This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
Number34 Ha scritto:Paradossalmente mi è capitato quando partecipai al challenge di varano 2 anni fa di trovare una marea di lotus e mx 5 a farmi da tappo, tant'è che nell'ultimo turno superai una lotus all'esterno (uno spazio d'erba largo quanto la macchina con muretto attacato) sulla curva che immette al traguardo.

Manuel, non dire cazzate per favore...

Diciamo le cose come stanno..., eravamo in molti ad essere presenti quella volta!
Eravamo tutti con le gomme "sbagliate", mentre tu e Fletch avevate le R1-R/R888 nuove...
...tant'è vero che riuscisti a girare perfino più forti di Dario Margutti con la R500
(questo tizio qui, per intenderci: http://www.youtube.com/watch?v=7P8pURqBAVQ )
tanto ci aveva preso alla sprovvista l'acquazzone in corso.

Ovviamente, in certe situazioni, le Lotus/sfilatini sono moooooolto più lente/i
di una MX-5 con le gomme giuste!

Impossibile che tu possa trovarti delle Lotus "a farti da tappo" al Challenge,
in altre situazioni!Thumbup

Comunque a me, di idolatrare il Challenge non me ne frega nulla.
Piuttosto, credevo che la pensassi in maniera diversa, visto che frequenti
spesso il gruppo di LLCC e proprio fino a pochi giorni fa, eravamo insieme
ad Imola. Si vede che mi ero fatto un'idea diversa...
...no problem!Wink
  Cita messaggio
Onestamente non capisco dove sia il problema.
mi pare evidente da quello che è stato scritto prima che se vuoi essere figo e spendere bene i tuoi soldi....devi fare il challenge....se no vai a fare i trackday in mezzo agli sfigati e ti accontenti....

quello che abbiamo scritto io e number....mi pare indiscutibile: il challenge...poco poco, costa 500/600 euro a tappa.....
sono tanti soldi...per certa gente potrebbe essere mezzo stipendio o anche di più (per me no, per fortuna, ma ho altre priorità)

uno magari preferisce farsi 2 mezze giornate in piste più piccole e meno organizzate, magari cercando le date non troppo trafficate, spendendo 100 o 200 euro...

Number la può pensare come vuole, ma è innegabile che i costi sono elevati e questo è un dato oggettivo ed innegabile

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Manu, quando pisci centra il buco.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Io invece non capisco come partendo dall'affermazione (mia) "piuttosto che girare in un pistino (Marzaglia o no che sia) con TANTE auto, differenti per prestazioni e guidate in modo dubbio, preferisco pagare qualcosa in più per il Challenge, e farlo due-tre volte l'anno", si possa giungere a ciò che tu hai scritto, Andre:

x-vas Ha scritto:mi pare evidente da quello che è stato scritto prima che se vuoi essere figo e spendere bene i tuoi soldi....devi fare il challenge....se no vai a fare i trackday in mezzo agli sfigati e ti accontenti....

Ma chi l'ha detto? Chi ha scritto questo? Non è che chi fa il Challenge e fico e chi non lo fa è sfigato, non mi permetterei mai. E' una questione soggettiva, certo, ma prima di fare discorsi di denaro andrebbe provato. Poi non stiamo a prenderci in giro, compriamo tante di quelle cazzate per le nostre mx-5 quando basterebbero pastiglie giuste, semislick e spendere il resto in pista. Trovo offensivo che mi si tacci di un'affermazione del genere. Molto.

Poi Andre, fare drift a Lombardore come facciamo noi è divertente, ma non è certo guidare in pista...e lo dico con tutta la modestia possibile, di chi ha girato (poco) sia nei pistini con trackday "comuni" che nel Challenge, pur di entrare in un mondo che bazzico da poco più di un anno e di fronte al quale sono l'ultimo dei cretini.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Calmo Omer...

...qui dentro sembra che siamo gli "snob", quando invece facciamo tutti sacrifici
per girare e divertirsi in condizioni ottimali e gratificanti.

In effetti, la cosa del più figo e dello sfigato, ne io, ne te l'abbiamo tirata fuori.

Poi... mi dispiace per chi, come il ragazzo che scriveva prima, è disoccupato ed
ogni cinquantino che si ritrova, lo investe -GIUSTAMENTE- dentro un kartodromo
senza fare il pirla su strada!

Lo stesso dicasi per chi preferisce dare altre priorità ed "accontentarsi" di Marzaglia e/o
piste similari..., il mondo è bello perchè è vario, ma...

...permettetemi di esprimere un -credevo giusto- consiglio, visto che frequanto la pista
da circa 21 anni e -pur non essendo un vero pilota professionista- credo di avere ALMENO
una certa esperienza in merito.

