This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 ora su TopGear Usa
#41
C'è anche da dire che è il cliente medio americano ad alimentare questo approccio. Talvolta sotto la pelle le auto americane di tecnologia moderna ne avrebbero anche ma è come se le case avessero paura di perder clienti spingendo troppo su modernità, sicurezza, tecnologia etc..

Gli ammortizzatori magnetoreologici, l'headup display, e altre cosine sono nate in usa o sono state ideate da aziende americane, ma sempre senza troppo clamore.

E poi aggiungerei anche che l'americano medio non è schiavo del brand come lo siamo noi, e se gli fai una camaro o una mustang a 70mila $ te la tirano in faccia. Preferiscono che sia semplice e collaudata ma che costi 40mila $ (il top di gamma Hemi....).

Di contro (e stranamente) sono abbastanza avanti su temi e tecnologie ecologici tant'è che sono di gran lunga il primo mercato mondiale per ibride/elettriche e molti progetti vengono da li (Volt, Tesla, Fisker e compagnia)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#42
Gli ammeregani sanno di auto come Alfonso Signorini sa di ***** : CoolGun :
  Cita messaggio
#43
Si ma la tecnologia li su è elettronica, non meccanica...
Per le ecologiche...con la Volt hanno inventato l'acqua calda, anche se alla fine della fiera come macchina per piccoli spostamenti è valida, ma con quel prezzo non so quanto sia appetibile per il risparmio, la Tesla, idem con patate pur essendo ancora valida come ZEV. La Fisker, non so se avete avuto modo di vederla, io dopo che l'ho vista allo scorso salone di Ginevra l'ho inserita tra tutti gli altri cessi a pedali a stelle e strisce :chessygrin:
In 5 metri e passa di macchina c'è posto per 2 persone e 2 sfortunati costretti ad andare dietro e per una valigia, di sicuro l'esempio migliore su come NON usare intelligentemente lo spazio, e gli interni, nonostante hanno scuoiato una 40ina di mucche per farli, fanno schifo alla grande! XD
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#44
si stava meglio quando si stava peggio, ragazzi..
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#45
Demios Ha scritto:Si ma la tecnologia li su è elettronica, non meccanica...
......nonostante hanno scuoiato una 40ina di mucche per farli, fanno schifo alla grande! XD

Sempre tecnologia è, anzi è anche molto più complessa...

Ti correggo sugli interni della fisker: se quel che dice james may è vero è tutta eco-pelle
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#46
E' vero, ma mi permetto di dissentire. Ormai con l'elettronica non ci vuole nulla a fare strumenti fantastici che stupiscono noi ignoranti in materia, un computer è fatto sempre nello stesso modo...E' la meccanica ad essere difficile da evolvere e migliorare, ed è ancora più da biasimare chi inserisce orpelli tecnologici stupendi su una base meccanica di bassa lega (non è il caso della Corvette comunque).

Beh, allora è una gran bella ecopelle visto che agli occhi di un ignorante come me sembra vera, ed è anche molto morbida. Il problema è come l'hanno usata...Il design è davvero brutto e non è comunque rifinita come dovrebbe esserlo un'auto con quel prezzo...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#47
yuza Ha scritto:Sempre tecnologia è, anzi è anche molto più complessa...

Ti correggo sugli interni della fisker: se quel che dice james may è vero è tutta eco-pelle

hanno inventato le eco-vacche??? Shock




:haha::haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#48
Bluvertigo Ha scritto:Gli ammeregani sanno di auto come Alfonso Signorini sa di ***** : CoolGun :

:haha: un'altra che mi è piaciuta!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#49
AJ72 Ha scritto:un ex cliente italo-americano una volta mi disse:
"le auto americane sono belle e muscolose ma si ribaltano in parcheggio, ma tanto gli americani non sono capaci di curvare"

:haha: questa me la stavo perdendo!!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#50
secondo ma siete un pò troppo fondamentalisti... premetto che nn ho visto la puntata, però deduco l'abbiano distrutta... nn capisco dove stia lo scandalo... stiamo parlando di una vettura dal valore commerciale di 2000 dollari, nn hanno mica incendiato la gioconda??? era molto + grave se avessero sfasciato una 250 GTO o una Testarossa.

che poi il programma sia una boiata, son d'accordo, ma secondo me la fate + grossa di quella che è... cmq anche i cugini inglesi hanno demolito una MX5 (NB) quando hanno fatto la puntata in medio oriente, però nessuno ha gridato allo scandalo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)