This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ce sto a prova': smettere di fumare
#61
Se la mente va, il corpo la segue.
  Cita messaggio
#62
Bulz Ha scritto:Mi sto rendendo conto che sono un fumatore compulsivo, non fumo per il piacere che la sigaretta mi da ma per abitudine ormai radicata.

Fumo da aspirare che dia piacere esiste solo questa roba qua:
[video=youtube;VzFym-CvHG4]http://www.youtube.com/watch?v=VzFym-CvHG4[/video]

:chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#63
Bulz Ha scritto:motivato dal tuo thread son due giorni che provo a tenere il conto di quanto fumo e stringere la cinghia. Ieri ne ho fumate 10 in 18 ore, contro una media di circa 20-22, oggi mi son alzato alle 8 e fino ad ora ne ho fumate 2.
Ohssignùr, stessa identica tua situazione, Bulz!
Anche io ho più che dimezzato, da 28/30 sigarette al giorno, questa settimana ho fumato mediamente 6 sigarette e capisco che qualcun'altra posso togliermela.
Solo che forse se cerco di razionalizzarle non ne esco mai, mi accontento di quelle poche ed in più soffrendo tra le tante ore che non fumo!
Alla lunga temo di non sopportare più queste pause e riprendere a fumare come prima...
Forse ha ragione chi dice che per riuscire a smettere bisogna smettere di brutto e non tentare di razionalizzarle!

Comunque sia anche a me andrebbe bene riuscire a fumare solo 6/7 sigarette al giorno ma vorrei continuare su questa cifra e non riprendere a fumare come prima.

Io mi sono alzato alle 6.00 e ne ho fumate 3.
La prima, dopo colazione, l'ho buttata dopo tre tiri, la seconda alle 8.00 prima di salire in ufficio è stata favolosa, la terza, poco fa dopo pranzo era semplicemente celestiale!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#64
LucaJones Ha scritto:Se la mente va, il corpo la segue.
Vero, ma nel caso vizio del fumo, come può esserci d'aiuto questa consapevolezza?
: Neutral :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#65
fracrist Ha scritto:Fumo da aspirare che dia piacere esiste solo questa roba qua:
[video=youtube;VzFym-CvHG4]http://www.youtube.com/watch?v=VzFym-CvHG4[/video]

:chessygrin:
Fra, quella roba è da sfigati, noi abbiamo lo spider più venduto della storia dell'automobilismo!
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#66
Matsuda Ha scritto:Ohssignùr, stessa identica tua situazione, Bulz!
Anche io ho più che dimezzato, da 28/30 sigarette al giorno, questa settimana ho fumato mediamente 6 sigarette e capisco che qualcun'altra posso togliermela.
Solo che forse se cerco di razionalizzarle non ne esco mai, mi accontento di quelle poche ed in più soffrendo tra le tante ore che non fumo!
Alla lunga temo di non sopportare più queste pause e riprendere a fumare come prima...
Forse ha ragione chi dice che per riuscire a smettere bisogna smettere di brutto e non tentare di razionalizzarle!

Comunque sia anche a me andrebbe bene riuscire a fumare solo 6/7 sigarette al giorno ma vorrei continuare su questa cifra e non riprendere a fumare come prima.

Io mi sono alzato alle 6.00 e ne ho fumate 3.
La prima, dopo colazione, l'ho buttata dopo tre tiri, la seconda alle 8.00 prima di salire in ufficio è stata favolosa, la terza, poco fa dopo pranzo era semplicemente celestiale!
:chessygrin:

prova a fare come me, tienila "sotto mano" e vedi che è più l'ansia di averla lì che la necessità reale di accenderla...alla fine x il fumatore come me è te è tutta questione di testa e assuefazione...
imho non da dipendenza nel senso fisico della cosa (come altre "cose" che si possono inalare come da canzone precedente...mai sentito il BISOGNO anche se piace o può piacere..capisci a me...)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#67
Da ex fumatore da un pacchetto al giorno vi dico che diminuire non serve a niente!!!! Quanto dura, una settimana? Due settimane? UN mese? Due mesi? Poi inesorabilmente riprendete perche' basta lo stress in piu' di un periodo, una cena o una giornata in cui la sigaretta tira di piu', l'estate che arriva e permette di non gelare quando uno va fuori a fumare e riprendete a fumare come prima se non di piu'!

Volete smettere? Chiudete il rapporto con il pacchetto e con tutto cio' che sta dietro al fumo definitivamente E SMETTETE CON IL PACCHETTO DI SIGARETTE NUOVO O APPENA AVVIATO E L'ACCENDINO IN TASCA!!!!!
Solo avendole lì a portata di mano, insieme all' accendino, riuscirete a "violentare" la vostra testa e a smettere!

Io ho provato un sacco di volte a diminuire il numero delle sigarette nella mia vita da fumatore senza mai riuscirci: per un periodo ho anche comprato solo pacchetti da 10 col risultato che ne compravo due al giorno e perdevo ulteriore tempo per andare dal tabaccaio.
Al contrario pero' ho smesso da un giorno all' altro!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#68
non andare a vedere django unchained o fumerai sigari tutta la vita
  Cita messaggio
#69
Come procede la liberazione dalle sigarette?
  Cita messaggio
#70
per me devi darti un obiettivo preciso, del tipo: il 1 febbraio smetto secco! e caschi il mondo il 31 gennaio alle 23.59 ti fumi l'ultima dicendole vaffacuore mentre la spegni di cattiveria!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  numeri! (finendo poi la prova sui cerchi) Rob72 29 4,372 17-04-2011, 10:16
Ultimo messaggio: Brunix
  prova prova problema dns Florinda 5 1,884 22-09-2010, 23:21
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)