This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In viaggio per andare a ritirare la mia MX-5 NC
#31
Demios Ha scritto:Ciao neorunner!
Innanzitutto complimenti per l'acquisto! E' davvero molto bella la tua NC, l'abbinamento nero/tabacco è stupendo!
Secondo poi: di dov'è che sei di preciso? A giudicare dai chilometri direi Catanzaro, c'ho preso?:haha:

Per la molletta non è difficile ma hai bisogno di un cacciavite piatto per aiutarti, prima incastri la molletta nel gancio coperto che se smanetti alla cieca riesci a beccare facilmente e poi con il cacciavite la punti nel perno visibile. Considera che da montata la molla non è perfettamente verticale ma leggermente inclinata, quindi il cancio coperto è più verso l'esterno della macchina rispetto al perno, di circa 1cm!

Per il montante graffiato me lo sono chiesto anche io visto che ci sono anche sulla mia, immagino che siano causati da orologi e guidatori/guidatrici non troppo attenti. Nel mio caso sono sicuro che siano braccialetti e noncuranza femminile visto che c'è anche una piccola ammaccatura sul battitacco compatibile con un tacco 12, i graffi sulla maniglia dello sportello e poi ho trovato un girasole finto, in spugna, sotto il vano della capote, nelle plastiche :oops: Però, se sei interessato anche tu, ho trovato delle coperture in pelle impunturata a contrasto che comprirebbero quindi le imperfezioni sul montante.

Più che nelle foto spero di vederla in un bel meeting calabrese che dovremmo proprio organizzare...Per una volta siamo avanti ai polentoni in Miata, noi abbiamo il mare, il caldo, le stradine di montagna e posti in cui abboffarsi in tutta calma...Chi c'ammazza?? :haha:


Ciaoooo sono di rossano, praticamente ci dividono pochi km :-) visto che sei di Castrovillari.

Sicuramente ci sarò ai prossimo raduno calabrese ;-), ma stavo pensando anche di spostarmi un po' più un su se proprio in Calabria nn si riesce a fare :-)


La tua di che colore è??

ho già prenotato i pezzi domani mattina arrivano e nel primo pomeriggio mega tagliandone!!

come olio per differenziale e cambio mi hanno consigliato il bardal sulla confezione leggevo che è sia GL-4 che GL-5 voi sembra perfetto per il differenziale, ma leggevo che per il cambio è meglio prendere olii specifici.
Voi cosa mi consigliate??
  Cita messaggio
#32
LucaJones Ha scritto:Bel viaggetto. Tra 19 settimane sarà estate e con il bel tempo ti divertirai ancora di più.

Per tutti i problemi relativi ai segni su montante, pomello del cambio e volante puoi chiedere consigli qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t=risponde


Io già da oggi tetto aperto e via!!
una gran goduria, spettacolare.
  Cita messaggio
#33
Demios Ha scritto:Però, se sei interessato anche tu, ho trovato delle coperture in pelle impunturata a contrasto che comprirebbero quindi le imperfezioni sul montante.


Sono molto interessato :-)) hai qualche link per farmi un'idea :-)))
  Cita messaggio
#34
neorunner Ha scritto:Ciaoooo sono di rossano, praticamente ci dividono pochi km :-) visto che sei di Castrovillari.

Sicuramente ci sarò ai prossimo raduno calabrese ;-), ma stavo pensando anche di spostarmi un po' più un su se proprio in Calabria nn si riesce a fare :-)


La tua di che colore è??

ho già prenotato i pezzi domani mattina arrivano e nel primo pomeriggio mega tagliandone!!

come olio per differenziale e cambio mi hanno consigliato il bardal sulla confezione leggevo che è sia GL-4 che GL-5 voi sembra perfetto per il differenziale, ma leggevo che per il cambio è meglio prendere olii specifici.
Voi cosa mi consigliate??

Tranquillo che ho già in cantiere un ritrovo per noi terroni da calabria, puglia, basilicata e dove volete! Sto definendo l'itinerario, tra le curve del raganello e qualcosa di più turistico come la madonna delle armi, che merita il santuario e merita la strada!
Visti i pochi chilometri che ci separano comunque devo vederla! Big Grin
Il bardhal più "spinto" è un buon olio, l'ho usato sulla vecchia auto per un bel po'. Appena messo nel cambio la macchina sembrava rinata! Quello per differenziale non lo conosco però.
La mia è bianca tetto nero.

