This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disattivare air bag lato passeggero
io avevo trovato una guida straniera (perche avevo la tua stessa necessità)

praticamente faceva vedere che smontando il cassettino portaoggetti, si trovava un connettore giallo. Il tizio aveva interrotto un cavo di tale connettore mettendo un interruttore a chiave nel cassettino.... però non ho avuto il coraggio di provare

PS
ovviammente tutto il lavoro era fatto a batteria staccata! Thumbup
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Cita messaggio
Tolto il seedile e di conseguenza il relativo cavo del sensore di peso l'airbag NON scoppia
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Mr.nitro Ha scritto:Tolto il seedile e di conseguenza il relativo cavo del sensore di peso l'airbag NON scoppia

Fonte?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Biraghi
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Allora ok, proverò a fare così come consiglia Biraghi, quindi devo cercare i fili del sensore di peso e interromperli? perchè come scrivi sopra sembra che si debba togliere il sedile.
Comunque darò uno sguardo anche nel cassettino per vedere se vedo il connettore giallo citato da Stefano 115, perchè prima di caricare mio figlio voglio essere sicuro al 200% che non si attivi niente!! tempo a disposizione permettendo (il bimbo me ne porta via parecchio) vi posto qualche foto del lavoro... grazie!!!!
  Cita messaggio
per essere sicuro al 100% io sdisattiverei proprio il connettore giallo dell'airbag.
Lo trovi togliendo il cassettino portaoggetti davanti al passeggero. E' un connettore giallo fissato alla barra in metallo del cruscotto, lato destro verso la porta.

Per disconnetterlo devi premere a fondo la linguetta bianca(che si alzerà di circa 1 cm) del connettore e poi sfilarlo. Poi il filo sotto al sedile puoi anche lasciarlo forse, che così ti attiva il pretensionatore della cintura di sicurezza del passeggero.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
C'è un problema però. Se disattivi l'airbag passeggero sconnettendo il cavo interrompi il circuito e (sgrat) in caso di necessità NON TI FUNZIONA NEANCHE QUELLO GUIDATORE. Allora c'è una semplice soluzione che di solito si adotta "al contrario", quando uno mette un volante senza airbag ma vuole mantenere la funzionalità di quello passeggero nonchè evitare di avere la spia guasto perennemente accesa. Si mette una semplice resistenza attaccata allo spinotto in manieta tale da ingannare la centralina facendole credere che il circuito sia ancora chiuso. Una cosa del genere --> http://garagestar.com/shop/air_bag_defeat_99-05.html
  Cita messaggio
grazie open sky......va beh ..allora.. stacco il connettore giallo e non se ne parla più.
Per quanto riguarda l'airbag lato guida, non ho problemi perchè l'ho rimosso da quasi 3 anni, e al suo posto c'è un bel volante sportivo. La spia di anomalia funzionamento (sul cruscotto), non ce l'ho più, sempre dal momento in cui ho rimosso l'airbag lato guida, e linearizzato la risposta dell'indicatore di T° (come da guida sul sito).
  Cita messaggio
ps. speriamo non succeda come indicato nel mio avatar!!!:haha:
  Cita messaggio
I bag guida e passeggero sono separati.

1. staccare la batteria
2. premere sul freno ripetutamente per scaricare tutta la corrente residua
3. staccare lo spinotto da dietro al bag
4. spelare il cablaggio bag vicino al suo spinotto ed inserire una resistenza per fregare la centralina (se NB o FL)
5. enjoy!
Alberto
  Cita messaggio