Abbiamo creato una polemica inutile, partita SOLTANTO nel consigliare quanto appena detto sopra.
Invece si sconfina sempre nel "piùfigo/piùsfigato/piùricco/piùpovero/etcEtcEtc"

Che tristezza...:cry2:
  Cita messaggio
Omer, premesso che non è che ce l'avessi nello specifico con te...e che forse non ho reso il tono leggermente ironico della mia precedente affermazione...riporto varie frasi leggibili nelle pagine precedenti....

[quote=Gyu71]Ho visto il video di Karlitos...

...abituato ormai alle piste "serie" (Mugello, Imola, Vallelunga, Misano, Rijeka, Nordschleife, Ledenon, ecc...),
ogni volta che vedo quel ghirigori di curvette da kart, mi viene il voltastomaco![IMG]file://localhost/Users/andrea/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0clip_image002.png[/IMG]
…..
Cosa ne penso?
Se per risparmiare il costo di una pista seria, devo buttarmi tra una folla di bimbiminkia, rischiando addirittura
qualche contatto..., NO.. MI DISPIACE! Niente più trackday "popolari".[IMG]file://localhost/Users/andrea/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0clip_image004.png[/IMG]


……..

...REPLICO SOLAMENTE dicendo che SE DOVESSI SPENDERE ANCHE SOLI € 100,00
OGNI DUE MESI PER GIRARE IN UNA BOLGIA DEL GENERE, RISCHIANDO DI BATTERE
L'AUTO CON QUALCHE INCAPACE, AD OGGI PREFERIREI SPENDERNE € 300,00 OGNI
QUATTRO MESI E SFOGARMI/DIVERTIRMI IN UNA STRUTTURA ORGANIZZATA IN
MODO IMPECCABILE, E CON PILOTI ED AUTO DIVISI PER POTENZE E CAPACITA'.


SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
……

Punto 4 - il discorso sul grano è una cazzata. Non credo che se uno possiede un'auto da almeno 10/15.000 euro
(mi riferisco ad una RC 1.800 usata) e si diverte a portarla in un trackday qualunque, abbia problemi a
trovare € 200/300 per iscriversi ad un evento privato/riservato serio come il Challenge, o il CLI a Varano.
Io quando metto le ruote in pista sono consapevole che potrei danneggiare in qualche modo la mia macchina,
stai sicuro che se non avessi poi la possibilità di ripararla in caso di eventuali danni me ne guarderei bene
dal varcare i cancelli di qualunque pista, quindi non raccontare balle sui soldi/grano o comeCavoloVuoiChiamarli/o.
Se uno non li ha, va piano piano, prudente e tranquillo per strada, stando attento a non consumare benzina/freni/gomme, ecc...
A buon intenditor...[IMG]file://localhost/Users/andrea/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0clip_image006.png[/IMG]

[/QUOTE]





[quote=omermon] Il pistino può non essere male, ma con quella folla? no grazie, meglio spendere una tantum per il Challenge (o fare l'OPL dei pasticceri a Varano[IMG]file://localhost/Users/andrea/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0clip_image008.png[/IMG])
…….

Poi non stiamo a prenderci in giro, compriamo tante di quelle cazzate per le nostre mx-5 quando basterebbero pastiglie giuste, semislick e spendere il resto in pista.


/QUOTE]

riguardo alle spese per la mazda, per quanto riguarda ME, la macchina rispetto a quando l'ho comprata gli unici interventi sono stati le manutenzioni, il rollbar, e un treno di cerchi per fare drift e per montare le chiodate d'inverno con relative gomme a 75 euro/cad (contro i circa 100 delle semislick)

ok, fare traversi a lombardore non sarà guidare in pista (tralasciamo il fatto che ci sono le gare di drift.....) però ribadisco il fatto che ognuno è libero di divertirsi come vuole.
tu e altri andare al challenge? bravi.
io e altri non andiamo; siamo meno bravi? non credo
io come ho già detto ho altre priorità di spesa (stagionale per gli impianti di risalita, attrezzatura nuova...ecc....ecc.....) ma non mi permetto di dire agli altri frequentatori della montagna come, dove e quando devono andare a sciare....quindi non venite voi a dire come, dove e quando gli altri devono andare a girare in pista.

senza contare che i prezzi tirati in ballo da Gyu, sono poco realistici: se solo l'iscrizione a una tappa costa 200 euro.....poi aggiungi la trasferta...i numeri che ritengo realistisci sono tra i 500 e i 600 euro (confermati da altri che hanno fatto il challenge).
io a lombardore ci vado solo in determinate occasioni e come sai anche tu i rischi sono ridotti, poco traffico, e i costi sono decisamente popolari: con 50 euro giriamo mezza giornata, avendo tutti il tempo di stufarci.

