This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 ora su TopGear Usa
#31
Doppiaeffe Ha scritto:dimenticavo la gt40, che è un progetto e una costruzione inglese della Lola Racing...

con beneficio di inventario: ma mica anche il motore ford è stato necessario farlo rifare da Gurney, se no con sta cippa che si portava a casa tre 24ore?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#32
Antonio Ha scritto:A me le auto americane vecchie, in particolare le muscle, piacciono proprio per il fatto di essere mezzi paradossali.."auto" con telai vergognosi e motori che ingroppano l'asfalto quando scaricano la coppia Smile

esatto. proprio questo paradosso attira anche il me.
solo il gusto di sentire il v8 che ringhia e la gomma che rimane sull asfalto.
e poi sono bravissimi anche nel marketing. volete mettere avere nel cofano un multijet o un cobrajet?? :chessygrin:
sono auto da sparo. te le godi su un km lanciato e fine.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#33
Solo spari e cruisin' altro non possono fare, parlo per la maggior parte ovviamente, non per tutte. La Corvette dalla C5 in poi è un gran bel mezzo anche sul guidato.
  Cita messaggio
#34
Dimenticate che la MX5 è nata in Mazda nord america su suggerimento di un giornalista americano e fatta per il mercato americano......qualcosa di buono ogni tanto lo fanno!!

Non ci fossero loro questo forum si chiamerebbe barchetta-italia.....:haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#35
Antonio Ha scritto:Solo spari e cruisin' altro non possono fare, parlo per la maggior parte ovviamente, non per tutte. La Corvette dalla C5 in poi è un gran bel mezzo anche sul guidato.
concordo sulla Vette dalla C5.
insomma è l' unica che abbia un telaio degno di questo nome.
e confesso pure qualche pensiero sconcio su di una C6.Z06 :chessygrin:
la tentazione di fare un burnout nel parcheggio interrato dell azienda, facendo tremare i muri e poi scappare (come quando citofonavi a caso e scappavi) mi tenta ancora adesso :haha:


va bè dai, diciamo che le muscle car americane servono a calmare il testosterone! buahahahahh
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#36
yuza Ha scritto:Dimenticate che la MX5 è nata in Mazda nord america su suggerimento di un giornalista americano e fatta per il mercato americano......qualcosa di buono ogni tanto lo fanno!!

sì ma progettata 'ad immagine e somiglianza' di spider inglesi e italiane. Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#37
Mi fa piacere vedere chi comprende il mio discorso, però aspettato un attimo!
Io MORIREI per avere una Camaro del '69, e, in generale, fino a quegli anni li, erano dei gran mezzi, ma perché, già allora, usavano la tecnologia collaudata e classica, come se oggi preferissimo un motore con iniezione indiretta a quella diretta perché è più semplice da elaborare, ed effettivamente funzionavano.
Il problema è che ancora oggi fanno quelle stesse auto...Magari non più col telaio a longheroni e le balestre, ma il ponte rigido è rimasto e lo chiamano pure rear end come se non esistesse altro.
Tant'è che le loro esportazioni sono minime e spesso sono costretti ad usare vecchi telai europei, come nel caso della 300/Thema, questo perché il divario tecnico con le controparti europee o giapponesi è abissale...è come se venissero da un altro pianeta, ed in effetti, con la benzina a 2 lire e le curve riconducibili solo agli incroci stradali è così...

EDIT: lo sapete meglio di me che clarkson ha definito la miata "la miglior macchina inglese di sempre" :chessygrin: se gli americani avessero pensato alla meccanica, i giapponesi al design e gli inglesi all'affidabilità avrei comprato una Fiat barchetta ad occhi chiusi :chessygrin: per fortuna invece il design è stato americano, la meccanica "all'inglese" e l'affidabilità giapponese, non poteva che venir fuori un capolavoro! Peccato che gli interni non li abbia disegnati un italiano, a quel punto non si poteva migliorare niente Tongue
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#38
un ex cliente italo-americano una volta mi disse:
"le auto americane sono belle e muscolose ma si ribaltano in parcheggio, ma tanto gli americani non sono capaci di curvare"
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#39
AJ72 Ha scritto:un ex cliente italo-americano una volta mi disse:
"le auto americane sono belle e muscolose ma si ribaltano in parcheggio, ma tanto gli americani non sono capaci di curvare"

Bellissima!!!Thumbup

Ragazzi, ho scatenato un putiferio...
Adesso mi autobanno!Cool

Comunque avevo messo la faccina che ride, era ovvio che scherzassi
(...facendo trapelare la mia personalissima opinione in merito...):haha::haha::haha:

Comunque in queste pagine leggo solo cose vere e mi fa piacere
a non essere il solo con questo pensiero.

Certo, sentire in moto un V8 Hemi fa venir brividi anche a me
e Tigo ha ragione che loro se lo possono permettere e noi no
ma questo è un altro argomento e PREFERIREI che il topic
non sfociasse (come spesso capita) in discussioni sul limite
del regolamento (vedi politica interna-estera, ecc...).

Quella trasmissione, per tornare in tema, a me pare una boiata.
Contrariamente, apprezzo lo stile ed i ragionamenti
(se pur a volte eccessivamente illogici ed estremi)
di J.Clarkson & C.Thumbup


Fate i BBBravi!!!:chessygrin:
  Cita messaggio
#40
Poi il "driver professionista", come si chiama...Tanner forse (?) mi sta sui maroni in un modo pazzesco, con quella spocchia da Michael Andretti dè noaltri.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)