This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'(ano)nima Gwendalina di dafde :)
onestamente non ne ho la più pallida idea!

non ho mai avuto entrambi i pignoni in mano per confrontarli, ma io ho usato il cuscinetto oem quindi per forza aveva la stessa misura...

ma cuscinetto a parte il cuscinetto ci sta nella scatola del differenziale? cioè prendendo un cuscinetto della dimensione giusta fitta o poi non ci passa comunque?

la corona è uguale?
  Cita messaggio
ciò se pi grosso chealtro, ghe ne vol un altro coe misure mazda...credo che ti abbia detto questo il meccanico no ? cuscinetto nuovo e via dai Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
stasera gli porto quelli che mi mandò yuza, siccome ne mancava uno, spero non manchi proprio quello incriminato Sad
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:onestamente non ne ho la più pallida idea!

non ho mai avuto entrambi i pignoni in mano per confrontarli, ma io ho usato il cuscinetto oem quindi per forza aveva la stessa misura...

ma cuscinetto a parte il cuscinetto ci sta nella scatola del differenziale? cioè prendendo un cuscinetto della dimensione giusta fitta o poi non ci passa comunque?

la corona è uguale?
ho solo visto le foto e sentito il meccanico via whatsapp... non c'ho mai tempo, nemmeno per andare a cagare
  Cita messaggio
io quando ho fatto il cambio avevo tutti e 2 gli alberi in mano..... la mia 4,78 proveniva da una RX7....

i cuscinetti nel mio caso erano perfettamente uguali, cambiava solo il distanziale (il tubo sagomato) tra i 2 cuscinetti, per cui ho recuperato quello della 4,1.... montato e tutto ok

di al tuo mecca di verificare con un calibro che i 2 alberi siano uguali, se non lo sono vedremo in base a quali differenze Smile
  Cita messaggio
continuiamo nell'altra discussione, grazie! Smile
  Cita messaggio
Ritirata oggi, elenco dei lavoretti:
- lip cupra installato
- Tappo olio mazdaspeed (non chiedetemi se è originale)
- cambiata conica con la tanto agognata 4.78 + cambio olio + cambio paraolii
- regolati end link (prima erano fatti a caso) e quindi le altezze
- rimesso carter motore (il radiatore che perde purtroppo è difettato)
- sistemato tubo freno che toccava per colpa (mia) della misura del cerchio: 15x6 et45
- kit olio torretta cambio
- montati i Superleggera con le Kumho V70a al 10% di vita Big Grin

dopo 100 metri mi domando:"ma perchè caxxo non ho cambiato la conica prima?"
chi vuole una 4.1?
  Cita messaggio
potrebbe servire a me ! Smile appena ci sentiamo ti racconto Wink ottimi lavoretti ! posso farci un giroooo??? ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Te la tengo da parte allora, il tizio mi ha detto che pare nuova (quando gli ho detto che ha 15 anni non ci credeva).

Se arrivano le frame rails da @Bisso potremmo fare un ritrovo da lui (se lui è d'accordo ovviamente), sempre se mercoledì mi omologano la nuova misura delle kumho, altrimenti devo comprarle nuove e tornare in motorizzazione un mese dopo :what:
  Cita messaggio
si va bene, dovrebbero arrivare mercoledì, poi ci sentiamo per quando montarle visto che è indispensabile che non piova.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)