Buongiorno a tutti,
dopo aver letto le innumerevoli discussioni su originalità vs personalizzazioni, pista vs turismo, fi_a vs piccione, mi sono deciso a fare della Gatta un vero esemplare Speciale.
Seguendo la pluridecennale tradizione motociclistica di oltreoceano e non solo, sto progettando di eliminare completamente i vetusti quadrilateri sovrapposti per passare a un sano telaio rigido al posteriore e Springer anteriori.
Il mio idraulico di fiducia dice che la soluzione migliore sia sostituire (al posteriore) gli ammo e le molle con tubi in piombo da 1", perchè posso farlo in casa e saldare tutto da solo con lo strumento per la creme brulé.
All'anteriore invece pensavo di usare le molle da stufa, che le Springer originali costano un botto (oltre ad avere tempi di consegna biblici, tipo che ancora la spring non si è vista nonostante la data di consegna fosse il 21/3).
Secondo voi, devo chiedere il nulla osta o vado sereno se mi fermano? Dopo tutto il rollbar è omologato, magari gli dico che è un'omologazione "estendibile" anche ad altri tubi di ferro.
Per favore siate seri, che il progetto lo devo finire a breve e non ho tempo da perdere.
dopo aver letto le innumerevoli discussioni su originalità vs personalizzazioni, pista vs turismo, fi_a vs piccione, mi sono deciso a fare della Gatta un vero esemplare Speciale.
Seguendo la pluridecennale tradizione motociclistica di oltreoceano e non solo, sto progettando di eliminare completamente i vetusti quadrilateri sovrapposti per passare a un sano telaio rigido al posteriore e Springer anteriori.
Il mio idraulico di fiducia dice che la soluzione migliore sia sostituire (al posteriore) gli ammo e le molle con tubi in piombo da 1", perchè posso farlo in casa e saldare tutto da solo con lo strumento per la creme brulé.
All'anteriore invece pensavo di usare le molle da stufa, che le Springer originali costano un botto (oltre ad avere tempi di consegna biblici, tipo che ancora la spring non si è vista nonostante la data di consegna fosse il 21/3).
Secondo voi, devo chiedere il nulla osta o vado sereno se mi fermano? Dopo tutto il rollbar è omologato, magari gli dico che è un'omologazione "estendibile" anche ad altri tubi di ferro.
Per favore siate seri, che il progetto lo devo finire a breve e non ho tempo da perdere.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...


si soprattutto mi raccomando di fare una bella rullata che cosi vediamo se guadagni qualcosa. Per il posteriore comunque se vuoi ho dei pezzi di legno in garage, due chiodi e sei a posto (o al massimo delle viti autofilettanti), non devi nemmeno saldare, in oltre guadagni in peso e flessibilità (la Morgan insegna), così il comportamento dell'auto è piu' uniforme tra anteriore (dove usi le molle) e posteriore se poi vai in pista, comunque senti pure il tuo falegname di fiducia (sempre meglio avere due pareri l'idraulico potrebbe essere di parte e di solito sono anche cari). Per l'anteriore sono proprio curioso di vedere le prime immagini, hai già un progetto? Per l'omologazione puoi usare una BIC e riscrivere i codici che trovi sui pezzi originali, vedrai che le FO non se ne accorgono.