Ma come mai così tante USA spec in germania?
X curiosità, di questa che ne pensate?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=fa|as
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:X curiosità, di questa che ne pensate?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=fa|as
che finchè non la alzi su un ponte, non saprai mai com'è messa
anche quella di mark88 si presentava così
Sbaglio o c'è della ruggine dentro al ruotino di scorta?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Elwood Blues Ha scritto:che finchè non la alzi su un ponte, non saprai mai com'è messa
Vero. Buona e più semplice regola è anche aprire il bagagliaio, tirare su la moquette e guardare il telaio da li. Se son rose fioriranno. :haha:
Poniamo di richiedere al venditore foto dettagliate sopra, sotto, dentro e fuori e che non abbia ruggine (d'altra parte ha anche pochi km)......mi sembra bella, no?
Comunque la domanda era un'altra: perchè tante usa spec in germania?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Poniamo di richiedere al venditore foto dettagliate sopra, sotto, dentro e fuori e che non abbia ruggine (d'altra parte ha anche pochi km)......mi sembra bella, no?
Comunque la domanda era un'altra: perchè tante usa spec in germania?
Forse perchè all'inizio della produzione, in Europa c'erano poche MX-5. Dato che la Germania era (è) una nazione ricca, il cliente pur di averne una era disposto a pagare qualcosa in più per un esemplare d'importazione? Boh...l'ho buttata lì
Ste Ha scritto:PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso. Belen già oggi ha l'usura di una sessantenne! ahahahah
oh dio scusate ho visto solo ora e non ho resistito!
yuza Ha scritto:Ma come mai così tante USA spec in germania?
X curiosità, di questa che ne pensate?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=fa|as presumo abbiano sbagliato qualcosa: auto del 91 con 90 cv.....
a parte questo, sono di serie i rivestimenti delle porte nero/grigio o sono stati rifatti insieme ai sedili?
comunque attualmente valgono solo le ASI o iscrivibili e questo si sa, in futuro quando diventerà un'auto da appassionato/collezionista varranno le 115 tutte (qualcosa di più le limited), ma a patto che siano originali, quelle pimpate secondo me varranno meno...
le 1.8 sicuramente pareggeranno le 115 ma solo oltre i 25 anni, perché prima dovranno fare il passaggio "auto economica da mantenere" prima di diventare un vero classico...
le americane sono esteticamente più interessanti per quei piccoli particolari, ma solitamente in Italia non sono ben viste le auto di importazione, almeno dalle mie parti... è quasi impossibile saperne la storia, cosa già difficile con auto italiane.
Quel ruotino non lascia presagire nulla di buono.
In germania ci sono tante Miata semplicemente perchè le pratiche di importazione/omologazione col TUV erano (e immagino siano) più semplici/economiche rispetto ad altri paesi, tante Miata circolanti in Italia sono passate dalla Germania.
NA 1.6 Montego Blue
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Rob72 Ha scritto:Aggiungo tanto per chiarire: un'auto a 2 volumi (es. golf & co) è di interesse per un maggior numero di possibili acquirenti rispetto ad una spider giapponese.
La prima interessa allo studente, al professionista, alla madre di famiglia, al lavoratore autonomo, al single, allo sposato, al giovane, al meno giovane, ecc. ecc.
La seconda invece interessa principalmente (anche se come detto non esclusivamente) ad un automobilista maschio, giovane, non sposato (o comunque non con figli) che non la utilizza per lavoro, ecc. ecc.
Il numero di possibili clienti per la due volumi è ovviamente di gran lunga superiore a quello interessato alla spider.
Questa non so dove la hai trovata ........ ricerche di mercato USA ci dicono che la maggior parte della clientela della MX-5 erano le signore, non giovani ma giovanili, che rottamavano il monovolume perchè i figli ormai hanno la loro e che la usano dal lunedì al sabato per andare a far shopping.
Salvo poi prestarla al marito al sabato mattina per andare al golf club (o andarci insieme, da cui la fondamentale esigenza di tenere in bagagliaio due sacche da golf) o per farci il giretto della domenica mattina.
Purtroppo oggi ne vedo sempre di più in mano a ricers di casa nostra che ci fanno del tuning abominevole.
Quelle che si salveranno saranno contese da quattro appassionati della spiderina leggera, amanti dei triangoli in alluminio e delle similitudini con Elan, Duetto TR .....
Ma saranno quattro gatti ........ per cui la vedo dura di parlare di "mercato" e "quotazioni".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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