Pepi Ha scritto:intanto posta la tua che la guardiamo
La mia è "pastrocciata"...
Eccola
[ATTACH=CONFIG]35710[/ATTACH]
Non vorrei fossero troppo alti
ITB su NA 1.6: informazioni utili
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22-01-2015, 11:31
Pepi Ha scritto:intanto posta la tua che la guardiamo La mia è "pastrocciata"... Eccola [ATTACH=CONFIG]35710[/ATTACH] Non vorrei fossero troppo alti
22-01-2015, 11:49
un pelo si mi pare, proverei a mettere 26/27 come max e poi scalare fino a 42/43
23-01-2015, 20:20
Grazie pepi!
Su che base dici così? Come si fa una buona tabella anticipi da zero?
23-01-2015, 23:16
Di solito si parte da quella stock, e anche se adesso non l'ho sottomano ricordo che ha 26/27 a pieno carico agli alti e arriva a 44/45 max
26-01-2015, 20:34
Grazie pepi, mi cerco quella stock e provo a ripartire da quella !
Intanto fermo tutto per fare 2 cose importanti: -cassoncino -spostare wideband che mi sono reso conto essere non nel posto migliore
12-02-2015, 20:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2015, 23:28 da asatobi.)
Vi riporto la mia esperienza con dei collettori 4-1 rs*r acquistati usati dall'inghilterra un paio di anni fa...
I collettori NON sono compatibili con auto LHD perchè sfiorano il piantone di sterzo e nelle curve verso destra prese allegramente vanno inevitabilmente a toccare. Da novellino all'epoca bendai senza prima controllare! E quindi dopo qualche chilometro giù a rismontare tutto per produrre uno svaso all'altezza del piantone : [ATTACH=CONFIG]36152[/ATTACH] Dopo due anni le bende Cool it Thermo Tec hanno tenuto abbastanza bene, ma i collettori se smontati vanno maneggiati con cura, pena il rischio di strappi delle bende: [ATTACH=CONFIG]36153[/ATTACH] Questi collettori presentano quello che secondo molti è un difetto, e cioè la lettura della lambda da un solo cilindro: [ATTACH=CONFIG]36154[/ATTACH] Ho quindi deciso di spostare la sonda subito dopo il punto di giunzione 4-1, poco prima dello snodo (punto segnato in nero): [ATTACH=CONFIG]36155[/ATTACH] Forerò e salderò un dado e chiuderò il foro sopra con un tappo filettato: [ATTACH=CONFIG]36156[/ATTACH] Morale: forse facevo prima a comprare dei racing beat?:hi_:
12-02-2015, 22:32
Fabio anch'io per mettere la LC-1 ho riforato il collettore, ma molti collettori aftermarket hanno la posizione oem
12-02-2015, 23:43
Tu gianni hai i mazdaspeed? Hai fatto il mio stesso lavoro?
Mi sembra di ricordare che la posizione OEM sia all'unione dei 4 cilindri e non sul singolo, ma potrei sbagliarmi, devo controllare i collettori OEM. Dove lo sto posizionando adesso risulterà impossibile da smontare senza alzare l'auto, e questa dovrebbe essere l'unica pecca. La LC-1 ricordo di aver letto che andava calibrata "all'aperto" molto spesso, ma non so se la LC-2 abbia lo stesso problema.
13-02-2015, 10:15
Adesso non ho idea di dove cadrà esattamente il pozzetto della lambda, però ho scoperto che sui collettori OEM è molto più facile accedere dallo spazio tra ruota e passaruota, che non lavorare nel vano motore!
14-02-2015, 13:38
Io ho il mazdaspeed ed ho messo la sonda più o meno sotto la torretta del cambio
Si lc1 deve essere calibrata all'aperto |
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