Complimenti per il ferro, per circa 6 mesi l'anno scorso ne ho avuta una 20v, solo con scarico e mappa (nemmeno troppo spinta) in autostrada ha un allungo degno di nota, tante tedesche ben più blasonate rimangono dietro sul dritto.
Venduta essenzialmente perchè con le TA non so cosa farci...almeno la maggior parte. :oops:
benvenuto e bel ferro blu:chessygrin: ne girano un paio dalle mie parti,e ne aveva una il padre di un mio amico tantissimi anni fa !!! e ricordo che camminava parecchio..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
L'avevo anche io 1.8 OEM; ma che assetto di "M".... : Neutral :
Il posteriore era assolutamente.....inaffidabile. Poi....ho preso un'Alfa GTV V6 Turbo (che ho ancora, "storica" benchè sia "solo" del '95) e li....tutto un altro film :chessygrin:
Concordo in tutto e per tutto!
Sul discorso GTV invece, tirato fuori da FICHI ricordo che il pianale sostanzialmente e' lo stesso per entrambe le auto.
Deriva sempre dal pianale Tipo dal quale poi derivano anche:
- Tempra
- Dedra
- 155
- 145
- 146
Il GTV aveva di diverso il fatto che ad esempio il cofano anteriore era in fibra di vetro (o vetroresina se vi piace di piu') e non in lamiera come per la coupe', aveva un V6 che per quanto leggermente piu' pesante rimaneva in posizione piu' arretrata e con un baricentro leggermente piu' basso (per quanto anche sul coupe' il motore e' praticamente in terra), aveva un motore piu' elastico e fluido nel comportamento (il 5 cilindri l'ho guidato un paio di volte e gia' era meglio distribuito come coppia, mentre il 4 cilindri di derivazione delta per capirsi era piu' cattivo come erogazione), risultava nel complesso piu' bassa e compatta rispetto alla fiat (il gtv e' sostanzialmente un coupe' 2 posti con 2 strapuntini mentre la coupe' e' quasi un 4 posti, sicuramente con un'abitabilita' posteriore migliore, senza considerare che il gtv non ha bauliera, mentre il coupe' ha uno spazio notevole rispetto alla sua classe.
Rimangono a mio avviso due splendidi esempi di stile e di design
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly, ci sono alcune cose da aggiungere. La GTV aveva la geometria delle sospensioni posteriore completamente diversa, un diverso serbatoio benzina e alcune altre soluzioni. Dietro è stato ricavato un vano tra i sedili e il baule dove c'era anche la batteria (per quello i sedili erano così piccoli).
Dietro è stato adottato un sottotelaio in alluminio per poter montare delle sospensioni a bracci tirati, che erano quindi più efficaci delle semplici sospensioni a braccio indipendente della coupè.
La linea, l'immagine che si creò dai primi anni del 2000 possono essere oggetto di discussione
ma di quanto forte andasse il 20v turbo con una mappata e uno scarico rimane ancora oggi un punto di riferimento,offrendo oltretutto un sound meraviglioso.
Nessuno sa delle prestazione della 20v grigia di brus a monza?
17-01-2013, 18:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2013, 18:27 da blackblizzard.)
tu dovrai vedere ADESSO cosa uscirà sulla coupè di Brus :haha:
(cmq all'epoca quando girava a monza aveva meno cavalli di me e un setup del tutto simile)
[video=youtube;Lid5PChIEos]http://www.youtube.com/watch?v=Lid5PChIEos[/video]
molto bello il colore!!!! con i cerchi opachi!!
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5