Vorrei verniciare il coperchio valvole, con una vernice resistente alle alte temperature che non abbia finitura liscia ma rugosa...l'anno scorso parlando con Stefast ho scoperto che per avere l'effetto che voglio devo "cuocere" in forno il pezzo dopo averlo verniciato, quindi il primo ostacolo, almeno sulla carta, è superato. Rimane il problema che non riesco a trovare la vernice del colore che cerco! Girando colorifici e Leroy Merlin vari, trovo i classici bianco/nero/rosso, io invece cercherei un verde o azzurro o blu pastello. Che voi sappiate, esistono vernici per alte temperature, in bomboletta, nei colori che cerco? Se sì dove ne posso trovare? Ho cercato online, ma trovo solo vernici per pinze freni o cinesate tuning che non mi ispirano granché...: Rolleyes :
Devo usare il bianco come fondo e poi passarci sopra con una vernice "standard"? Oppure darmi pazienza e andare di rosso e amen? : Rolleyes :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
23-02-2013, 01:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2013, 01:27 da Costa.)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
mmm tecnicamente non importa che la vernicie sia ad alta temperatura...basta che supporti 90°C
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Azz la vernice Riloplast deve riposare tre settimane, stica!!
Il motore di Stefast, con semplice cottura di vernice alte temperature, era venuto bene...ora devo solo trovare qualche anima pia che mi ordina la Macota (ovviamente la pagina della rete commerciale è in costruzione...: Evil
; Kappa aveva verniciato il motore della sua Anny con vernice normale, reggeva la temperatura ma aveva finitura liscissima, preferirei la corrugata.
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
altra cosa: la vernice per alte temperatura -tendenzialmente- va messa in forno per stabilizzarsi, altrimenti tiene temperature ben inferiori rispetto il dichiarato (di solito dicono circa 800 gradi)
LucaJones Ha scritto:Ciao Mirra,
se non hai già trovato la vernice che cerchi, potrebbe esserti utile dare un'occhiata qui: http://www.maniatuning.it/Preparazioni-E...dotti.html
Ciao
Grazie!
Un colorificio della zona dovrebbe procurarmi il blu della Macota, ma segno comunque nei preferiti il link...non si sa mai
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
tomotto Ha scritto:altra cosa: la vernice per alte temperatura -tendenzialmente- va messa in forno per stabilizzarsi, altrimenti tiene temperature ben inferiori rispetto il dichiarato (di solito dicono circa 800 gradi)
Già, me lo disse anche Stefast l'anno scorso!
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio