Giusto.
Matsu, io ho smesso la prima volta a 21 anni. 30 Marlboro rosse al giorno, la prima ancora a letto la mattina, e una me la facevo di notte (mi svegliavo apposta, a quanto pare )
Da 30 a zero, complice una grossa bronchite, un po' come Limoncello, stesso meccanismo : ma dai, sono 4 giorni non fumo, vediamo se arrivo ad una settimana... poi vediamo se arrivo a due... etc etc.
Per 12 anni neanche un tiro.
2 anni dopo ero a +23kg.
Poi sono dimagrito, c'ho messo circa 6-7 anni.
A 33 anni ho deciso di dare un tiro. UNO.
10 giorni dopo mi alzavo la mattina e prima ancora che uscisse il caffè mi ero già rollato e acceso una sigaretta.
8 mesi dopo Angela ha deciso che dovevamo smettere e ho fatto scegliere a lei il giorno. E cosi' abbiamo fatto. Se vuoi una cosa, la ottieni anche se il momento lo decide qualcun altro.
In bocca al lupo, noi ci vediamo domani, e ci facciamo una bella .......... mentina!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Gagio Ha scritto:...
e ci facciamo una bella .......... mentina! :dispair::dispair: adbye:
Ok, ci vediamo domani
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Dai, dai, forza!!!!!! Muoviti lavativo!!!! Salta quel muro "psicologico" dell' astinenza da fumo e fai vedere chi sei, *****!!!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
dai matsu che facciamo tutti il tifo per te !!!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Graaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anche ieri mi sono fermato a quota sette! Ma due le ho buttate a metà...
Stamani mattina però niente profumi nuovi, anzi uno strano senso di giramento di testa, come mi mancasse l'equilibrio!
Non pensavo che il fumo interferisse così tanto con il corpo...
: Neutral :
Nur Helvetica.
Fumavo da quando avevo 15 anni (ora ne ho 30) un pacchetto al giorno. A marzo 2012 mi posi come obiettivo (oltre alla salute) che se fossi riuscito a smettere di fumare mi sarei comprato una moto ( cosa che desidero da sempre).
Risultato: ho smesso di fumare in un giorno, ma complice mia moglie non ho una moto.
In compenso ho mediato con lei e abbiamo affiancato alla mia ormai ex nbfl, una ncfl!
E' solo una questione di volontà lo smettere di fumare.
In bocca al lupo
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla
Maxpower ha scritto un suggerimento non male....
Endorfine contro nicotina! :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
A dicembre sono tornato ad allenarmi in canoa: dopo due minuti ero senza fiato, con i polmoni che facevano rumore ad ogni respiro affannoso... La cosa mi ha preoccupato, anche perchè non mi sono mai ritenuto un gran fumatore (massimo 10 al giorno); e invece... A gennaio ho deciso che avrei tagliato le bionde. Attualmente non ci sono ancora riuscito, ma ne fumo circa quattro la settimana... In compenso è migliorato (e di molto) il sonno, non c'è più quell'odore sui vestiti e sulla mia roba, la tosse è quasi svanita e non sento più rumori molesti quando respiro... Direi che al di là della salute, lo smettere di fumare ha anche altri notevoli vantaggi.. Spero di riuscirci..
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Io penso che alla base di tutto per riuscire ci sia la forza di volontá. Mio padre fumava in media due pacchetti di sigarette al giorno! Un giorno, ha deciso di smettere di colpo ( non ci credeva nessuno) e non ha mai più toccato una sigaretta! Così pure un mio amico. Riporto le esperienze di altre persone, perchė personalmente non non mai trovato attrazione nella sigaretta, anche se ho provato per curiositá l'ho trovata da subito una cosa sgradevole e non me ne capacito ancora adesso di quante persone purtroppo ne sono dipendenti. In molti centri commerciali ci sono degli stand di aziende che promuovono metodi per smettere di fumare, quando mi fermano e gli dico che non ho mai fumato in vita mia, mi fanno i complimenti! Ma complimenti di che ? Ho avuto solo la fortuna di non caderci dentro per gioco o per dimostrare qualcosa ma poi che cosa? Comunque stimo chiunque decida di provare a smettere.
25-01-2013, 13:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2013, 13:30 da Bulz.)
motivato dal tuo thread son due giorni che provo a tenere il conto di quanto fumo e stringere la cinghia. Ieri ne ho fumate 10 in 18 ore, contro una media di circa 20-22, oggi mi son alzato alle 8 e fino ad ora ne ho fumate 2.
Mi sto rendendo conto che sono un fumatore compulsivo, non fumo per il piacere che la sigaretta mi da ma per abitudine ormai radicata.
In particolare quando sono a casa che cazzeggio al pc o in auto (non sulla mx beninteso) parte il "una sigaretta tira l'altra".
Ieri in un tragitto di 80km in cui normalmente stavo sulle 3/4 sigarette ne ho accesa una appena partito, la seconda l'ho messa in bocca ma senza accenderla a circa metà percorso e alla fine l'ho fumata dopo essere arrivato ed essermi preso un caffè.
Premetto che l'obbiettivo NON è smettere del tutto, una sigaretta come un bicchierino non lo disdegno nè condanno, però voglio diminuire drasticamente. Per ora vorrei riuscire ad arrivare a un MAX di 10 sigarette al giorno senza sentire il bisogno di averne di ulteriori, e poi magari dimezzare ulteriormente.
Ho fatto un calcolo approssimativo e col ritmo da tabagista che ho avuto fino ad ora (una media di 8 pacchetti a settimana - considerando il surplus di fumo nei weekend) e le sigarette a 4.3€ spenderei in media 1780€ annui...e sto solo parlando di costi diretti, senza contare mentine, sciroppi per la tosse ecc; costi che sono più o meno direttamente imputabili al fumo.
Più di uno stipendio e mezzo per delle sigarette??
Quando invece anche solo dimezzando la quantità potrei avere una differenza in termini economici tale da potermi permettere con trranquillità un last minute per zanzibar??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
|