Sicuramente il challenge è un'ottima organizzazione, ma non è l'unica che funziona.
mai andato ai VRP a Varano? (molto belli, senza casino, con tracciati abbastanza guidati)

concludo dicendo: viviamo tutti sereni e divertiamoci come preferiamo.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Calmo Omer...

...qui dentro sembra che siamo gli "snob", quando invece facciamo tutti sacrifici
per girare e divertirsi in condizioni ottimali e gratificanti.

In effetti, la cosa del più figo e dello sfigato, ne io, ne te l'abbiamo tirata fuori.

Poi... mi dispiace per chi, come il ragazzo che scriveva prima, è disoccupato ed
ogni cinquantino che si ritrova, lo investe -GIUSTAMENTE- dentro un kartodromo
senza fare il pirla su strada!

Lo stesso dicasi per chi preferisce dare altre priorità ed "accontentarsi" di Marzaglia e/o
piste similari..., il mondo è bello perchè è vario, ma...

...permettetemi di esprimere un -credevo giusto- consiglio, visto che frequanto la pista
da circa 21 anni e -pur non essendo un vero pilota professionista- credo di avere ALMENO
una certa esperienza in merito.

Abbiamo creato una polemica inutile, partita SOLTANTO nel consigliare quanto appena detto sopra.
Invece si sconfina sempre nel "piùfigo/piùsfigato/piùricco/piùpovero/etcEtcEtc"

Che tristezza...:cry2:

sono d'accordo sul consiglio....ma hai trascurato il fatto che magari non tutti possono e quindi come si suol dire "si arrabattano"

io per esempio economicamente potrei tranquillamente fare tutte le tappe del challenge, ma come ho scritto prima ci sono anche altri fattori da considerare....
per esempio sono via di casa tutta la settimana, e nel week end cerco di stare un po' con la famiglia (un conto è ritagliarsi 3 ore al pomeriggio a 5 km da casa per andare a girare, magari facendo venire la moglie che se si stufa può tornare a casa...un altro è andare a 300 o più km di distanza da casa)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Manuel, non dire cazzate per favore...

Diciamo le cose come stanno..., eravamo in molti ad essere presenti quella volta!
Eravamo tutti con le gomme "sbagliate", mentre tu e Fletch avevate le R1-R/R888 nuove...
...tant'è vero che riuscisti a girare perfino più forti di Dario Margutti con la R500
(questo tizio qui, per intenderci: http://www.youtube.com/watch?v=7P8pURqBAVQ )
tanto ci aveva preso alla sprovvista l'acquazzone in corso.

Ovviamente, in certe situazioni, le Lotus/sfilatini sono moooooolto più lente/i
di una MX-5 con le gomme giuste!

Impossibile che tu possa trovarti delle Lotus "a farti da tappo" al Challenge,
in altre situazioni!Thumbup

Comunque a me, di idolatrare il Challenge non me ne frega nulla.
Piuttosto, credevo che la pensassi in maniera diversa, visto che frequenti
spesso il gruppo di LLCC e proprio fino a pochi giorni fa, eravamo insieme
ad Imola. Si vede che mi ero fatto un'idea diversa...
...no problem!Wink

Sul perchè ci fossero delle Lotus a far da tappo lo sanno tutti (acqua e gomme) e su questo siamo tutti d'accordo.
Io non ho nulla contro il challenge, anzi ne sono un sostenitore e difensore (anche andando contro più e più volte contro l'amministratore di MX5Italia).
Oltrettutto come tu hai sottolineato io frequento spesso e molto volentieri la compagnia LLCC milanese.
Ti chiedo di dirmi dove io abbia espresso un parere negativo sul challenge, cosa che mai ho fatto e mai farò.
Tant'è che se non avessi distrutto la Fury nell'incidente, sabato sarei stato a Imola a girare con voi.
Oltre al fatto che sarò sicuramente presente al challenge di Varano a Dicembre e sto facendo di tutto per far si che il braccio mi permetta di girare. In caso contrario farò fare il battesimo della pista a mio fratello (che erediterà la miata). Ho deciso di non vendere demolire la Miata apposta. E se questa non sarà ripristinata sarò a "battagliare" con l'aygo (e non scherzo)

Ho semplicemente detto la mia su quella che sembra una crociata contro tutto ciò che non è challenge.
Magari ho usato un esempio "estremo" e il mio pensiero è stato travisato....
Fletch Ha scritto:Manu, quando pisci centra il buco.
Vedi sopra
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
In questo post mi sembra che di pensieri travisati ce ne siano stati tanti, da una parte e dall'altra...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
***** ho finito i popcorn ... Fracrist me ne porti degli altri???




Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli Number34 15 7,712 17-12-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. Massi "il Virus" 0 1,190 22-02-2013, 12:59
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) Massi "il Virus" 2 1,413 22-02-2013, 12:57
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)