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HARDTOP Racing
#1
PER PRIMA COSA TOGLIERE LA CAPPOTTA IN TELA DALLA MACCHINA VENDERLA O POSSIBILMENTE BRUCIARLA!Pesa oltre 20kg

Se non si possiede Comprare se possibile un Hardtop usato, nuovo o in carbonio togliere il vetro e sostituire con uno in plexiglass o lexan.

(1) Andare dal lavoratore di plexiglass o lexan della vostra citta' con il lunotto di vetro.

(2) Dire all'artigiano di Calcare nella parte fuori del vetro la lastra di plexiglass 3mm, l'artigiano poi sagomera' la lastra di plexiglass cotta al forno creando la stessa forma del lunotto originale.

(3) Sgrassare e togliere dall'Hardtop tutto il silicone che era sotto il lunotto di veto.

(4) Il nuovo lunotto sara' 3mm piu bombato (una cosa impercettibile) appoggiatelo sull' Hard top e segnate con un pennarello dove il vetro e' abbondante. Ritornate dall'Artigiano che con uno strumento chiamato "carro armato" riprofilera' il lunotto nelle pari abbondanti.

(5) A questo punto il lunotto di plexi dovrebbe fittare alla perfezione!

(6) Per agganciarlo ci sono due modi:
(A) appoggiare il lunotto all'hardtop tenerlo fermo e con un trapanino ad aria fare una serie di buchi equidistanti su tutta la cornice (piu' o meno 25) BUCHI passanti (forare sia lunotto che hardtop).Esempio se usati viti M4 forate il lunotto e l'Hardtop con punta da 5 o 4,75!
Fare i buchi a 2 - 2.5cm di distanza dal bordo del lunotto perche li ci deve stare la guarnizione che non fara' entrare l'acqua.
Comprare una guarnizione adesiva A CELLULE CHIUSE di 5mm-1cm di spessore larga 1.5-2cm.
Togliere la protezione adesiva della guarnizione e applicare con cura la guarnizione adesiva nell'estremita'di tutta la cornice del lunotto in plexiglass.

Prendere il numero di viti a Brugola e bulloni necessari per avvitare il vetro (Assulutamente USARE VITI IN ACCIAIO o ERGAL)
tra ogni vite e bullone ci devono essere due rondelline di teflon una all'esterno del lunotto e una all'interno dell'Hardtop!

(B) Se uno non vuole forare e farsi tutto lo sbattimento dei buchi e delle viti.. si ritaglia un sagoma di adesivo nero uguale alla cornice nera che c'e' sul lunotto di vetro originale, la applica esternamene sul lunotto di plexiglass e a questo punto chiede all'artigiano lavoratore di plexiglas se gli incolla nel lunotto di plexi mi sembra i sei tappini con il filetto che ci sono sul vetro originale per agganciarlo all'Hardtop.
A questo punto rimette tutto il silicone che fa da guarnizione che grazie all'adesivo nero non si vede e attacca il lunotto di plexi all'Hard top.


NOTA BENE: Una volta completato l'Hardtop Racing la cappotta va presa e tolta dalla macchina se si riesce a venderla bene se no bruciatela!!!Pesa oltre 20 Kg

Spero che seguiate il mio consiglio c'e un sacco di sbattimento ma ne vale la pena Sentirete la vostra Miata filare via come non MAI!!!! come il vento !!!!!

Se questo post interessa pubbichero' le foto di ogni passaggio!!!!

Ciao Filippo
Miata nb da corsa(Drift)

[Immagine: interior2ts7.jpg]

in questa foto il lunotto in plexiglass in tutto il suo splendore

[Immagine: miatafilippo2008gv9.jpg]
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#2
Mha io preferisco i 20kg e andare top down....piuttosto elimino la capotte e non metto nessun hard top così è ancora più leggera...basta non usarla quando piove....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#3
Redfury Ha scritto:Mha io preferisco i 20kg e andare top down....piuttosto elimino la capotte e non metto nessun hard top così è ancora più leggera...basta non usarla quando piove....
: Thumbup : :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#4
Io invece mi tengo la capote (e addirittura anche l'HT, in inverno) e vado in giro sempre con POCHISSIMA benza.
Altro che 20 kg, non sapete come fila la macchina. :haha:
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
hai ragione anche te....solo che ogni tanto piove all'improvviso hehehe : Lol :

penso invece che a livello estetico una miata con l'Hardtop e' un'altra storia sia rispetto a quando e' aperta o con cappotta....

Dimenticavo sarebbe meglio eliminare i ganci apri e chiudi dell'hardtop e mettere dei ganci fissi in ergal o allumnio!!!

Mrgreen Mrgreen Mrgreen

comunque prova a togliere la cappotta sentirai che roba io quando lo feci 3 anni fa ero tanto esaltato....la sentivo diversa

YO
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#6
andare in giro con al massimo 10 euro di benzina e' scontato e quasi obbligatorio!!!!!!! :langue2:
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#7
Boh io ora sono in giro senza capote e senza moquette "cappelliera", ma mi sembra che non vada una sega uguale a prima :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
: Chessygrin : : Chessygrin : :haha:

non ci credo senti la forza scorrere dentro di te....
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#9
Triciclomissile Ha scritto:penso invece che a livello estetico una miata con l'Hardtop e' un'altra storia sia rispetto a quando e' aperta o con cappotta....

Su questo sono perfettamente d'accordo con te.
Io ho l'HT ESCLUSIVAMENTE per fine estetico, toh al massimo per preservare la capote dalle intemperie e dal sale di questi giorni.
Non passa acquazzone estivo senza che ringrazi santa Mazda per avere fatto una spider che si usa come un'utilitaria.
NB 1.6 Siepe 2000
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#10
il Mamo Ha scritto:Boh io ora sono in giro senza capote e senza moquette "cappelliera", ma mi sembra che non vada una sega uguale a prima :haha:

:haha: :haha: :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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