trovano...il dubbio è quanto diversi possano mai essere da itb racing tipo Fuji, jenvey e compagnia (lunghezza e dimensioni a parte)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#82
Alla fine parliamo di un tubo con una farfalla... La differenza la fanno tanti piccoli dettagli che rendono il motore piú trattabile in un uso quotidiano, in pratica sono sistemi meno racing solo per il fatto che tollerano meglio eventuali errori di sincronizzazione e sono piú docili a freddo.
Un itb jenvey non ha tutto ciò, infatti il kit maruha contiene un sacco di roba per renderli "stradabili", vedi i tub di interconnessione tra i condotti...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#83
giuino Ha scritto:Alla fine parliamo di un tubo con una farfalla... La differenza la fanno tanti piccoli dettagli che rendono il motore piú trattabile in un uso quotidiano, in pratica sono sistemi meno racing solo per il fatto che tollerano meglio eventuali errori di sincronizzazione e sono piú docili a freddo.
Un itb jenvey non ha tutto ciò, infatti il kit maruha contiene un sacco di roba per renderli "stradabili", vedi i tub di interconnessione tra i condotti...

E proprio questo il motivo per il quale nonostante il costo elevato ho preso i Maruha
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#84
Costa che hai deciso di fare alla fine?

Comunque non ho più aggiornato. Dopo le prime due uscite la mia black ha cominciato a perdere qualche goccia di acqua. Non mi ha stupito più di tanto li per li..alla fine ho messo mano a tutti i tubi dell'impianto e anche se sostituiti poteva essermi sfuggita la chiusura si una fascetta. Invece guardo e riguardo e scopro che l'acqua viene dalla pompa.
Morale sto aspettando pompa nuova e kit distribuzione. Altri 200 euro.
Dovró fare un elenco spese così ci si rende conto di quanto costa fare questi lavori. Ero a 2000 euro solo di ITB e centralina all'inizio...

Colgo anche l'occasione per ringraziare @Giuino che mi ha aiutato un sacco con la centralina nonostante la distanza. Sono debitore, ma ti romperó ancora le palle una volta in strada 😜


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#85
@asatobi, ormai ho trovato gli ITB del AE111 a 190 dollari spediti...e diciamo che mi sono convinto subito.
Tenterò di installare quelli, rimango sempre che se @giuino si decidesse ad avviare la produzione di ms2/3 meglio altrimenti tento di girare con la MS1 e tante "orche maremme" : zip :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#86
Ma gli itb della ae111 hanno lo stesso attacco dei carburatori? Se si riprendi il mio collettore da opensky
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#87
Number34 Ha scritto:Ma gli itb della ae111 hanno lo stesso attacco dei carburatori? Se si riprendi il mio collettore da opensky
No Man, ci vuole il collettore specifico che fa la T3
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#88
Morirò prima di aver capito se aggiornando il firmware della MS1 potrò usare l'ibrido alpha-n/MAP o usare solo alpha-n sbattendomene di girare pulito e lasciando qualche cavallo come compromesso Rolleyes

http://www.msextra.com/doc/ms1extra/MS_E...htm#AdvSet
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#89
Io per tagliare la testa al toro (visto che non ho trovato ancora nessuno che mi confermi questa opzione) ho appena acquistato una daugtherboard per trasformare la ms1 in ms2..
Wink

Costa Ha scritto:Morirò prima di aver capito se aggiornando il firmware della MS1 potrò usare l'ibrido alpha-n/MAP o usare solo alpha-n sbattendomene di girare pulito e lasciando qualche cavallo come compromesso Rolleyes

http://www.msextra.com/doc/ms1extra/MS_E...htm#AdvSet
  Cita messaggio
#90
Mr.Wolf Ha scritto:Io per tagliare la testa al toro (visto che non ho trovato ancora nessuno che mi confermi questa opzione) ho appena acquistato una daugtherboard per trasformare la ms1 in ms2..
Wink

E chiamare no?Mad
Intendi questa?
http://www.diyautotune.com/catalog/cpu-m...-p-86.html
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni generali sul decat e doppia lambda Lubo 38 17,603 15-02-2016, 13:04
Ultimo messaggio: Husky1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)