This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marangoni zeta line sport
#11
Sono le gomme che ho io...

Che dire, ovviamente rispetto a gomme stradali sono un altro mondo, la spalla è rigida e la mescola rende bene anche sul bagnato ( acquaplaning a parte tengono quanto le stradali sull'asciutto..)
Paragonate alle toyo (mescola media, non mi ricordo la sigla) sono più dure e a confronto ci mettono una vita a scaldare, una volta calde rimane una leggera sensazione di galleggiamento che non mi piace (ma avendo i raceland non posso attribuire la cosa solo alle gomme con certezza).
Al limite sono molto prevedibili, non hanno reazioni nette ma avvertono parecchio prima.
Il prezzo è ottimo, però se non ricordo male qui sul forum c'era qualcuno che aveva la possibilità delle toyo a 100€, e non c'è paragone...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#12
Qunato durano in confronto a un treno di gomme normali?
  Cita messaggio
#13
Io ho le Zeta Linea normali su un paio di auto e ne posso dire solo un gran bene, soprattutto considerando il prezzo: bene su asciutto e discrete sul bagnato, molto bene nel drenare tanta acqua, quindi poco o nulla acqua-planing.
Pregio/difetto: hanno una mescola piuttosto dura e veramente molto battistrada, ciò si traduce in una durata kilometrica veramente sopra la media, può essere un pregio per chi fa tanti chilometri e non vuole spendere tanto, ma un difetto per chi ne fa pochi: ne ho dovuto buttare via un treno in quanto si sono ovalizzate da paura ed erano diventate di legno, ingodibili.

Per quanto riguarda le semi-slick anche qui mi sono trovato bene, le ho usate su diverse auto per fare i corsi di guida e non vanno male, come detto ci mettono parecchio tempo ad andare in temperatura e bisogna stare attenti alle pressioni (come in tutte le gomme serie), non sono assolutamente le migliori semi-slick sul mercato ma considerando il loro prezzo vanno alla grande direi; consigliate come primo treno di gomme "serie" per prendere dimestichezza.

Ho notato che in generale non godono molto camber, sia nelle ta che nelle tp.

Ultima caratteristica di entrambe le gomme: fischiano veramente da paura quando sono in zona skid-warning.
ODIO le gomme che fischiano.
:oops:
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#14
Alberto T Ha scritto:Ultima caratteristica di entrambe le gomme: fischiano veramente da paura quando sono in zona skid-warning.
ODIO le gomme che fischiano.
:oops:

quindi attirano l'attenzione delle FdO vicine alle rotonde.......male.....molto male!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#15
non sono riuscito a trovare niente sul sito ufficiale della Marangoni.....
parla solo della Zeta Line normale..

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#16
cavallom900 Ha scritto:Qunato durano in confronto a un treno di gomme normali?


le ho ancora su dall'anno scorso... comunque le ho su da 15mila km tra cui qualche track day e qualche "speciale"....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#17
Hgt983 Ha scritto:Sono le gomme che ho io...

Che dire, ovviamente rispetto a gomme stradali sono un altro mondo, la spalla è rigida e la mescola rende bene anche sul bagnato ( acquaplaning a parte tengono quanto le stradali sull'asciutto..)
Paragonate alle toyo (mescola media, non mi ricordo la sigla) sono più dure e a confronto ci mettono una vita a scaldare, una volta calde rimane una leggera sensazione di galleggiamento che non mi piace (ma avendo i raceland non posso attribuire la cosa solo alle gomme con certezza).
Al limite sono molto prevedibili, non hanno reazioni nette ma avvertono parecchio prima.
Il prezzo è ottimo, però se non ricordo male qui sul forum c'era qualcuno che aveva la possibilità delle toyo a 100€, e non c'è paragone...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Perfetto!
Sono le gomme che cerco!
Grazie delle info!
  Cita messaggio
#18
sempre luky Ha scritto:Perfetto!
Sono le gomme che cerco!
Grazie delle info!


Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#19
Potrei faci un pesierino anche io quando devo cambiare le gomme Smile
MX-5 1.6 Miracle
  Cita messaggio
#20
Le presenta Serani il 6 Aprile a Magione, in occasione del corso di guida che teniamo per Lotus e MX-5...

Vi saprò dire...Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Telaietti rinforzo sottoscocca OEM 1.8 Sport Kublai 0 1,407 16-11-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Kublai
  Volanti Sport Line "Le Mans" 330-320mm Poliuretano Kublai 2 2,796 01-06-2020, 19:21
Ultimo messaggio: Kublai
  Barra Duomi NBFL Sport Kublai 47 24,637 09-01-2020, 11:59
Ultimo messaggio: Kublai
  Cerchi 15x7 ATS Cup Limited Line (Forgiati 5,7kg) Kublai 0 2,013 05-06-2018, 20:04
Ultimo messaggio: Kublai
  Pastiglie ant. Brembo Sport NBfl (Big Brake 1.8 Mid e Sport) Kublai 0 1,745 05-06-2018, 19:48
Ultimo messaggio: Kublai
  Sport Brake NA/NB/NB FL post a basso prezzo smoke 6 3,804 17-03-2012, 18:28
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Acquistare on line in valuta estera o in Euro? Matsuda 1 2,261 21-02-2012, 18:07
Ultimo messaggio: Ala81
  WEDS sport racing SA90 15 7J 4x100 luka.mx5 0 2,059 11-02-2012, 01:17
Ultimo messaggio: luka.mx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)