Qui ci sono le coperture: http://www.ebay.it/itm/white-stitch-MAZD...985wt_1139

Il negozio ha diverse parti in pelle che mi fanno molta gola! Se c'è qualcosa che ti interessa oltre a questi qui c'è la lista completa dei pezzi per NC: http://stores.ebay.it/TOP-GAITERS-BOOTS/...513&_pgn=1

Possiamo organizzarci per ordinare un bel pacco e "sparagnare" chiedendo uno sconticino famiglia e una spedizione unica!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#35
Approvo l'ordine da fare insieme :-)
dobbiamo decidere cosa prendere... Anche se comunque io nn potrò fare follie, perché tra acquisto auto, tagliando domani, 2 din già preso che monto con la mia ragazza sabato mattina, terminale bbk preso da Gammer1098, ho finito il budget per l'auto :-))

intanto sto stilando una lista di cose da prendere prossimamente tipo
prodotti per la pulizia della pelle
pomello cambio
pedaliera
casse
ecc ecc :-))
  Cita messaggio
#36
Dimenticavo per il bardal tu hai usato solo come olio motore?? Il 5w40??
Lo pagherei 17€ al litro che nn è poco, stavo pensando a metter su del castrol a 10€ al litro.

Ma se c'è tutta questa differenza onestamente faccio la follia :-))
  Cita messaggio
#37
Confermo per il bardhal!:no_: se hai intezione di farne un uso sportivo ti consiglio l XTR 10-60.... oppure l XTC va benissimo!
  Cita messaggio
#38
Col badhal ho fatto qualche volta il motore e una volta il cambio, poi sono passato a 300v e gear per motore e cambio e dal bardhal freni all'RBF600. Tutta questa differenza non l'ho notata, ma stiamo parlando di oli di livello medio alto (il bardhal mi pare l'avessi preso a 14€/L, ma ne avevo preso molto contro i motul a 18-19€/L). Sul breve termine differenza non ne noti, se togli gli oli schifosi che la gente normale mette nelle auto migliori di sicuro la situazione, ma sul lungo termine un olio di qualità fa la differenza tra un sincronizzatore che inizia a grattare sui 150-160.000 km e un cambio che resta perfetto fino a 300.000 km e oltre.

Ammazza, hai appena preso l'auto e sei già più avanti di me! Per il momento da li volevo prendere:
- cover montanti
- cuffia cambio e freno a mano (se me le fa in alcantara impunturata silver)
- rivestimento poggiabraccio sportelli
- maniglione sportelli

e poi se mi viene in mente altro, ancora qualcosa...I dettagli in pelle mi fanno impazzire se non s'è capito! xD

Per l'impianto: hai un installatore di fiducia li? Io non ne capisco niente...Ho già 2 casse da 20 al neodimio e 2 crossover piccoli che ho estirpato dalla vecchia macchina ma volevo una mano a vedere un po' con cosa sostituire le altre casse e se servisse qualche filtro per ottenere un po' di qualità in più... Il mio amico che faceva car audio s'è rotto le scatole e ha chiuso, ha detto che, a tempo perso, mi dava una mano ma alla fine da ottobre ancora non l'ha vista la macchina... Mi mancano i tweeter in pratica, ma non ho idea di cosa prendere visto che li vorrei più leggeri di quelli stock e con una buona qualità (del volume non me ne frega nulla).
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#39
Il 2 din provo a montarlo da solo :-D non so se riesco...ma ci provo.... ne capisco poco anch'io....ma voglio provare e sabato mattina la dedicherò proprio al montaggio dell'impianto con la mia ragazza.

Monterò anche le casse, tra un pò di tempo Wink .... mentre ignoro come si colleghino cross-over et simila.

Ma se vuoi una mano DOPO che ho sperimentato figurati, così almeno sono sicuro che non ti faccio danni.

Tu quanto saresti disponibile per un incontro???
  Cita messaggio
#40
Mah per il montaggio io non ho grossi problemi, il primo giorno dopo il ritiro l'ho passato a sventrare la macchina per pulire/controllare ogni cosa e tuttosommato ho concluso con un buon risultato, solo qualche clip distrutta :haha: il mio problema è scegliere il materiale...
Adesso sono a Torino, dovrei tornare tra un mesetto più o meno, appena arrivo giù ci organizziamo! Ho spazio e attrezzi in abbondanza quindi per lavoretti e fai da te generale sono sempre disponibile :chessygrin:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ultimo viaggio... Calmar78 11 3,718 30-04-2016, 07:41
Ultimo messaggio: belushi65
  Targa napoli puó andare? luminos 16 3,427 22-03-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Enrico89
  Il grande viaggio ... FIVE 3 1,853 11-08-2012, 21:43
Ultimo messaggio: Peter5
  Ritirare "paccone" in Germania: come muoversi? aleottosei 3 1,435 10-03-2012, 16:52
Ultimo messaggio: Gagio
  Miata ... un grande viaggio pcasaran 6 1,998 18-02-2009, 14:44
Ultimo messaggio: flick87
  la mia nuova compagna di viaggio Mollicato 57 8,338 21-07-2008, 18:02
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)