This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparare, vendere incidentata o come ricambi?
Antonio Ha scritto:Il paraurti si recupera e forse anche il faro, se ha solo i supporti spezzati si possono risaldare. Sinceramente fosse steta la mia auto l'idea di demolirla non mi avrebbe neanche sfiorato.

Thumbup
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
sull'anteriore non hai assi Smile

se fai qualche buona foto di com'è sotto, i "ricambisti" del forum saranno in grado di farti una lista della spesa!

per me la ripari facile
se vuoi fare il lavora a rate puoi riservarti ad un secondo momento la verniciatura di paraurti e passaruota

sent from my iPhone using tapatalk
  Cita messaggio
Per renderla marciante bastano poche decine di € comprando i pezzi usati che sono facili da trovare in quanto comuni a tutte le nb ed nbfl: nella peggiore delle ipotesi saranno da cambiare i due triangoli, il braccetto di sterzo e il cerchio forse sarà da raddrizzare.
  Cita messaggio
Voigtlander80 Ha scritto:C'è anche un danno all'asse della ruota pare (ma non essendo meccanico non saprei dire), non solo di carrozzeria.

non monti la barra duomi vero ?
se ha un carrozziere di fiducia, la farei mettere sulle morse per verificare che il telaio sia rimasto dritto, in caso contrario valuterei bene il da farsi...così ti fai dare un' occhiata pure alla culla anteriore e ai braccetti...

di buon auspicio: a un amico con nb è successa la stessa cosa, nonostante tutto l' auto era ancora perfettamente dritta Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
concordo con chi ti dice di ripararla..
certo ha preso una bella botta per far rientrare così tanto il parafango....

Direi che la lista della spesa comprende:
- parafango lato guida
- paraschizzi sotto al parafango
- trapezio superiore ed inferiore

Da verifcare una volta smontati:
- freccia laterale
- ammortizzatore
- faro anteriore
- paraurti
- cerchio da sistemare
- cuscinetto ruota - fusello
- end link
-culla motore

Ma ti ha preso facendo retromarcia e ti è entrato in fiancata perpendicolarmente?

Sembra che cofano e portiera siano in ordine!
Poi bisogna dare un occhio sotto al parafango e dentro al cofano che magari un pò di lamiera è da ribattere.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:concordo con chi ti dice di ripararla..
certo ha preso una bella botta per far rientrare così tanto il parafango....

Direi che la lista della spesa comprende:
- parafango lato guida
- paraschizzi sotto al parafango
- trapezio superiore ed inferiore

Da verifcare una volta smontati:
- freccia laterale
- ammortizzatore
- faro anteriore
- paraurti
- cerchio da sistemare
- cuscinetto ruota - fusello
- end link
-culla motore

Ma ti ha preso facendo retromarcia e ti è entrato in fiancata perpendicolarmente?

Sembra che cofano e portiera siano in ordine!
Poi bisogna dare un occhio sotto al parafango e dentro al cofano che magari un pò di lamiera è da ribattere.

Un testimone ha visto una panda bianca entrarmi perpendicolarmente contro la ruota, facendo sbalzare l'auto contro il marciapiede! Ma non è riuscito a prendere la targa poichè è scappato in velocità, l'idiota!
La portiera non si apriva, o meglio si apriva solo a metà.

P.S. Era il giorno del mio compleanno e uscivo dal lavoro! Porc %$£%$£
  Cita messaggio
quoto quelli che dicono di verificare bene l'entità del danno E' da valutare... il ripristino secondo me potrebbe non essere ne antieconomico ne senza senso...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Il danno SEMBRA piccolo...Se la porta non si apre per bene mi sa che c'è poco da fare...
C'è chi una macchina così non la vorrebbe nemmeno dopo la riparazione...Fai prima e meglio a prenderne un'altra...
Poi ti auguro che sia solo il passaruota che interferisce un po' col bordo della porta e con un minimo lavoro si riesca a drizzare la culla e di trovare il colpevole spiaccicato su un albero per ripagarlo con una fantastica omissione di soccorso...
Ma mi sembrano scenari poco probabili.

Con un minimo di disponibilità io cercherei un'altra auto il più possibile uguale in modo da poter swappare tutti i componenti in condizioni migliori sulla nuova, il resto diventano ricambi da poter vendere o usare in caso di necessità.
In questo modo conserveresti il più possibile della tua auto, unendolo col meglio della sostituta.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
la portiera fatica ad aprirsi perchè tocca sul parafango schiacciato...
Ti conviene smontare i pezzi danneggiati (o farlo fare ad un carrozziere) e poi valutare il da farsi.
Venderla intera può essere una soluzione se avevi mezza idea di cambiarla, ma non credere di prendere 3-4000 euro!
Smonta tutto e facci sapere!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
IMHO, se nn ha piegato il telaio e i braccetti, si sistema con molto meno di 2800 euro... penso che se ti sbatti un pò fianchetto, paraurti e faro li trovi usati a poco... io quando ho bocciato ho fatto danni simili e tra porta e fianchetto, me la son cavata con 250 euro di ricambi usati.
  Cita messaggio