PER PRIMA COSA TOGLIERE LA CAPPOTTA IN TELA DALLA MACCHINA VENDERLA O POSSIBILMENTE BRUCIARLA!Pesa oltre 20kg
Se non si possiede Comprare se possibile un Hardtop usato, nuovo o in carbonio togliere il vetro e sostituire con uno in plexiglass o lexan.
(1) Andare dal lavoratore di plexiglass o lexan della vostra citta' con il lunotto di vetro.
(2) Dire all'artigiano di Calcare nella parte fuori del vetro la lastra di plexiglass 3mm, l'artigiano poi sagomera' la lastra di plexiglass cotta al forno creando la stessa forma del lunotto originale.
(3) Sgrassare e togliere dall'Hardtop tutto il silicone che era sotto il lunotto di veto.
(4) Il nuovo lunotto sara' 3mm piu bombato (una cosa impercettibile) appoggiatelo sull' Hard top e segnate con un pennarello dove il vetro e' abbondante. Ritornate dall'Artigiano che con uno strumento chiamato "carro armato" riprofilera' il lunotto nelle pari abbondanti.
(5) A questo punto il lunotto di plexi dovrebbe fittare alla perfezione!
(6) Per agganciarlo ci sono due modi:
(A) appoggiare il lunotto all'hardtop tenerlo fermo e con un trapanino ad aria fare una serie di buchi equidistanti su tutta la cornice (piu' o meno 25) BUCHI passanti (forare sia lunotto che hardtop).Esempio se usati viti M4 forate il lunotto e l'Hardtop con punta da 5 o 4,75!
Fare i buchi a 2 - 2.5cm di distanza dal bordo del lunotto perche li ci deve stare la guarnizione che non fara' entrare l'acqua.
Comprare una guarnizione adesiva A CELLULE CHIUSE di 5mm-1cm di spessore larga 1.5-2cm.
Togliere la protezione adesiva della guarnizione e applicare con cura la guarnizione adesiva nell'estremita'di tutta la cornice del lunotto in plexiglass.
Prendere il numero di viti a Brugola e bulloni necessari per avvitare il vetro (Assulutamente USARE VITI IN ACCIAIO o ERGAL)
tra ogni vite e bullone ci devono essere due rondelline di teflon una all'esterno del lunotto e una all'interno dell'Hardtop!
(B) Se uno non vuole forare e farsi tutto lo sbattimento dei buchi e delle viti.. si ritaglia un sagoma di adesivo nero uguale alla cornice nera che c'e' sul lunotto di vetro originale, la applica esternamene sul lunotto di plexiglass e a questo punto chiede all'artigiano lavoratore di plexiglas se gli incolla nel lunotto di plexi mi sembra i sei tappini con il filetto che ci sono sul vetro originale per agganciarlo all'Hardtop.
A questo punto rimette tutto il silicone che fa da guarnizione che grazie all'adesivo nero non si vede e attacca il lunotto di plexi all'Hard top.
NOTA BENE: Una volta completato l'Hardtop Racing la cappotta va presa e tolta dalla macchina se si riesce a venderla bene se no bruciatela!!!Pesa oltre 20 Kg
Spero che seguiate il mio consiglio c'e un sacco di sbattimento ma ne vale la pena Sentirete la vostra Miata filare via come non MAI!!!! come il vento !!!!!
Se questo post interessa pubbichero' le foto di ogni passaggio!!!!
Ciao Filippo
Miata nb da corsa(Drift)
in questa foto il lunotto in plexiglass in tutto il suo splendore
Se non si possiede Comprare se possibile un Hardtop usato, nuovo o in carbonio togliere il vetro e sostituire con uno in plexiglass o lexan.
(1) Andare dal lavoratore di plexiglass o lexan della vostra citta' con il lunotto di vetro.
(2) Dire all'artigiano di Calcare nella parte fuori del vetro la lastra di plexiglass 3mm, l'artigiano poi sagomera' la lastra di plexiglass cotta al forno creando la stessa forma del lunotto originale.
(3) Sgrassare e togliere dall'Hardtop tutto il silicone che era sotto il lunotto di veto.
(4) Il nuovo lunotto sara' 3mm piu bombato (una cosa impercettibile) appoggiatelo sull' Hard top e segnate con un pennarello dove il vetro e' abbondante. Ritornate dall'Artigiano che con uno strumento chiamato "carro armato" riprofilera' il lunotto nelle pari abbondanti.
(5) A questo punto il lunotto di plexi dovrebbe fittare alla perfezione!
(6) Per agganciarlo ci sono due modi:
(A) appoggiare il lunotto all'hardtop tenerlo fermo e con un trapanino ad aria fare una serie di buchi equidistanti su tutta la cornice (piu' o meno 25) BUCHI passanti (forare sia lunotto che hardtop).Esempio se usati viti M4 forate il lunotto e l'Hardtop con punta da 5 o 4,75!
Fare i buchi a 2 - 2.5cm di distanza dal bordo del lunotto perche li ci deve stare la guarnizione che non fara' entrare l'acqua.
Comprare una guarnizione adesiva A CELLULE CHIUSE di 5mm-1cm di spessore larga 1.5-2cm.
Togliere la protezione adesiva della guarnizione e applicare con cura la guarnizione adesiva nell'estremita'di tutta la cornice del lunotto in plexiglass.
Prendere il numero di viti a Brugola e bulloni necessari per avvitare il vetro (Assulutamente USARE VITI IN ACCIAIO o ERGAL)
tra ogni vite e bullone ci devono essere due rondelline di teflon una all'esterno del lunotto e una all'interno dell'Hardtop!
(B) Se uno non vuole forare e farsi tutto lo sbattimento dei buchi e delle viti.. si ritaglia un sagoma di adesivo nero uguale alla cornice nera che c'e' sul lunotto di vetro originale, la applica esternamene sul lunotto di plexiglass e a questo punto chiede all'artigiano lavoratore di plexiglas se gli incolla nel lunotto di plexi mi sembra i sei tappini con il filetto che ci sono sul vetro originale per agganciarlo all'Hardtop.
A questo punto rimette tutto il silicone che fa da guarnizione che grazie all'adesivo nero non si vede e attacca il lunotto di plexi all'Hard top.
NOTA BENE: Una volta completato l'Hardtop Racing la cappotta va presa e tolta dalla macchina se si riesce a venderla bene se no bruciatela!!!Pesa oltre 20 Kg
Spero che seguiate il mio consiglio c'e un sacco di sbattimento ma ne vale la pena Sentirete la vostra Miata filare via come non MAI!!!! come il vento !!!!!
Se questo post interessa pubbichero' le foto di ogni passaggio!!!!
Ciao Filippo
Miata nb da corsa(Drift)
in questa foto il lunotto in plexiglass in tutto il suo splendore