Sono d'accordo: senza la Miura la Lamborghini non sarebbe stata quella che poi e' diventata.
Sul discorso prezzo invece non sono proprio d'accordo: se consideri mediamente hanno prezzi nell' ordine dei 3-500.000€ a seconda delle versioni fino a oltre 600.000€ per esemplari quasi unici per allestimenti e colori o perche' appartenute a certi personaggi, come si e' visto in qualche asta internazionale
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
appunto, secondo me una Miura è un capolavoro talmente grande sotto tutti i punti di vista che 500k euro sono pochi. Se penso alle 250 California da 4/7 milioni di euro...
la produzione attuale mi lascia totalmente indifferente, ma quest'ultima mi piace, di sicuro più riuscita della F50 e della Enzo
Io trovo che il capolavoro sta nel fatto che nonostante abbia delle linee di un'altra epoca, siano ancora dannatamente attuali e moderne. La Lamborghini ultimamente ha fatto 2-3 auto concettualmente uguali. Dopo certi successi di particolare spessore difficilmente si riesce a replicare.
Prima sentivo parlare di Pagani.... beh la Zonda è stato un successo trasversale ed ha conquistato tutti... l' Huayra a mio avviso ha un pò diviso... e a dirla tutta gli interni le hanno negato la lode.
Penso che sia tutta una questione di giusto equilibrio...quello che manca alla Laferrari.... avrà pure un pessimo nome ma essenzialmente non fa innamorare. Ok... tecnicamente è all'avanguardia e potrebbe pure andare sulla luna... ma quando giudichiamo un auto lo facciamo dalle sue curve che posandosi sugli occhi, lasciano quell'impronta che difficilmente un'altra auto riuscirà a cancellare.
Per tornare sulla Lamborghini, credo che stilisticamente il design della Miura sia un qualcosa a se rispetto al resto, sono poche quelle auto che riescono negli anni a imporsi come stile e immagine immutabili negli anni; paragonando altri modelli e altre epoche vedi Porsche 356 e Jaguar E Type e credo senza peccare di superbia che anche le nostre Mx5 soprattutto le NA abbiano a loro modo conquistato un posto come icona nel panorama delle spyder.
Na Mariner Blu '90
Dangerfield78 Ha scritto:http://video.repubblica.it/edizione/bari...ref=HREV-2
...era bella :haha:
Quando ho sentito " Prodotto teutonico " mi pareva un video del Prez, uno youtuber romano che spamma video in continuazione sui suoi accadimenti giornalieri e parla spesso di maghene.
Comunque quello che guidava la 458 è la pura dimostrazione che tutta la tecnologia del mondo non salva dalle figure di ***** i più gollioni alla guida.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt
Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!