This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve..
[Immagine: 24odhs1.jpg]

Amo tutto del mio assetto, è la figata assoluta, tranne che per quella cosa esteticamente urenda dell' anteriore leggermente più alto del posteriore....
maledette racing beat...

vorrei trovare il modo di recuperare stò maledetto cm all' anteriore senza però dover tagliare le molle o cavolate simili, l'altezza è perfetta tranne che per questo cm di *****...

accetto consigli...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
pinofredd Ha scritto:vorrei trovare il modo di recuperare stò maledetto cm all' anteriore senza però dover tagliare le molle o cavolate simili, l'altezza è perfetta tranne che per questo cm di m***a...

accetto consigli...
Sicuro che te le abbiamo montate correttamente? Ricordo di qualche foto di NC con le Racing Beat e non avevano differenza di altezze tran ant. e post. Sapevo che le RB non abbassano moltissimo ma non davano questo "problema". Provo a cercare a casa nel mio archivio di foto.

Cmq accertati che ti abbiamo "serrato" le sospensioni non sul ponte ma a terra, dopo che hai percorso qualche metro per far assestare le molle. Io ho montato le Prokit in concessionario e purtroppo non avevano fatto così e le molle davano un abbassamento di -30mm. Poi fatto ricontrollare dal mio gommista di fiducia che mi ha serrato i bulloni con la procedura corretta e ora ho un abbassamento di -37mm!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
già fatto sistemare come dici tu, prima era molto peggio. Le pro kit hanno altezza differenziata tra anteriore e posteriore queste no. Il roblema è che il passaruota anteriore e posteriore avendo forme diverse creano questo gap visivo. A livello di assetto l'abbassamento anteriore è stato uguale al posteriore. Devo inventarmi il modo di far saltare fuori quel cm...

Altrimenti a malinquore cerco di vendere le rb e monto le eibach.
Se solo i Koni nc avessero il piattello regolabile come quelli per na ed nb...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

Cita messaggio
metti le mie H&R, La mia è impuntata davanti Smile
cmq costano anche i koni, e credo che per 200 euro in piu prenderei dei coilover....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Questa NC monta le molle RB con i Bilstein di serie. Non mi pare di vedere sbilanciamenti tra ant. e post. come sulla tua, anzi forse il post sempre un pò più alto. Gli pneumatici sono 215/45 su cerci 8x17".

[Immagine: rb11.th.jpg][Immagine: rb7.th.jpg][Immagine: rb6.th.jpg][Immagine: rb1m.th.jpg]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
I Koni sono tornati disponibili su MX5Parts da un mesetto e come aveva predetto Tiro!, sbam, aumento secco di 10 e passa euri ciascuno...
Comunque negli ultimi giorni la sterlina è a livelli veramente bassi (GBP/EUR = 1.1032)
e si riesce a risparmiare qualcosina su degli acquisti sostanziosi Wink.
Devo prenderli prima di passare dal dentista, se no i soldi me li ciuccia lui! : Fuck You :

Volevo quindi sciogliere gli ultimi dubbi su tutto l'ambaradan da prendere:
Tamponi di fine corsa: Voi avete mantenuto gli originali? Mi conviene farli fare artigianalmente come Lanfranco? Costi?
Dovrei chiedergli qualche dettaglio via mp sull'operazione, a meno che non legga questo post Tongue .
Le cuffie vanno bene quelle originali, vero?

Fiabeschi, li hai finalmente montati i tuoi?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Fiabeschi, li hai finalmente montati i tuoi?
Quel che si dice girare il coltello nella piaga.

Venerdì ho ferie e non trovo un meccanico che non sia pieno di lavoro... AAAARRRGGH.

Fottutissimo lavoro.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Questa NC monta le molle RB con i Bilstein di serie. Non mi pare di vedere sbilanciamenti tra ant. e post. come sulla tua, anzi forse il post sempre un pò più alto. Gli pneumatici sono 215/45 su cerci 8x17".

[ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ]

I bilstein di serie tengono la macchina più alta, i koni abbassano già di loro di circa 1 cm 1,5cm.
a questo punto che non dipenda dai koni...
in ogni caso non mi convince.

questa monta koni + racing beat ed è esattamente come la mia, ocio all' effetto ottico dato dai baffi e dai cerchi più sporgenti, cmq è come la mia...
http://www.cardomain.com/ride/3089622
cagi disse:

Cita messaggio
EUREKA!

Ho trovato!

Si! Ho trovato un meccanico che venerdì mattina mi monta gli ammortizzatori!

Festa e giubilo!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Tamponi di fine corsa.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.fatcatmotorsports.com/FCM_Ko ... cts_NC.htm

Su consiglio di Baron sono andato a dare un'occhiata.
Dai feedback degli utenti sembra facciano un gran bene al sottosterzo... :plus1:

Sicuramente quando (e se :oops: ) arriveranno i Tokico prenderò i tamponi da loro. Puoi anche differenziare la rigidezza su tre livelli in base ai tuoi "usi & costumi" Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio