This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LaFerrari - crisi di idee...
ammiro la tecnologia ma continuo a restare più affascinato dalle auto più ignoranti e semplici....

inoltre le sportive che escono da case meno prestigiose mi stupiscono di più, forse perché non me l'aspetterei... da ferrari o lambo mi aspetto per forza un capolavoro, e per questi marchi è più facile rischiare di deludere le aspettative... forse non è il caso de laferrari, ma mi pare che ci sia questa tendenza di fare le supercar sportive sempre più cafone per distinguersi e spiccare tra i prodotti concorrenti.
diciamo che se la miata fosse stata una ferrari sarebbe stata una *****, fosse stata una mercedes sarebbe stata "sotto tono", fosse stata fiat avrebbe fatto storia e sarebbe stata l'erede della 124 sport cabriolet (sicuramente l'avrebbero preparata anche per il campionato rally)...
il nome che porta un'auto ne condiziona molto il giudizio.

la zonda non l'ho mai capita, esteticamente non mi è mai piaciuta, davanti sembra un prototipo (e se non l'avete capito è una linea che non mi piace per niente), dietro sembra un muro con 4 buchi al centro, cioè non voglio sputare sul design e la tecnologia ma quel concetto di supercar, per quanto efficace non mi piace.
preferisco le auto più proporzionate come la miura, ma avete mai visto una gallardo di profilo? il guidatore sembra avere i piedi appoggiati al paraurti da quanto è avanti, sembra una smart con carretto appendice...
tra le supercar moderne ho trovato fantastico il prototipo della nuova stratos, sarà che provo qualcosa per quella macchina.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:scusate se per qualcuno sto toccando dei miti, ma preferisco 100 volte la ferrari california a certe astronavi tipo la enzo.

Intendi proprio che preferisci la Ferrari per "quello che-ha-soldi-da-spendere-e-non-capisce-un-*****-di-auto-e-si-compra-l'unica-ferrari-che-non-si-merita-il-nome-ferrari" alla Enzo? Cristo va bene che i gusti son gusti, però!!

JJ-GoatBoy Ha scritto:Quando ho sentito " Prodotto teutonico " mi pareva un video del Prez, uno youtuber romano che spamma video in continuazione sui suoi accadimenti giornalieri e parla spesso di maghene.

Comunque quello che guidava la 458 è la pura dimostrazione che tutta la tecnologia del mondo non salva dalle figure di ***** i più gollioni alla guida.

Un secondotestomale pensante! Big Grin
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Intendi proprio che preferisci la Ferrari per "quello che-ha-soldi-da-spendere-e-non-capisce-un-*****-di-auto-e-si-compra-l'unica-ferrari-che-non-si-merita-il-nome-ferrari" alla Enzo? Cristo va bene che i gusti son gusti, però!!

Un secondotestomale pensante! Big Grin

Ohh un altro utente biricchino un pò pierino!

VLV!
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Intendi proprio che preferisci la Ferrari per "quello che-ha-soldi-da-spendere-e-non-capisce-un-*****-di-auto-e-si-compra-l'unica-ferrari-che-non-si-merita-il-nome-ferrari" alla Enzo? Cristo va bene che i gusti son gusti, però!!
onestamente? si!
esteticamente la trovo la più bilanciata, con una linea meno cafona.
credo l'unica ferrari degli ultimi anni costruita per uso turistico... per come può essere inteso il turismo in casa ferrari...
credo che per questo motivo possa essere anche più piacevole nell'uso stradale, e sicuramente non fa schifo in pista.
esteticamente a parte rari casi preferisco la linea delle coupè a motore anteriore. Quindi forse sto scrivendo nel topic sbagliato Big Grin
  Cita messaggio
forse la FF è più turstica no?
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:forse la FF è più turstica no?
hai ragione non ricordavo quel modello che è totalmente fuori dallo standard della casa... e guarda caso.... mi piace un sacco pure quella!!
mi ricorda molto la z3 coupè.... che piaceva solo a me!
  Cita messaggio
15 pagine per trovare difetti ad una supercar tra le più innovative di sempre, da 1.8 mln, prodotta in 500 esemplari.
Siete fantastici. :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:15 pagine per trovare difetti ad una supercar tra le più innovative di sempre, da 1.8 mln, prodotta in 500 esemplari.
Siete fantastici. :p

Forse il difetto potrebbe stare proprio nel non averne :giggle:

Certe volte alcuni difetti o imperfezioni aumentano il fascino di un auto... un esempio?... chi ama l' F40 tenderà sempre a sottolineare che per aprire lo sportello c'è una cordina. Una visione diametralmente opposta ad un launch control o un rubino incastonato sul cruscotto.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Forse il difetto potrebbe stare proprio nel non averne :giggle:

Certe volte alcuni difetti o imperfezioni aumentano il fascino di un auto... un esempio?... chi ama l' F40 tenderà sempre a sottolineare che per aprire lo sportello c'è una cordina. Una visione diametralmente opposta ad un launch control o un rubino incastonato sul cruscotto.

Oh, parole sante! Aggiungo anche che il bello sta anche nel pannello porta inesistente Thumbup
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Forse il difetto potrebbe stare proprio nel non averne :giggle:

c'è chi la critica perchè è turbo.....
  Cita messaggio