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Misure viti e dadi sedili Elise S1
#11
Chiedere a Randamonia se ti manda solo quelli ...
Alternativa ? Slitte oem di scorta e via a saldare tutto ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#12
OK ragazzi.....mi sono fermato a ragionare un attimo, mettendo da parte il panico Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Calcolando bene mi sono fatto questa lista della spesa:
- 16 bulloni 8x1.5 (evito di prendere i 4 più stretti per la slitta, ma allargo leggermente il buco.....a questo punto, per ora tralascio anche i 4 bulloni grossi che non si trovano poiché sono destinati alle cinture...magari li cerco da qualche carrozziere in un secondo momento). Il tutto con dadi e rondelle.
Scusate per il casino.


Il problema di randamonia è che ci mette una vita a rispondere....li mortacci sua. Smile
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#13
Se non l'hai già fatto ti conviene cercare un qualche negozio di viterie/ferramenta serio, porti una vite e dado di campione e con pochi euro te la cavi.
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#14
Si infatti ho fatto così.... 5 euro tra viti, dadi e rondelle.
Primo sedile montato!!
Ora appena riesco monto anche il secondo.
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#15
Montato anche il secondo.....che dire: prima di tutto che le staffe dell'inglese sono una bella m€rd@, costano quasi 300 euro ma non li valgono per niente. 1 perché chiaramente il costo di realizzo sarà si e no 1/10 del costo chiesto 2 perché non sono perfettamente dritte. Cioè non sono storte, ma montandole ti accorgi che le slitte fanno fatica ad entrare nei fori dell'auto sul pianale, il sedile fa fatica ad entrare e il sedile chiaramente fa fatica a scorrere. In particolare quello del passeggero mi scorre solo per metà slitta. Sarò stato sfigato io, forse perché le ho prese usate (ma erano praticamente nuove)....magari il tipo mi ha tirato il bidone proprio perché erano non perfette. Vabbé, tanto le ho pagate circa la metà, inoltre il sedile del passeggero lo tengo sempre arretrato.
Comunque nel complesso sono contento....si la sensazione di guida è decisamente più piacevole se sei seduto più in basso e su un sedile più rigido....non pensavo. All'inizio è un po particolare la posizione....io ero abituato a guidare "sotto" il volante e con lo schienale dritto. Con questa soluzione la guida è arretrata e leggermente sdraiata. Urge un mozzo più lungo per portar il volante più vicino.
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#16
Se è roba Made in UK è tutto perfettamente nella norma.
La ND non esiste.
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#17
Fletch Ha scritto:Se è roba Made in UK è tutto perfettamente nella norma.
Mannaggia a loro!! Big Grin Big Grin
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#18
Ma neanche molto ...io avevo le basi sedili specifiche per la Evo ...asolati attacchi al pavimento a suon di trapano ...azzz...quasi quasi recupero le staffe laterali e le ritaglio col flessibile XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#19
I bulloni grossi hanno un passo particolare che una volta ero riuscito a trovare sul manuale d'officina di un mio amico con la Elise.
Introvabili, quindi ho rimediato usando dei bulloni a testa piatta da 10, facendoli passare da dentro al sedile (ho dovuto scollare un po' il rivestimento) e poi ho messo dei dadi all'esterno.
www.etnatuningclub.it

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