fabiofbi Ha scritto:Ma la s1 è lotus non mazda.giusto? per migliore intendo quella che da più emozioni,che quando la guidi ti (parla),ti coinvolge di più.la velocità ha un peso relativo. le mx5 sono nate per parlarti, sono le compagne ideali per i momenti di solitudine, c'è chi ne possiede più di una e si fa di quelle gang bang in garage che neanche ti immagini!! ahahhah
comunque, NA, NB, NBFL condividono il telaio, più sono nuove e più sono state arricchite di barre e irrigidimenti vari quindi diventano più precise e sportive, per avere un po' di prestazioni devi stare sui 1.8, ma comunque non ti schiacceranno mai al sedile.... per piacere di guida sono tutte piacevoli, ognuna ha le sue particolarità... come interni più sono vecchie e più sono semplici e scarne, le prime sembrano vere auto d'epoca, andando avanti con gli anni sono diventate sempre più "macchine".
non ho mai guidato una NC quindi non mi pronuncio...
l'unico modo per scegliere è provarle tutte, l'mx5 giusta ti chiama... la mx5 è come la camaro di transformers
omermon Ha scritto:fantastica, magari gialla.
almeno fino a quando il motore peggiore della storia non esplode:hi_:
rossa o blu scuro
...ha solo bisogno di cure, se lo si sà scaldare/raffreddare tiene botta abbastanza bene...devi guidare sapendo che hai un motore che non ha un cm di aria attorno, lo devi raffreddare tu...fluidità, ripresa e accelerazione adeguatissime all' auto, poi 14 km/l ... non mi pare poco...fatto uno 0-100 con la 160 cv ... confronto ai nostri sgorbi VOLA
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La mia, perchè costa carissssssssima.... :p
Ho chiesto i vostri pareri perchè voglio farmi una macchina da usare per divertimento,una buona base di partenza su cui fantasticare progettare modifiche perderci le serate coccolandola e GUIDARE.mi sembra di capire che la nb sia la base di partenza giusta.la nc mi sembra sprecata per le intenzioni che ho io (track day)visto che per prima cosa la metterei a dieta.E' troppo civilizzata come base di partenza.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rossa o blu scuro
...ha solo bisogno di cure, se lo si sà scaldare/raffreddare tiene botta abbastanza bene...devi guidare sapendo che hai un motore che non ha un cm di aria attorno, lo devi raffreddare tu...fluidità, ripresa e accelerazione adeguatissime all' auto, poi 14 km/l ... non mi pare poco...fatto uno 0-100 con la 160 cv ... confronto ai nostri sgorbi VOLA
:no_:no Andre dai uno sguardo su LLCC, i Rover fanno in fumo sistematicamente, ed i Toyota delle s2 tritano cambi come se fossero arachidi
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
fabiofbi Ha scritto:Ho chiesto i vostri pareri perchè voglio farmi una macchina da usare per divertimento,una buona base di partenza su cui fantasticare progettare modifiche perderci le serate coccolandola e GUIDARE.mi sembra di capire che la nb sia la base di partenza giusta.la nc mi sembra sprecata per le intenzioni che ho io (track day)visto che per prima cosa la metterei a dieta.E' troppo civilizzata come base di partenza.
per chi la usa come giocattolo da pista, la scelta ricade tra NC 2.0 e NBFL 1.8.
la NC è molto più performante, ma se cerchi una cosa meno civilizzata la tua scelta è la NBFL sport, vai sereno che non sbagli.
fabiofbi Ha scritto:Ho chiesto i vostri pareri perchè voglio farmi una macchina da usare per divertimento,una buona base di partenza su cui fantasticare progettare modifiche perderci le serate coccolandola e GUIDARE.mi sembra di capire che la nb sia la base di partenza giusta.la nc mi sembra sprecata per le intenzioni che ho io (track day)visto che per prima cosa la metterei a dieta.E' troppo civilizzata come base di partenza. ci vuoi fare track day? allora tutto cambia.... un conto è se vuoi farci il passo di montagna con qualche piccolo e civile traverso, un conto è andarci in pista.... a questo punto ti conviene senz'altro partire da un 1.8 così ha già l'autobloccante, e meglio di tutto è la NBFL sport con cambio a 6 marce e vari irrigidimenti al telaio, ma non denigrare la NC 2.0 se puoi permetterti 8-9-10 mila euro per il giocattolo.
le NC 2.0 in pista sono 1 scalino sopra rispetto alle vecchie mx5
omermon Ha scritto::no_:no Andre dai uno sguardo su LLCC, i Rover fanno in fumo sistematicamente, ed i Toyota delle s2 tritano cambi come se fossero arachidi
Se va be ora non esageriamo per favore... non è così.
p.s. se hai 15/18 mila euro da spendere prenditi una elise S1 e hai un bel giocattolino da track-day!
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Nicolò Ha scritto:Se va be ora non esageriamo per favore... non è così.
perdonami, sono stato un po' tranchant, effettivamente...
Ciò che intendevo dire è che, bazzicando su LLCC, la manutenzione e gli inconvenienti che derivano dall'uso delle Lotus in pista sono economicamente molto più importanti che su una qualsiasi mx-5 (e come sarebbe possibile il contrario, d'altronde sono auto molto più sofisticate).
Conosco personalmente molti lotussari che hanno spendere migliaia di euro per rendere le loro auto affidabili, senza contare gli upgrades
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