16-01-2013, 02:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2013, 02:18 da Fletch.)
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Sul Nutz ho trovato un thread interessante: BLiNK Motorsport ( http://blinkmotorsport.com/airflow.html), attraverso l'ottimizzazione (con metodo segreto) dell'afm abbinata alla regolazione dell'anticipo, aumenta la potenza di 13 cv e la coppia di 1.25 kgm alla ruota delle NA 115.
Il tutto per una cifra irrisoria, 180 £ + VAT.
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...0swap&st=0
Considerando, come loro stessi affermano, che la gestione dell'iniezione della NA è roba di 25 anni fa e che qui le teste pensanti non mancano, si potrebbe arrivare ad un risultato simile col marchio "made in Italy"?
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Sul Nutz ho trovato un thread interessante: BLiNK Motorsport (http://blinkmotorsport.com/airflow.html), attraverso l'ottimizzazione (con metodo segreto) dell'afm abbinata alla regolazione dell'anticipo, aumenta la potenza di 13 cv e la coppia di 1.25 kgm alla ruota delle NA 115.
Il tutto per una cifra irrisoria, 180 £ + VAT.
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...0swap&st=0
Considerando, come loro stessi affermano, che la gestione dell'iniezione della NA è roba di 25 anni fa e che qui le teste pensanti non mancano, si potrebbe arrivare ad un risultato simile col marchio "made in Italy"?
Si. Certo.
Gli inj della 115 sono uno schifo vero e proprio.
I pintle delle serie successive sono infinitamente meglio.
Aggiungendo una mini-resistenza all'AFM illudi la centralina di ricevere meno aria. Nel contempo aumenti la portata inj (ma soprattutto il metodo di iniezione) ed il gioco è fatto! - con una piggyback fai altrettanto, ed oltre a quello togli il debimetro e modifichi senza accrocchi la carburazione
IMHO ci sono soluzioni migliori, ma soprattutto ai 13cv ci credo poco!
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Alberto
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Edit: ho letto l'articolo hanno modificato la clock spring. L'afm letto è una porcata come vedi sul grafico
In WOT funziona bene, in tutte le altre condizioni ho dei dubbi!!!
La mia soluzione è (modestamente!) molto più ingegneristica
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Alberto
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Non ho mai avuto nessun dubbio che una piggyback potesse ovviare ai limiti dell'afm stock. Però lo si fa a costi diversi.
Se fossi in UK non ci penserei due volte a fare un salto da BLiNK.
La ND non esiste.
Posso sottolineare il fatto che più che l'incremento di potenza è evidente l'incremento di coppia a medi, soprattutto dove evidentemente le specifiche di serie devono sottostare ai limiti imposti dalle normative (tipicamente i 3500 giri del test passby)?
Poi ditemi che con le giuste modifiche 'sto motore non si riesce a rendere un po' + coppioso!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Yuza, adesso hai un igrediente in piu'....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Ben detto. Se Number34 mi vende il suo debimetro che ho già in garage potrei fare da cavia e mandarglielo.
Ma prima dovrei mettere al banco la mia così com'è, se no poi non credete ai risultati!!
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lascia perdere il banco costa troppo, prendi un racecrono (o come si scrive) e fai tutte le prove che vuoi,
procedi con un 50/130 tutto in quarta, prima e dopo.
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yuza Ha scritto:Ben detto. Se Number34 mi vende il suo debimetro che ho già in garage potrei fare da cavia e mandarglielo.
Ma prima dovrei mettere al banco la mia così com'è, se no poi non credete ai risultati!! Nada
Ad aprile torno per riprendermelo
alex zanardi Ha scritto:lascia perdere il banco costa troppo, prendi un racecrono (o come si scrive) e fai tutte le prove che vuoi,
procedi con un 50/130 tutto in quarta, prima e dopo.
Non c'è per Iphone.....devo farmi prestare un android
Cmq quoto, la prova empirica è più realistica
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