Hammer Ha scritto:A listino hanno una versione "Deep dish" canale 7 con ET45, praticamente perfetta per me (salvo il prezzo appunto); tra l'altro la variazione di ET è ottenuta semplicemente eliminando materiale dalla zona di appoggio al mozzo (stessa tecnica utilizzata per gli RPF01 ET 35/41).
Ultimamente vado a curiosare sui cerchi, ma finché non scocca il colpo di fulmine mi sa fatica aprire il portafoglio...
Se hanno eliminato materiale dall'hub rischi che i cerchi interferiscano con le pinze freno, a quel punto potresti essere costretto a montare dei distanziali
Gli apache II ci sono da 7" ET38, non mi sembrano misure estreme
25-01-2013, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2013, 10:28 da CJ_.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
A giorni alterni andrei pesante, altri no, ma il periodo è di vacche magre, quindi, Personalmente la mia NA va più che bene così.
:chessygrin:
E chi ci crede? :haha:
In ogni caso, se ci fosse la possibilità, avrei giusto 2/3 cose da voler fare:
- Sedili Nakamae
- Quadro completo Rs-Products
- Volante Falcon/Nardi
- Autoradio Nakamichi
- IRTB
Giusto una NA abbondante di mezzo.
Hammer Ha scritto:A listino hanno una versione "Deep dish" canale 7 con ET45, praticamente perfetta per me (salvo il prezzo appunto); tra l'altro la variazione di ET è ottenuta semplicemente eliminando materiale dalla zona di appoggio al mozzo (stessa tecnica utilizzata per gli RPF01 ET 35/41).
La differenza tra A Disck e O disk è 1 cm in pratica, ricavato come hai detto tu. Il resto, sono cerchi su ordinazione fatti come vuoi.
Per il resto, capisco i tuoi dubbi :haha:
@Antonio: per capire se i cerchi ci stanno devi fare come feci io con la prova per i big brake, smonti gli SSR dalla NA e li monti sulla NB.
Elwood non interferiscono, i miei freni sono standard e c'è gente che ci butta sotto degli ET 0/10.... cmq a prescindere dalle misure non mi piacciono gli Apache II :no_:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Il mio progetto? COPPIAAAAAAA!!!
Scherzi a parte, mi sta salendo un po' la scimmia e ho già adocchiato un ARC che potrebbe arrivare il mese prossimo. Poi vediamo se intraprendere il percorso colli-camme-ECU. E' l'ennesima scimmia, l'auto va benissimo così com'è....
Mi piacerebbe riverniciarla ma costa troppo. Peccato perchè adesso è proprio bellina, con i wats, gli specchi, il lip e gli interni migliorati. I vari segni e bottarelle sulla carrozzeria non le rendono giustizia.
Poi l'idea di prendere un motore strausato e rifarlo da capo a piedi è sempre li, ma di nuovo sono tanti soldi per nutrire una scimmia....
"irrealisticamente parlando".....comprerei una 1.8 da trasformare in un mostriciattolo da pista, svuotata/rollbarrata/elaborata!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
1° step..lavorare il motore DiY o quasi, reinstallarlo, fare il rodaggio, godere;
2° step..adattare gli IRTB acquistati (gsxr600) e cercare di gestire la loro seconda farfalla e gli iniettori (quelli originali della moto) tramite ms (magari passando ad una 2 o 3)...ovviamente il tutto farcito da una cassa filtro dal litraggio adeguato;
3° step..rimettere a posto la carrozzeria.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La carrozzeria, il grande dubbio, farla o no? So già che se la faccio poi non mi godo più la macchina (quel che mi accade con l'FL), quindi penso che resterà così a lungo, almeno finchè non metterò su famiglia e mi troverò costretto a somprare una macchina seria
giusto perchè la mx5 non è una macchina seria:haha:
Modifiche? Ormai non conto più le scimmie..! Anzitutto l'idea di base è sempre stata quella di avere un auto completamente reversibile, che se un giorno mi gira tolgo tutto e ritorna completamente stock! Ne consegue che tutto ciò che ho tolto l'ho anche conservato, per la felicità dei miei genitori e di mia morosa..! :chessygrin: Finora non ho fatto grandi modifiche, anzi direi che praticamente non ne ho fatte..! Un pò per mancanza di soldi e di tempo, ed un pò perchè preferisco conoscere BENE la macchina e poi metterci le mani, piuttosto che buttare su dei pezzi ultrafighi di cui però potrei ignorare il reale beneficio che danno..! Ho montato il CDA in carbonio, utilissimo a far casino e basta (in realtà, strano ma vero, anche i consumi sono migliorati un pochino..! :chessygrin , Tow Hook Cj style, cuffie del freno a mano in pelle (grazie Antonio!) e a breve dovrei andare a ritirare lo scarico Racing Beat e sto studiano per illuminare i side senza l'uso di ruba-corrente! Le modifiche future sono tantissime, ovviamente...
Per quanto riguarda cerchi sospensioni e assetto mi piacerebbe abbassarla con un bell'assettino (tein SS, Kw inox o Ohlins), ma tanto finchè non ci sono dineri ho il tempo per pensarci, e mettere dei bei cerchi sia da pista (i BBS di Dafde sono davvero molto phighi!!) che da strada (watanabe, anche se costano una fucilata li aspetterò!); per finire freni baffati e tubi in treccia.
Meccanicamente sono ancora molto ignorante: per ora colli Racing Beat (a quel punto mi sa che farò sparire il CDA in favore del buon vecchio filtro a pannello), cat 200 celle, candele e cavi candele, drift button, e più in generale una preparazione seria del motore mantenendolo aspirato.
Esteticamente: all'esterno vorrei scurire le parabole dei fari anteriori (ne dovrò trovare due da verniciare di fari: i miei, come già detto, resteranno stock!), montare un lip anteriore (MS preferibilmente -se solo trovassi il kit completo!!-, ma anche quello della Leon non mi dispiace), cambiare i fari posteriori con quelli della versione ammeregana, rollbar gpv e, naturalmente, Hard top per la stagione invernale (e per i maledetti e stramaledetti gatti!); all'interno invece sedili Bride regolabili, volante (Nardi probabilmente, anche se ho visto altre cose molto interessanti), cinture a 4 punti, pomello cambio in acciaio; non so se ci starebbe bene, ma anche un cruscotto modificato potrebbe essere una buona idea! Per ora è tutto ciò che mi è venuto in mente...! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Step 1 ohlins e irrigidimenti al telaio
step 2 torsen
step 3 cerchi belli leggeri
step 4 imparare a sfruttarla così
step 5 se non sono morto nel tentativo dello step 4 penso al motore
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
il mio progetto principale? venderla e prendere tanti soldi
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