This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore futuro NA 1.8
Direi tutte, la "porta" per l'EU era la Germania, poi da lì era semplice importarle in Italia.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Direi tutte, la "porta" per l'EU era la Germania, poi da lì era semplice importarle in Italia.

Corretto, mi hai anticipato.
E poi molti esemplari provenivano dal Canada (ma questo non ho mai saputo perchè).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Poniamo di richiedere al venditore foto dettagliate sopra, sotto, dentro e fuori e che non abbia ruggine (d'altra parte ha anche pochi km)......mi sembra bella, no?

Comunque la domanda era un'altra: perchè tante usa spec in germania?
l'importazione ufficiale in eu era contingentata
visto il successo commerciale c'è stato un bum di importazione parallela dagli stati uniti
anche da noi, ce ne sono moltissime us e qualcuna canadese

poi, credo dal '93, il contingentamento è cessato
se ben ricordo mako spiega bene sta cosa
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:ricerche di mercato USA ci dicono che la maggior parte della clientela della MX-5 erano le signore, non giovani ma giovanili
l'america ha un mercato a sè, lì l'mx5 è un auto da donna, le mancano 4 cilindri e 10 quintali per essere maschile.
il mercato americano ed europeo non è paragonabile oggi e tanto meno lo era 20 anni fa.
qui ci sono donne con l'mx5, ma non la considererei proprio un'auto da donna, come non lo è necessariamente neanche la mini.
forse la twingo è un auto da donna, roba che in america fa ridere.

P&R' Ha scritto:Purtroppo oggi ne vedo sempre di più in mano a ricers di casa nostra che ci fanno del tuning abominevole.
a cosa ti riferisci in particolare? mi pare che generalmente qui sul forum più di lip, assetto, cerchi e scarico non si fa (almeno fuori), e sono tutte cose abbastanza "standard" su ogni tipo di auto sportiva, oltre ad essere cose reversibili in poche ore.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:l'america ha un mercato a sè, lì l'mx5 è un auto da donna .....
La stragrande maggioranza delle MX-5 sono state vendute sul mercato americano.
Quello è il mercato di riferimento.
L' Italia è una anomalia rispetto a quello ....

Bisso Ha scritto:, a cosa ti riferisci in particolare? mi pare che generalmente qui sul forum più di lip, assetto, cerchi e scarico non si fa (almeno fuori), e sono tutte cose abbastanza "standard" su ogni tipo di auto sportiva, oltre ad essere cose reversibili in poche ore.
Per la strada vedo soprattutto tamarri (ricer de noantri) o gente che la tiene in condizioni indecenti (zero costi, men che meno la manutenzione!).
I quattro appassionati vivono in una riserva integrale chiamata forum e si vedono in giro raramente.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Questa non so dove la hai trovata ........ ricerche di mercato USA ci dicono che la maggior parte della clientela della MX-5 erano le signore, non giovani ma giovanili, che rottamavano il monovolume perchè i figli ormai hanno la loro e che la usano dal lunedì al sabato per andare a far shopping.
Salvo poi prestarla al marito al sabato mattina per andare al golf club (o andarci insieme, da cui la fondamentale esigenza di tenere in bagagliaio due sacche da golf) o per farci il giretto della domenica mattina.

Ma io sono italiano e descrivevo il mercato italiano... magari in USA è come dici tu, ma poi in giappone la clientela tipo è altra, in nord europa ancora diversa, ecc.
Tu suggerisci che anche in italia l'acquirente tipo di una mx5 è una signora giovanile???? E perchè in questo forum allora sono iscritti praticamente solo maschi diversamente eterosessuali? :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ma io sono italiano e descrivevo il mercato italiano... magari in USA è come dici tu, ma poi in giappone la clientela tipo è altra, in nord europa ancora diversa, ecc.
Tu suggerisci che anche in italia l'acquirente tipo di una mx5 è una signora giovanile???? E perchè in questo forum allora sono iscritti praticamente solo maschi diversamente eterosessuali? :chessygrin:

Ti aspettavo.
La risposta al tuo quesito sta al primo capoverso di cui sopra.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ma io sono italiano e descrivevo il mercato italiano... magari in USA è come dici tu, ma poi in giappone la clientela tipo è altra, in nord europa ancora diversa, ecc.
Tu suggerisci che anche in italia l'acquirente tipo di una mx5 è una signora giovanile???? E perchè in questo forum allora sono iscritti praticamente solo maschi diversamente eterosessuali? :chessygrin:
in Italia la maggior parte degli acquirenti sono uomini, perché in Italia la trazione posteriore è da uomini (vecchia 500 a parte), in USA ci sono molte più auto a trazione posteriore... soprattutto quelle vecchiotte, quindi per forza di cose anche le donne le guidano, e la miata essendo poco potente e piccolina rispetto allo standard di auto sportiva americana, è destinata alle donne, o forse ai tuner/drifter.

qualche anno fa ero ospitato da un amico a Milano e negli stessi giorni è arrivato un ragazzo Californiano, appena gli ho detto che avevo una Z3 ha pensato che fossi key, mentre qui non l'avrei mai definita tale... dopo qualche giorno si è scoperto che il key era lui! : Rolleyes :
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:E perchè in questo forum allora sono iscritti praticamente solo maschi diversamente eterosessuali? :chessygrin:


boh, forse perche le sessantennni con le unghie rosso fuego lunghe mezzometro faticano a digitare ? (un po come quelle agli sportelli della posta)
io credo che il forum sia proprio la prima cosa da non tenere in considerazione e da non prendere in considerazione, se guardi bene chi partecipa al forum sono i soliti 5-10 gatti, non certo "IL TARGET" mondiale/europeo/indocinese/oceanico della miata.
più precisamente in italia " se la inculamo giusto in 10 sta maghenetta"....ora ho capito il concetto di nicchia.
  Cita messaggio
Ok mi avete convinto...

Vendo mx-5 del 1993, 56000 km, ht e ac, completamente originale, iscrizione asi in corso...
Attendo le vostre poposte (no Perdiballe- no Protestati- no Pederasti)
Valuto qualunque proposta da sessantenni con unghia rosso fuoco e amiche dei sette nani.
Tante care cose
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)