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Sistemiamola un po'
#21
Restiamo per collettori e cat intanto, allora.
Per le spie sarebbe meglio farla portare in Mazda oppure mi arrangio e poi la porto a spegnere le luci?
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#22
se monti il cat 200 celle non dovresti avere nessun problema, mi ero distratto e pensavo lo eliminassi.
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#23
alex zanardi Ha scritto:se monti il cat 200 celle non dovresti avere nessun problema, mi ero distratto e pensavo lo eliminassi.

premetto che non l'ho ancora montato, quindi mi riferisco alle (mille) discussioni su questo tema.

Cerco di riassumere: su NBFL ci sono due sonde, una prima e una dopo il cat.
La prima sonda legge valori che variano in funzione dell'utilizzo del motore (legge come stanno i gas di scarico prima del cat, quindi "sporchi").
La seconda sonda legge i valori dei fumi in uscita dal cat: la centralina si aspetta che questi valori siano più o meno sempre identici, perchè lo scopo del cat è che "ripulisca" lo schifo che esce dal motore.
Il cat 200 celle è un cat che "pulisce un po' meno", nel senso che è più permissivo al transito dei gas (almeno da quanto ho capito) e quindi la seconda sonda si vede arrivare "roba sporca", quindi segnala alla centralina che c'è un'anomalia sul funzionamento del catalizzatore (non sta "ripulendo" come dovrebbe, quindi per mazda è un componente che si è "usurato").
PERO' : la seconda sonda ha un range di valori entro cui la centralina non si lamenta, e spesso questo range è sufficiente a coprire la minore efficienza pulitrice del 200 celle.

ora massacratemi se ho detto ca_ate. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#24
fracrist Ha scritto:ora massacratemi se ho detto ca_ate. :chessygrin:

giusto perchè voglio castigarti, non era sufficiente il mio "non dovresti" : Fuck You :

comunque giusta precisazione e molto esaustiva.Thumbup
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#25
:haha::haha::haha::haha:

sì, era più che sufficiente quel che hai scritto... però mi sa che non lo avrebbe mica capito da solo: ci son tante piccole considerazioni che se uno è alle prime armi non son mica così ovvie.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#26
giusto anche questo, io a volte son troppo sintetico.
bado alla sostanza, le spie le elimino:chessygrin:
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#27
Quale di questi: http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b2d10ca81e va bene?

Poi scusate, ma questo: http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1587-p.asp non è esattamente per la mia?

Non monta plug'n'play con il cat 200? Ancora scusate l'ignoranza.
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#28
il secondo è un bellissimo collettore ma è per 1.8, io l'ho preso per la mia 1.6 ma ho dovuto riflangiare il lato motore, se devi farlo fare a un proffessionista te l'ho sconsiglio ti costerebbe uno sproposito.

mentre quelli di ILMotorsport non li conosco e non so consigliarti.
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#29
ehm.. io andrei con calma: intanto prendi le molle, il cat già l'hai ordinato.
nel frattempo ti leggi qualche thread sul forum per capire cosa cambia da uno all'altro e perchè.
almeno, io farei così, per evitare di buttare denaro in cose che poi non fanno quel che ti aspetti.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#30
Intanto monterei il cat 200 e le molle.. così passa la paura mentre cerco un usato. Pagherò due volte la mano d'opera per il cat.. Smile
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