This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modificare ROM Android
Ciao,

ho acquistato un telefonino con Android sopra, si tratta di un LG Optimus Dual con versione 4.0.4 ICS, ma ho notato avere qualche problema per quanto riguarda la fluidità. Mi hanno quindi suggerito di modificare la rom e installarne una custom più leggera e ottimizzata.
Io per ora son riuscito a fornire i permessi di Root al dispositivo, poi però mi fermo perchè non riesco a capire cosa debba fare: in rete continuo a trovare rom basate su 2.3 di Android, ma non so se posso installarle dato che ho una versione più nuova.
Sono parecchio confuso Sad
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
guarda ti consiglio magari di vedere su dei forum come ipmart.. o androidiani.. io ho sempre messo Rom cucinate.. e le cose migliorano.. hai provato a fare un soft overclock? tipo non so portarlo a 200mhz in più con programmini tipo no frillCPU? già quello fa... =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
cerca sul forum di androidiani (o ancora meglio xda, se non hai problemi con l'inglese) la sezione specifica del tuo modello, ci saranno poi delle guide dettagliate su come fare i vari passaggi
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Step 1:
http://solopc.forumcommunity.net/?t=46407182

Step 2:
http://wiki.cyanogenmod.org/w/P990_Info

Step 3: Buon divertimento

Wink
  Cita messaggio
Io sull'S3 ho la cyanogen mod + kernel temasek & overclock a 1600 ed è diventato una bomba...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Androidiani e XDA li conosco,

avevo però qualche difficoltà nelle varie guide proprio perchè si parla di più di modifiche a sistemi basati su Gingerbread che non su ICS e non mi va di brikkare il device Smile
Darò un'occhiata ai link di Satz, grazie a tutti per le dritte
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
Il note 2 ho l'overclock a 1908 g. E la minima a 50 !!!..
Ho overcloccarlto anche il tablet che mamma samsung mi ha regalato.. ora é fantastico!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Se non hai paura dell'inglese consiglio vivamente il forum XDA-DEVELOPERS, la più grande community di sviluppatori al mondo.

Troverai rom ufficiali modificate ed alleggerite, rom aosp google implementate dal team cyanogenmod, ecc...

Sta a te capire se vuoi provare l'esperienza pure-google o una rom LG moddata.

Piccola considerazione:
Per cambiare rom il root non è necessario, al 99% una rom non stock ha diritti di superuser (detti comunemente root) già abilitati.
  Cita messaggio
LG optimus dual?

auguri :oops:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Il dual è quasi impossibile piantarlo.
Tramite pc si riesce nel 99% dei caso a recuperarlo quindi si impara solo provando e riprovando

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio